Pulsanti illuminati all'80% RAV4 2016

Terrasini83

TCI Member
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
26
Località
Palermo
Salve Ragazzi,
sono da poco possessore di una RAV 4 2016 NUOVA. Provengo da una CLASSE A del 2012 (ultimo modello prima del restilyng) che quando chiudevo la macchina mi di chiudevano anche gli specchietti elettricamente.
Questa funzione speravo ci fosse anche nella RAV ma nulla... posso farlo solo a mano ammaccando il pulsante di chiusura posto a sinistra del volante.
Il problema che Vi presento è questo...
Quando uso la macchina al buio...di sera... noto che ci sono una buona parte dei pulsani illuminati e facilmente IDENTIFICABILI... mentre ci sono altri pulsanti... come proprio quello della regolazione degli specchietti e della chiusura degli stessi che è DIFFICILISSIMO VEDERLI e sono costretto a farmi luce con il cellulare per poter ammaccare il pulsante e chiudere così gli specchietti elettricamente.
Come questi pulsanti ci sono anche quelli dei finestrini passeggiero anteriore e posteriore che non sono illuminati...come anche quelli del blocco portiere....
Come mai lo Toyota non ha reso illuminati anche questi??
Mi sembra una caduta di non poco conto...
 
Ciao Terrasini83, quello che hai riportato è cosa nota (dolente) e per quanto assurdo su una macchina del 2016, purtroppo è una grande mancanza... se pensiamo che veramente con pochi euri in più sul prezzo, poteva essere risolta. :dry:

L'unica alternativa al momento è migliorare l'illuminazione interna come abbiamo fatto io ed altri, mediante la sostituzione delle lampadine con altre a led.
 
Scrivi una mail di protesta a toyota italia... non si puó fare altro... è davvero una mancanza assurda... una delle tante cose che mi ha fatto pentire di aver comprato toyota...
 
Stendiamo un velo pietoso... vogliamo parlare dei finestrini all auto che avevo sulla corolla del 2003 e che qui nn ci sono? Della luce del vano portaoggetti che sulla corolla c'era e qui no... figuriamoci se ci può essere la luce di cortesia sui piedi... ma neanche per idea... beh certo sulla corolla non c'era ma su un auto da 30000 euro... nn avrebbero fatto di certo brutta figura!. Ad ogni modo come dice MF4 qualcosa mettendo delle lampadine a led risolvi, certo che comunque si perdono veramente sulle piccolezze che per l'utente sono comodità che hanno un costo veramente esiguo!.
Saluti..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io la sera meno luci ho dentro l'abitacolo e meno mi distraggo quando guido, comunque punti di vista...le luci ai piedi nella mia ci sono, quando ti fermi e giri la chiave su OFF (anche senza sfilarla).
 
aubog6.jpg

2vhuow7.jpg


send by p9 plus
 
Salve. Mi sono permesso di mettere queste due foto. Ho una Verso my 15. La nuova Rav 4 non ha quanto e questi tasti illuminati?

send by p9 plus
 
Salve. Mi sono permesso di mettere queste due foto. Ho una Verso my 15. La nuova Rav 4 non ha quanto e questi tasti illuminati?

send by p9 plus

Grazie per le foto; purtroppo il nuovo rav4 ha solo il pulsante del finestrino lato guidatore illuminato... il resto no :no:
 
Grazie per le foto; purtroppo il nuovo rav4 ha solo il pulsante del finestrino lato guidatore illuminato... il resto no :no:
Se arriva l'alimentazione x un solo pulsante, allora c'è la possibilità che sostituendo gli altri tre questi si illuminano. È solo una ipotesi.

send by p9 plus
 
Se arriva l'alimentazione x un solo pulsante, allora c'è la possibilità che sostituendo gli altri tre questi si illuminano. È solo una ipotesi.

send by p9 plus

Magari!!!
C'è solo un "piccolo" particolare......fino a prova contraria, non esistono pulsanti intercambiabili sul rav4 (ma anche sulla yaris).
 
Se arriva l'alimentazione x un solo pulsante, allora c'è la possibilità che sostituendo gli altri tre questi si illuminano. È solo una ipotesi.

send by p9 plus

Probabilmente si potrà anche fare ma sinceramente mi rode molto il fatto che su una macchina di 30000 e passa euro non ci siano delle banali illuminazioni dei pulsanti, del cassetto portaoggetti e delle portiere; cose che si trovano oramai anche su una semplice utilitaria; se poi riflettiamo che tutte queste cose al massimo potevano costare al costruttore qualche decina di euro in più sul prezzo finale, beh rimango sconcertato da simili scelte.. :evil(1):

La qualità e la serietà di un'azienda si vede anche nella cura dei piccoli dettagli che non saranno fondamentali ma di certo si fanno apprezzare nell'uso quotidiano della macchina... :dry:
 
Probabilmente si potrà anche fare ma sinceramente mi rode molto il fatto che su una macchina di 30000 e passa euro non ci siano delle banali illuminazioni dei pulsanti, del cassetto portaoggetti e delle portiere; cose che si trovano oramai anche su una semplice utilitaria; se poi riflettiamo che tutte queste cose al massimo potevano costare al costruttore qualche decina di euro in più sul prezzo finale, beh rimango sconcertato da simili scelte.. :evil(1):

La qualità e la serietà di un'azienda si vede anche nella cura dei piccoli dettagli che non saranno fondamentali ma di certo si fanno apprezzare nell'uso quotidiano della macchina... :dry:

Decina di euro??? MOOOOOOLTO MENO... centesimi di euro!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe possibile avere l'elenco del tipo di lampadine LED da sostituire negli interni della RAV4?
Esempio :
Luce Bagagliaio = Attacco ... Wattaggio.... etc.
Luci interne Anteriori
Luci Interne Posteriori...

Grazie
 
Ho fatto un post a riguardo... ovviamente della mia rav del 2013, non so quale tu abbia!. Ho scritto anche come smontare il tutto!. Avevo messo anche le foto, ma le hanno cancellate da SkyPath dove le avevo messe



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
luci tasti regolazione specchietto

Più che una nota dolente direi che si tratta di una sinfonia di minchiate e di trascuratezza che la rav ha subito, dai finestrini posteriori e passeggero non automatici, al vano portaoggetti buio, al tachigrafo che non è più illuminato se non accendi la luce, ma così facendo diminuisce la luce dell'orologio, alla luce segnapasso che un auto da 35.000 euro, trentacinquemila, non ha sotto la base delle portiere, ad una luce bagagliaio vergognosa, ad ammortizzatori e molle che fanno assomigliare una ex suv ad una monovolume Citroen, e poi che dire del sedile posteriore a cui hanno tolto la regolazione in avanti della seduta, per non parlare dei tasti messi alla capocchia, forse chi ha disegnato la plancia era sotto effetto di cose forti, e poi il tasto per passare dalla modalità eco alla sport nascosto sotto in basso davanti alla leva del cambio, per noi che abbiamo il cambio AT una vera rottura di cacchio, scordo qualcosa? Ripeto 35.000 di auto, certo ho i fari xeno di serie ma gli abbaglianti sono alogeni normali, ovvero h dovuto cercare due lampade potenti all'altezza della potenza degli xeno, insomma i signori della Toyota hanno davvero sbroccato.
Tornando alla luce per illuminare il tasti, ho dovuto optare ad un mini led applicato a fianco dei tasti stessi e nascosto da un nastro adesivo nero. Il led è collegato con un ruba-corrente da un filo che da tensione quando accendo al luce, che corre appena sotto la plancia, non è una meraviglia ma non ho trovato modo di illuminare l'interruttore in altro modo.
So che su alcuni rav datati sono stati modificati i vari tasti ed applicati dei mini led, ma sinceramente non voglio neppure mettermi a pensare come fare.
E scusate lo sfogo..sono alla terza rav ed ero talmente entusiasta che non mi sono neppure soffermato ad esaminare con più accuratezza tutta la vettura con maggiore attenzione, ero abituato alla migliorie che via via apportavano...insomma ero un fan sfegatato...ora...un pò meno.
 
Più che una nota dolente direi che si tratta di una sinfonia di minchiate e di trascuratezza che la rav ha subito, dai finestrini posteriori e passeggero non automatici, al vano portaoggetti buio, al tachigrafo che non è più illuminato se non accendi la luce...

Quella dell'illuminazione del comando dei retrovisori è una VERGOGNA!!!
Risparmiare quelche centesimo con buona pace della sicurezza; davvero la mia prima ed ultima toyota
 
Stavo rivedendo l'ultima brochure del rav4 ed ho notato che tra gli accessori disponibili ci sono anche i battitacchi illuminati, infatti al punto "3. BATTITACCO ILLUMINATO Realizzato con una finitura in alluminio spazzolato con logo RAV4 illuminato, garantisce alla vernice della soglia della portiera protezione ed eleganza. Per le soglie delle portiere anteriori e posteriori."

Questo vuol dire che c'è una sorta di predisposizione per poter installare eventualmente le illuminazioni della zona piedi all'apertura delle porte?

Voi che ne pensate?
 
Stavo rivedendo l'ultima brochure del rav4 ed ho notato che tra gli accessori disponibili ci sono anche i battitacchi illuminati, infatti al punto "3. BATTITACCO ILLUMINATO Realizzato con una finitura in alluminio spazzolato con logo RAV4 illuminato, garantisce alla vernice della soglia della portiera protezione ed eleganza. Per le soglie delle portiere anteriori e posteriori."

Questo vuol dire che c'è una sorta di predisposizione per poter installare eventualmente le illuminazioni della zona piedi all'apertura delle porte?

Voi che ne pensate?

Ciao Paisà.
Penso che sicuramente si può installare. Anche se la nostra non avesse la predisposizione, sotto il battitacco del guidatore passano diversi fili tra cui anche quelli dell'illuminazione interna (plafonera, bagagliao etc.). Non dovrebbe essere diffcile individuare quindi il filo delle luci dell'abitacolo e con un rubacorrente il gioco fatto. Stessa cosa per il lato passeggero. Personalmente, il battitacco illuminato non mi interessa molto.
 
Indietro
Alto