Protezioni sotto la vettura

Ho sbagliato, io pensavo che parlassi dell'ultimo freeland , quello da 43000€, com motore peugeot o renault, non ricordo piu'
 
Ma io sto parlando proprio dell'ultimo freelander!!! :wink_smil quello uscito nel 2006! il motore è costruito dal gruppo ford e psa questo per intendersi:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/dbdfreelander.html?mmc=49

Leggere per credere, questi i prezzi, direttamente dal sito www.landrover.it

http://www.landrover.it/it/it/Vehicles/Freelander2/prices.htm
Il top di gamma diesel raggiunge i 40.000; 43.000 solo il benzina.
Già l'allestimento S ha tutto il necessario:
http://www.landrover.it/it/it/Vehicles/Freelander2/Models/Freelander_2_S.htm

A me il rav4 piace un casino...ma a parità di prezzo tra un rav 177 luxury ed il land...

ps: non è che forse tu intendessi il land rover discovery 3, che PARTE da 40.000??
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/LandRoverDiscovery3.html
 
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Ma io sto parlando proprio dell'ultimo freelander!!! :wink_smil quello uscito nel 2006! il motore è costruito dal gruppo ford e psa questo per intendersi:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/dbdfreelander.html?mmc=49

Leggere per credere, questi i prezzi, direttamente dal sito www.landrover.it

http://www.landrover.it/it/it/Vehicles/Freelander2/prices.htm
Il top di gamma diesel raggiunge i 40.000; 43.000 solo il benzina.
Già l'allestimento S ha tutto il necessario:
http://www.landrover.it/it/it/Vehicles/Freelander2/Models/Freelander_2_S.htm

A me il rav4 piace un casino...ma a parità di prezzo tra un rav 177 luxury ed il land...

ps: non è che forse tu intendessi il land rover discovery 3, che PARTE da 40.000??
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/LandRoverDiscovery3.html

Niente da dire il freelander è bellissimo gran macchina a parità di allestimento costa di più, (1)ma è anche più grande e pur non avendo le ridotte è quella che ha più vocazione in off road tra tutti i suv. Rimango delle mie opinioni: il rav è ottimo come auto è sicura e affronta anche terreni sterrati senza problemi ma se parliamo di pendenze importanti, fondi pesanti da affrontare etc., non sono le condizioni per cui è progettato, il Ngv è sicuramente più valido in or meccanicamente è ben dotato (sul motore ho già detto che non amo i renault in particolare) ma gli interni ripeto, sono di un povero estremo, aldilà di quello che scrive quella o l'altra rivista, (tocca con mano poi mi dici) niente a che vedere con quelli "poveri del rav", (anche qui tocca con mano) che sono anni luce migliori e comunque la percezione della qualità è soggettiva. Non pretendo di dire quale auto sia migliore per te (ad es. il cherokee è vero che consuma ma lo stesso Ngv non credo che sia così parco visto che è sempre un 4x4 permanente) ma sono convinto che per l'uso che descrivi hai bisogno, in ogni caso, di ridotte e blocco differenziale quindi un'auto più verso off road che on road e questo esclude a priori tutti i suv, rav in primis. Ottima la soluzione di trovare un buon usato (con queste caratteristiche sul nuovo, se vuoi stare sotto i 30k euro, la vedo complicata).
Saluti

1- Non esiste la parità di prezzo rav4 e freelander: il luxury 177cv è il top di gamma e sei sotto i 34K euro con un pò di sconto, con il freelander sei vicino ai 40k euro per la corrispondente versione.
 
Circa la qualità degli interni del NGV rimango della mia opinione, che si basa su esperienza diretta e non per sentito dire; non so quanto sia lecito usare i giudizi di pressochè tutte le riviste specializzate del settore solo quando i giudizi sono positivi dal proprio punto di vista.

Non so se vi intendete di off-road, ma per fare salite anche ripide in terreni viscidi, tutte cose che fino ad ora ho fatto con la mia panda 4x4 (senza ridotte e blocchi vari), non credo proprio serva un hummer H1...non debbo fare guadi, trincee, twist; necessito solo di una buona trazione, coppia ai bassi (ridotte se è poca e se la prima è lunga) protezioni sotto.

Circa rav e freelander: le versioni non si confrontano per etichette; cioè quello che è il top di gamma, l'allestimento migliore per una marca, non è detto che solo per omonimia debba venir confrontato con l'omonimo top di gamma di un'altra marca; come se confrontassi il top di gamma fiat con bmw per un dato segmento.
Allora per fare un confronto, guardiamo quali sono le DOTAZIONI del rav allestimento luxury e del freelander allestimento S, che credo sia poi quello che farebbe ogni acquirente:
Quale è l'unica differenza a favore del rav?? i sedili in pelle. E cosa offre in più il freelander?? lavatergifari, finestrini tutti one touch, lucette varie e pulsanti illuminati assenti sul rav, terraine response (già solo quello...motricità ovunque che il rav si sogna) ingreso usb, specchietti riscaldati; mi fermo qui. Potrei aggiungere distinzione tra la massa di suv vari che affollano le città, magari per qualcuno è imp.
Gli sconti sono sulo sul rav? anche land rover sconta un po' il listino; e il prezzo dell'allestimento S, che per CONTENUTI OFFERTI è quello paragonabile al rav luxury, è 34.000 euro, non 40.000.
Io oserei dire il contrario; a parità di prezzo o cmq a prezzo confrontabilissimo, land rover offre molto di più. Mi dispiace se qualcuno col senno di poi avrebbe fatto un'altra scelta, ma la soluzione non è negare l'evidenza.

saluti
 
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Non me ne vogliate, ma la mia scelta e' caduta sul rav, in quanto la considero piu' vicina ad una " autovettura" che fuoristrada.I ngv, free, ecc le considero molto piu' or, per cui trovo diffcile fare un paragone.Le scelte devono essere fatte per il proprio utilizzzo, che per il piacere di guidarle.
 
Circa la qualità degli interni del NGV rimango della mia opinione, che si basa su esperienza diretta e non per sentito dire; non so quanto sia lecito usare i giudizi di pressochè tutte le riviste specializzate del settore solo quando i giudizi sono positivi dal proprio punto di vista.

Non so se vi intendete di off-road, ma per fare salite anche ripide in terreni viscidi, tutte cose che fino ad ora ho fatto con la mia panda 4x4 (senza ridotte e blocchi vari), non credo proprio serva un hummer H1...non debbo fare guadi, trincee, twist; necessito solo di una buona trazione, coppia ai bassi (ridotte se è poca e se la prima è lunga) protezioni sotto.

Circa rav e freelander: le versioni non si confrontano per etichette; cioè quello che è il top di gamma, l'allestimento migliore per una marca, non è detto che solo per omonimia debba venir confrontato con l'omonimo top di gamma di un'altra marca; come se confrontassi il top di gamma fiat con bmw per un dato segmento.
Allora per fare un confronto, guardiamo quali sono le DOTAZIONI del rav allestimento luxury e del freelander allestimento S, che credo sia poi quello che farebbe ogni acquirente:
Quale è l'unica differenza a favore del rav?? i sedili in pelle. E cosa offre in più il freelander?? lavatergifari, finestrini tutti one touch, lucette varie e pulsanti illuminati assenti sul rav, terraine response (già solo quello...motricità ovunque che il rav si sogna) ingreso usb, specchietti riscaldati; mi fermo qui. Potrei aggiungere distinzione tra la massa di suv vari che affollano le città, magari per qualcuno è imp.
Gli sconti sono sulo sul rav? anche land rover sconta un po' il listino; e il prezzo dell'allestimento S, che per CONTENUTI OFFERTI è quello paragonabile al rav luxury, è 34.000 euro, non 40.000.
Io oserei dire il contrario; a parità di prezzo o cmq a prezzo confrontabilissimo, land rover offre molto di più. Mi dispiace se qualcuno col senno di poi avrebbe fatto un'altra scelta, ma la soluzione non è negare l'evidenza.

saluti

Mah vedo che hai ormai le idee chiarissime forse anche troppo, non nego nessuna evidenza (quale?), non sono io che devo acquistare un'auto ne tantomeno sponsorizzare il rav al posto del freelander (ripeto mi piace ma costa di più e questo è evidente, come scritto anche su molti forum online da acquirenti) o ngv (gli interni li ho toccati e mi sono seduto all'interno quando dovevo scegliere l'auto, non per sentito dire), le versioni confrontabili (se vogliamo farlo) sono tra la la "sol" e la "s" e non sono pentito della mia scelta anzi per le MIE esigenze è più che adeguata, che poi ci sia sempre di meglio è scontato. Comunque il motore (pluripremiato per innovazione, efficenza, impatto ambientale) e la selleria in pelle del rav nonchè il fap-dpf e ruota regolare, per il loro costo, (più di 4.000 euro per difetto) non è che siano confrontabili con qualche lucetta (su cui il rav pecca vistosamente), specchietti riscaldabili (il rav ha i sedili riscaldabili e il lato guida elettrico) e l'ingresso usb (non mi sognerei mai di valutare un'auto su questo punto!!!). Il terrain response sarà ultra efficente ma il rav ha un meccanismo diverso, (se più o meno efficente/efficace non sono in grado e non voglio dirlo). Mai parlato di hummer h1 o simili, con un suzuki jimny (tanto per restare su questo marchio) si arriva dove l'hummer non passa. Come vedi ognuno ha le sue opinioni e ben venga questo, però travisare cio' che gli altri dicono (vedi l'hummer), confrontare fiat con bmw (non credo che toyota sia alla fiat come landrover sia alla bmw, anzi forse il contrario) non lo trovo corretto perchè non è il modo di rendere valide le proprie opinioni. Detto questo ti faccio i miei migliori auguri (sinceri) per il tuo prossimo acquisto.
Saluti
 
Che ti devo dire, sui gusti e la personalità delle scelte hai pienamente ragione.
Che con il freelander S sia da confrontare il rav sol è negato dai fatti (dotazioni e listini). Però se vi fa piacere far così..contenti tutti! le lucettine varie era solo per descrivere la differenza qualitativa tra le due auto, citando le bazzecole di cui di solito ci si lamenta per il rav; niente sedili in pelle ma informati sul terraine response, e vedrai che non è nemmeno lontanamente paragonabile con il sistema di trazione del rav, che è peggiorato rispetto alla versione precedente; se interessano i sedili in pelle o il T.R è molto personale, ma solo i sedili in pelle con tutto il resto del free non mi sembrano sufficienti per non renderli paragonabili.
L'esempio di fiat bmw era solo esemplificativo del concetto: auto diverse dello stesso segmento si confrontano in base alle dotazioni se si vuol fare un confronto tra i prezzi, non in base al nome dell'allestimento.

ps: io non ho le idee chiare affatto, le avrei se potessi permettermi di spendere 35 euro!!
 
Che ti devo dire, sui gusti e la personalità delle scelte hai pienamente ragione.
Che con il freelander S sia da confrontare il rav sol è negato dai fatti (dotazioni e listini). Però se vi fa piacere far così..contenti tutti! le lucettine varie era solo per descrivere la differenza qualitativa tra le due auto, citando le bazzecole di cui di solito ci si lamenta per il rav; niente sedili in pelle ma informati sul terraine response, e vedrai che non è nemmeno lontanamente paragonabile con il sistema di trazione del rav, che è peggiorato rispetto alla versione precedente; se interessano i sedili in pelle o il T.R è molto personale, ma solo i sedili in pelle con tutto il resto del free non mi sembrano sufficienti per non renderli paragonabili.
L'esempio di fiat bmw era solo esemplificativo del concetto: auto diverse dello stesso segmento si confrontano in base alle dotazioni se si vuol fare un confronto tra i prezzi, non in base al nome dell'allestimento.

ps: io non ho le idee chiare affatto, le avrei se potessi permettermi di spendere 35 euro!!


Nik a questo punto getto la spugna: non ho capito cosa cerchi. Fai una prima descrizione in cui parli di protezioni sottoscocca e pendenze di 35 40% e anche più con fondo viscido e ciottoloso -correggimi se sbaglio- e di necessità stradali e per questo parti dal confronto tra rav e ngv. Il rav, secondo me, non ti porta in off road con quelle caratteristiche, il ngv non ha problemi se non le mie personali convizioni (comunque tu stesso parli di svariati richiami) e cavalleria a parte, i consumi del ngv non potranno essere bassi essendo un 4x4 permanente, non conosco i costi di gestione ordinaria del ngv mentre quelli toyota li trovi sul sito, costa poco meno del rav, la versione in pelle, se non ricordo male, la prendevo a circa 31k euro qualcosa in meno del rav luxury 136cv. Il freelander, sempre che abbia risolto i problemi di affidabilità del modello precedente, costa obiettivamente di più non dico senza ragione, ma costa di più, avrà sicuramente un sistema di trazione a livello di 4x4 con blocchi differenziali e ridotte varie, ma ha anche lui le ha sue pecche (vedi http://www.omniauto.it/magazine/2474/land-rover-freelander-2 ). Poi se tutte queste chiacchiere si riducono al fatto che "vorrei ma non posso" allora ci capiamo senza problemi (sono spesso in questa condizione) e ti dico parti dal budget che hai e vedi cosa riesci a tirarci fuori, senza confronti con i costi del nuovo perchè l'usato -lo sai meglio di me- ha il prezzo in funzione della richiesta di mercato e non del listino del concessionario.
saluti

P.s. io ho esaurito tutto quello che di sensato, almeno nell'intezione, potevo dirti e come ultima cosa ti scrivo: al tuo posto prenderei un bel cherokee si adatta a quello che cerchi, lo trovi usato facilmente è affidabile ma a consumi non è messo benissimo (come manutenzione non so) ma qualche compromesso devi pur accettarlo
 
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