protezione paraurti

ammonite

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
124
Località
Cosenza
nella prox settimana ordinerò il Rav :63:
ho visto sul configuratore degli accessori che esistono delle protezioni paraurti (vedi link) a 132,58 Euro
http://www.toyota.it/accessoritoy/accessori/index.asp?idgamma=25&idgammatipo=58
qualcuno li ha montati? il prezzo è riferito ai quattro pezzi anteriore/posteriore oppure bisogna prenderne due set?
vanno attaccate oppure si deve forare il paraurti?
e soprattutto...... sul dark grey mica stonano?:77:
grazie ....
 
nella prox settimana ordinerò il Rav :63:
ho visto sul configuratore degli accessori che esistono delle protezioni paraurti (vedi link) a 132,58 Euro
http://www.toyota.it/accessoritoy/accessori/index.asp?idgamma=25&idgammatipo=58
qualcuno li ha montati? il prezzo è riferito ai quattro pezzi anteriore/posteriore oppure bisogna prenderne due set?
vanno attaccate oppure si deve forare il paraurti?
e soprattutto...... sul dark grey mica stonano?:77:
grazie ....

Alle protezioni, che li considero puramente estetici, ti consoglierei vivamente ui sensori parcheggio in particola modo i posteriori:wink_smil
 
:wink_smili sensori sono utilissimi quando si è in fase di parcheggio, ma quando sono gli altri a strisciarti per uscire/entrare allora che te ne fai?
fra l'altro dalle mie parti noto spesso che alcuni escono "a rimbalzo" dal posteggio parallelo dando dei "colpetti" non indifferenti ai paraurti dei malcapitati vicini...
giusto per la cronaca... quanto potrebbero costare i sensori?
nel caso del RAV credo che siano più utili i posteriori, vista la presenza della ruota sporgente.
grazie Jos
 
:wink_smili sensori sono utilissimi quando si è in fase di parcheggio, ma quando sono gli altri a strisciarti per uscire/entrare allora che te ne fai?
fra l'altro dalle mie parti noto spesso che alcuni escono "a rimbalzo" dal posteggio parallelo dando dei "colpetti" non indifferenti ai paraurti dei malcapitati vicini...
giusto per la cronaca... quanto potrebbero costare i sensori?
nel caso del RAV credo che siano più utili i posteriori, vista la presenza della ruota sporgente.
grazie Jos

Avevo fatto il contratto senza sensori posteriori poi, vista l'incidenza della cifra sul prezzo complessivo, li ho fatti aggiungere all'ultimo momento.
Mi dispiacerebbe lasciare il ricordo del mio RAV su un'altra auto che non lo merita....:biggrin2:
E' questione di mentalità. Per me montare i sensori sarebbe stato come ammettere di non essere in grado di fare manovra.
Considerato però l'altezza della macchina nonché la visibilità posteriore, dove risalta il ruotone di scorta, sono felicissimo di averli presi.
Adesso quando faccio manovra cerco sempre di entrare in retromarcia visto la sicurezza che mi danno.
Rimpiango di non averli presi anche anteriori.:dry:
 
il costo dei soli posteriori dovrebbe essere intorno ai 400/450€ dati dalla toyota.
 
e se poi si vogliono montare in seguito quanto potrebbe costare!? e si avrebbe un buon risultato?

credo che questi siano i prezzi di listino agosto, a me in particolare mi fecero un offerta del 50% al momento dell'acquisto.
Secondo me dovresti trattare ancora.Ti faccio un esempio dopo aver acquistato al venditore ho fatto notare che un altro concessonario mi avrebbe dato un qualcosa in piu', trattando mi sono fatto mettere i bulloni antiscasso alle ruote, non saranno nulla, ma intanto mi ha regalato un accessorio e mi ha reso soddisfatto:63:
 
...guarda....

....fare una manovra (abbastanza complessa...) in retromarcia, di notte, con i vetri scuri....magari quando piove... :wacko:

...è l'equivalente di farla con un mezzo commerciale furgonato...in pratica non vedi quasi niente :no:

....e quì BENVENGANO i sensori di parcheggio posteriori...!!!!!!! :63:

Io non li avevo mai posseduti....ma sono stati Euro veramente spesi bene :wink_smil

Saluti:smile:

Aggiunto dopo:

Considera anche di avere bambini che ti trotterellano attorno al Rav quando indietreggi.... :blink:
 
ringrazio tutti per i consigli sui sensori post, ma vorrei sapere se le famose protezioni sono state montate da qualcuno e se sono compatibili con i sensori, che a questo punto mi sembrano necessari.... grazie e a presto
 
Ma a parte l'utilità effettiva dei sensori...a voi nn capita mai che inizino a suonare senza che ci sia niente dietro facendovi sobbalzare, scendere dalla macchina e controllare ? Io in certi momenti li detesto...
 
non si attivano automaticamente inesstando la retromarcia? se ad esmpio in colonna al semaforo si ferma una macchina dietro molto vicina mi auguro che non suonino...:77:

Il sensore si attiva con un bip quando si innnesta la retromarcia.Quando si e' fermi con la marcia inserita, chi passa nelle adiacenze dell'auto viene immediatamente segnalato con una serie di bip, il che non e' male , non si rischia di rendere i pedoni che ti passano dietro quando stai per uscire da un parcheggio, perche' non hanno voglia di aspettare 1 minuto
 
Il sensore si attiva con un bip quando si innnesta la retromarcia.Quando si e' fermi con la marcia inserita, chi passa nelle adiacenze dell'auto viene immediatamente segnalato con una serie di bip, il che non e' male , non si rischia di rendere i pedoni che ti passano dietro quando stai per uscire da un parcheggio, perche' non hanno voglia di aspettare 1 minuto

grazie Jos, tempestivo ed esauriente.:63:
 
Indietro
Alto