Problemi con Touch 2 Go Plus e comandi vocali

alessandro694

TCI Junior Member
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
14
Località
Bologna
Vi racconto la mia odissea. L'anno scorso ho comprato il navigatore go siti plus (quindi con anche i comandi vocali). Fin da subito i comandi vocali non funzionano, o per meglio dire se non connetto il telefono tutto funziona ma appena connetto il telefono con Bluetooth i comandi vocali smettono di andare. Prima cosa mi hanno sostituito l'hard disk del navigatore. Niente. Allora mi hanno fatto vedere come si accedeva al menu di servizio della macchina per tenere monitorato che cosa non andasse: ho scoperto che quando provavo ad attivare i comandi vocali il microfono non prendeva il segnale. Abbiamo quindi proceduto con la sostituzione del microfono stesso. Problema non risolto. Il meccanico Toyota chiede all'assistenza e rispondono che a breve arriverà un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema. Nel frattempo ordino la nuova Auris E quindi aspetto a fare l'aggiornamento mettendomi il cuore in pace. Arriva la nuova macchina la vado a prendere, mi montano il navigatore e aggiorno all'ultimo software disponibile il 4.5.0 e… i comandi vocali non funzionano ancora. Ho provato a fare il reset del telefono, ho cambiato l'hard disk, ho pure cambiato macchina ma niente da fare. Cosa potrebbe andare in conflitto? Grazie mille
 
Problema risolto col fai da te

Allora finalmente ho la soluzione al problema. Ho un iPhone 6 con iOS 9.2. Ma leggendo tra mille post stranieri, e dopo aver capito che quel sistema in America viene montato sulla Corolla (che se non ho capito male è la versione della Auris per il loro mercato) il problema nasce dalla lentezza nel caricare i dati della rubrica. Se hai tanti numeri (e io ne ho a centinaia per motivi di lavoro) ci vogliono dai 20 ai 30 minuti perché carichi indirizzi, numeri ecc è finita che non ha tutto sulla memoria non funziona nulla. Allora ho tolto il Bluetooth, cancellato la sincronizzazione della rubrica e riconnesso il tutto. Magia funziona correttamente e funziona anche tutto il resto. Ho già fatto varie prove, spegnendo e riaccendendo, riconnettendo il telefono e facendo così confermo che funziona. La vera domanda è: ma perché alla soluzione ci devono arrivare i clienti e non il produttore porca miseria? Poi per carità l'officina è stata gentilissima è molto disponibile ma quando abbiamo inviato insieme il report completo di immagini e video a Toyota, Toyota che faceva? Ok che loro fanno macchine, però se vendi a 1000€ un navigatore cavolo devi saper fare assistenza.
 
Vedo che il post è vecchio ma essendo ancora aperto mi aggancio. Ho un Auris Hybrid My13 con Navi Touch and Go credo versione 2 (dove si legge?). Il bluetooth per il telefono ha funzionato bene 4 anni finchè ieri l'altro ho cambiato cellulare (da conchiglia tipo vecchio a conchiglia nuovo... Nokia 2720 flip con KaiOS). Ho fatto l'associazione col nuovo cellulare, riesco a chiamare e a ricevere ma fatico a collegarmi per avere rubrica e registro chiamate (l'unica funzione quest'ultima che si può comandare dal volante e quindi particolarmente utile!!). Quando accendo l'auto sul cellulare appare la richiesta di consenso per i messaggi (che su questa versione di Touch non ci sono!) e poi a seguire la richiesta di consenso per rubrica e registro chiamate. Nonostante sul cellulare dia il consenso con l'apposito tasto me lo richiede in continuazione (va in "loop") senza ovviamente farmi avere rubrica e registro disponibili sul display dell'auto. A forza di insistere (20, 30 o più tentativi) non sempre ma a volte riesce a connettersi anche per queste funzioni. E' talmente scomodo e assurdo che parto fregandomene di rubrica e registro... riesco ad utilizzare solo la rubrica memorizzata da me sul Touch Toyota... Ho chiesto a Nokia per chat ma ne sanno meno di me... non sono ancora stato in Toyota. Ho il nuovo cell da 2 giorni ed è un modello ottobre 2019 che quasi nessuno ha e quasi nessuno conosce!!
Se avete qualche consiglio...
Grazie mille!!!
 
Indietro
Alto