Problema problemi assetto yaris

fonsi82

TCI Newbe
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
1
Località
ravello
salve a tutti sono possessore di una yaris 12/04 la quale dal primo giorno dall'acquisto mi ha deluso x tenuta di strada.
vivendo in costiera amalfitana faccio molte curve e la macchina sia sull'asciutto sia sul bagnato nn ha nessuna tenuta mi su punta sull'anteriore e il posteriore si da a sollevare!
avevo pensato di mettere distaziali solo sul posteriore!
voi ke ne pensate?
 
salve a tutti sono possessore di una yaris 12/04 la quale dal primo giorno dall'acquisto mi ha deluso x tenuta di strada.
vivendo in costiera amalfitana faccio molte curve e la macchina sia sull'asciutto sia sul bagnato nn ha nessuna tenuta mi su punta sull'anteriore e il posteriore si da a sollevare!
avevo pensato di mettere distaziali solo sul posteriore!
voi ke ne pensate?

no... lascia perdere i distanziali, a parte che non sono omologabili e quindi in caso di incidente rischi di non beccare un centesimo e poi spacchi solo i cuscinetti alla lunga, piuttosto lavora su barra anti-rollio e gommatura, se poi vuoi proprio esagerare allora devi rivedere completamente l'assetto, ovvero coni e molle ma io non lo farei su di un'auto che si avvia al 6° anno di età... con la barra te la cavi con poco e vedrai che il culo non si alza più, poi al prox cambio gomme metti sù qualcosa di più performante

ps: per esperienza ti suggerisco di non fare la caxxata di cambiare solo le molle lasciando i coni originali per risparmiare :wink_smil
 
Indietro
Alto