Problema ugelli lavavetri Yaris 1°serie

Robertnaples

TCI Member
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
25
Località
Napoli
Salve,spero non sia stata gia aperta una discussione simile o uguale...ma ho bisogno di voi ! I miei ugelli lavavetri della mia yaris 1°serie quindi mod.99-2004 , non sparano piu,si vede solo un accumulo d'acqua che scorre di lato (quindi l'acqua arriva all'ugello e la eroga) ... ho provato con l'aghetto a magari infilare un po e magari pulire e anche per direzionarli ma nulla .... mi tocca sostituirli ? o fare chissa che cos'altro ? posso sostituirli con qlk1 tipo di un altro modello,che sparano acqua a spruzzi ??? spero mi rispondiate

grazie mille
 
Salve,spero non sia stata gia aperta una discussione simile o uguale...ma ho bisogno di voi ! I miei ugelli lavavetri della mia yaris 1°serie quindi mod.99-2004 , non sparano piu,si vede solo un accumulo d'acqua che scorre di lato (quindi l'acqua arriva all'ugello e la eroga) ... ho provato con l'aghetto a magari infilare un po e magari pulire e anche per direzionarli ma nulla .... mi tocca sostituirli ? o fare chissa che cos'altro ? posso sostituirli con qlk1 tipo di un altro modello,che sparano acqua a spruzzi ??? spero mi rispondiate

grazie mille

smontali e lasciali un giorno a mollo nel viakal...poi infili un aghetto e soffi...sciacqua tutto e rimonta...
 
va bene , è difficile smontarli ? o è un po complicato ? stamane volevo farlo perche c avevo pensato ma togliere il sottocofano mi fa un po paura :rm_shifty ... ma nel caso posso mettere quelli li tipo spray ? sn veramente migliori di questi qui ... e puliscono meglio alla lunga ... voi usate cmq solo acqua normale di rubinetto ?? o distillata unita a che prodotto ?
 
va bene , è difficile smontarli ? o è un po complicato ? stamane volevo farlo perche c avevo pensato ma togliere il sottocofano mi fa un po paura :rm_shifty ... ma nel caso posso mettere quelli li tipo spray ? sn veramente migliori di questi qui ... e puliscono meglio alla lunga ... voi usate cmq solo acqua normale di rubinetto ?? o distillata unita a che prodotto ?

è l'acqua del rubinetto che li fa intasare perchè contiene calcare..usa acqua distillata o meglio il liquido che vengono nei supermercati...io uso o l'arexons oppure un'altra marca che adesso non mi viene in mente ma che comunque ha la confezione tutta bianca...

gli ugelli sono ad incastro ma per sicurezza smonta il pannello sotto al cofano e vedi come sono fissati...se sono davvero ad incastro spingili da dietro...non mettere spray perchè possono danneggiare la carrozzeria e i tubicini in plastica...
 
eccomi...ho ftt cm ha suggerito ricky ma nulla...:no:...l'acqua arriva ma si blocca li dentro...ora vado in toyota e li prendo nuovi...sapete il costo ragazzi ?
 
eccomi...ho ftt cm ha suggerito ricky ma nulla...:no:...l'acqua arriva ma si blocca li dentro...ora vado in toyota e li prendo nuovi...sapete il costo ragazzi ?

nonostante una notte a mollo nel viakal puro????? prova a tenerli di più comunque non penso costino molto...certo che se hai un acqua così calcarea a casa ti consiglio di lavarla con il calfort la macchina! :laughing1:laughing1:laughing1
 
mannaggia mannaggia...sul serio ricky...è pesante come acqua, s vede e s sente :rm_shifty....ricky purtroppo non sono mai stati cambiati ne curati in 10 anni di auto quindi penso non ne possono piu , si son scocciati ormai :thumbdown ora aspetto fino a stasera,li rimonto e provo...senno vado a prenderli e v faccio sapere il costo...figurarsi che in un ugello,uno è otturato con un pezzo di aghetto dentro :blink:
 
mannaggia mannaggia...sul serio ricky...è pesante come acqua, s vede e s sente :rm_shifty....ricky purtroppo non sono mai stati cambiati ne curati in 10 anni di auto quindi penso non ne possono piu , si son scocciati ormai :thumbdown ora aspetto fino a stasera,li rimonto e provo...senno vado a prenderli e v faccio sapere il costo...figurarsi che in un ugello,uno è otturato con un pezzo di aghetto dentro :blink:

no niente allora a questo punto cambiali altrimenti rischi di non avere nemmeno un flusso omogeneo sul vetro...svuota poi quella vaschetta e compra il liquido apposito oppure acqua distillata e vetril (però contiene ammoniaca e potrebbe rovinare la vernice)...
 
ricky fortunatamente si sono sturati,ora danno un gran bel getto forte,,,ho riprovato dopo averli fatti stare ancora questa mattinata...ho regolato anche i getti e ora vanno bene ... ora vanno a 3 dato che in uno,l'estremo a destra, c'è un pezzo di ago dentro :sick: ... cmq ho preso il pulisci moscerini all'eni,l ho mischiato ad acqua,e fatto passare tutto nei condotti e negli ugelli...ora svuoterò tutto e comprerò un bel po di distillata e un prodotto pulivetro ... ora vedo qlk1 buono prp ... tu mi dicesti arexons ? me ne serve uno normale,dato che qui a napoli non serve per l'antigelo,anche perche la mia auto va sempre in box...a mi sapresti rispondere al quesito che ho posto in sezione chiusura centralizzata ?
grazie ricky
 
ricky fortunatamente si sono sturati,ora danno un gran bel getto forte,,,ho riprovato dopo averli fatti stare ancora questa mattinata...ho regolato anche i getti e ora vanno bene ... ora vanno a 3 dato che in uno,l'estremo a destra, c'è un pezzo di ago dentro :sick: ... cmq ho preso il pulisci moscerini all'eni,l ho mischiato ad acqua,e fatto passare tutto nei condotti e negli ugelli...ora svuoterò tutto e comprerò un bel po di distillata e un prodotto pulivetro ... ora vedo qlk1 buono prp ... tu mi dicesti arexons ? me ne serve uno normale,dato che qui a napoli non serve per l'antigelo,anche perche la mia auto va sempre in box...a mi sapresti rispondere al quesito che ho posto in sezione chiusura centralizzata ?
grazie ricky

ora vedo e se so rispondere ti rispondo li...io abito a Catania quindi figurati che bisogno ho dell'antigelo però uso il detergente vetri arexons perchè deterge molto bene e non è aggressivo sulla vernice in quanto studiato appositamente...poi all'auchan spesso si trova in offerta a 10 euro 5 litri e non c'è bisogno di metterlo puro ma lo puoi anche miscelare...altra alternativa sarebbe acqua distillata miscelata a vetril però il fatto che contenga ammoniaca mi preoccupa per la carrozzeria...
 
ecco il link
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/25724-chiusura-centralizzata-aiuto.html

c
mq per ora ho questo pulisci moscerini eni...lo faccio finire,,,compro una bella tanicona di acqua distillata e sto 5lt di arexons...e via !!!! nono vetril no,gia il cofano m fa 1 po skifo,figurarsi con quelle cose...

la miglior cosa! la prima volta in caso metti il 70% di arexons e il 30% di acqua distillata e poi per le altre volte rabbocchi solo acqua...quando vedi che spruzzando non esce più schiuma metti di nuovo l'arexons...
 
va bene va bene, cmq ne abbiamo presi due regalati da un amico,di una yaris nuovissima...la 1°serie pero...gli ho concesso una notte di spugna in viakal e ora li monto e li oriento per bene :cool:
 
Indietro
Alto