Problema telecamera

Sono iscritto al gruppo Club italiano Rav4 su Fb, ho visto tanti commenti relativi al triangolino in alto a dx che appare selezionando la retrocamera, a quanto pare lo hanno TUTTI ...infatti anche sulla mia...
a me personalmente non da fastidio, non lo avevo notato, ci ho fatto caso dopo aver letto qui...
 
Anche io l'ho notato leggendo qui...
Ma non mi crea nessun problema

6b8d183e33aa8a437669daa0d822b70a.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il fatto che non crei problemi non significa che non debba essere risolto dalla casa madre.... a mio onestissimo parere... poi se vogliamo giustificare tutto ok.. va bene.. ci teniamo il difetto su una macchina da 35 mila euro con la casa madre che fa orecchie da mercante...
 
Il fatto che non crei problemi non significa che non debba essere risolto dalla casa madre.... a mio onestissimo parere... poi se vogliamo giustificare tutto ok.. va bene.. ci teniamo il difetto su una macchina da 35 mila euro con la casa madre che fa orecchie da mercante...

domani controllo sulla mia, se non erro era presente anche nella precedente, forse se c'è su tutte non è un difetto....
può essere che, come per il paraurti, sia qualcosa della mascherina o parte del portellone che "invade" l'area di visione
 
Il fatto che non crei problemi non significa che non debba essere risolto dalla casa madre.... a mio onestissimo parere... poi se vogliamo giustificare tutto ok.. va bene.. ci teniamo il difetto su una macchina da 35 mila euro con la casa madre che fa orecchie da mercante...

ho notato oggi che anche la mia ha il famigerato "triangolino" cieco. rispetto la tua considerazione che sia un "problema", ma sulla sua capacità di creare disagio dissento. lungi da me la volontà di giustificare la Toyota ma permettimi di dire che è talmente ininfluente che scomodare il termine "difetto" mi sembra una esagerazione.
a meno che si percorra in retromarcia centinaia di metri, l'attenzione durante l'utilizzo va in ben altri campi visivi.
 
Quoto in pieno.....ma facciamoci sentire alla Toyota probabile che sia semplicemente un aggiornamento da effettuare
 
uguale la mia MY17, credo siano tutte così, ma credo sia il monitor e non la telecamera, perchè oggi ci ho fatto caso e un pochino si vede in trasparenza, se riescono a cambiarmi l'autoradio... vedrò sul nuovo monitor se si vede ancora, cos' si esclude il monitor o la telecamera.
 
Per me è generato dal grandangolo della camera e non è un difetto...
Monto cam simili sui droni fpv e con lenti con molto angolo si possono generare quei triangoli bui...
Per me nessun difetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Per me è generato dal grandangolo della camera e non è un difetto...
Monto cam simili sui droni fpv e con lenti con molto angolo si possono generare quei triangoli bui...
Per me nessun difetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

confermo appena riesco carico le foto della mia dove la cosa è evidente avendo il panoramic view monitor ho 3 viste della telecamera posteriore
 
ecco le foto, nel modo più assoluto può essere considerato un difetto,come si vede è l'effetto del grandangolo, nella vista più piccola è molto evidente da entrambi i lati sia sopra che sotto nella vista più grande resta solo un piccolo triangolo ma è semplicemente un pezzetto della mascherina superiore così come sotto il paraurti.

PfRcfaD.jpg

rfwRvhs.jpg

hzFMN36.jpg
 
ecco le foto, nel modo più assoluto può essere considerato un difetto,come si vede è l'effetto del grandangolo, nella vista più piccola è molto evidente da entrambi i lati sia sopra che sotto nella vista più grande resta solo un piccolo triangolo ma è semplicemente un pezzetto della mascherina superiore così come sotto il paraurti.

PfRcfaD.jpg

rfwRvhs.jpg

hzFMN36.jpg

come mai sulla mia le linee gialle non sono presenti?? Nelle opzioni di visualizzazione posso scegliere 3 schermate,solo linea rossa, blu come nella tua foto senza linee gialle e blu dritte e incrociate.
 
come mai sulla mia le linee gialle non sono presenti?? Nelle opzioni di visualizzazione posso scegliere 3 schermate,solo linea rossa, blu come nella tua foto senza linee gialle e blu dritte e incrociate.

non saprei, anche io ho tre viste, una delle quali ha le linee gialle dinamiche
 
A me sembra lapalissiano che sia un effetto dovuto all'ottica della telecamera. Non è un difetto. Se vuoi un grandangolo spinto, al limite del fisheye hai quell'area inquadrata lì.
Bisognerebbe metterlo più esterno, ma sarebbe a rischio rottura, o mettere una lente meno grandangolare che però inquadrerebbe meno porzione di campo visivo.
 
Come mai sul altre macchine che hanno la telecamera con grandangolo non è presente tale effetto come lo chiamate voi... mah...
 
Concordo con danilo, oltre a non considerarlo un difetto faccio presente che prima di leggere questa discussione non me ne ero assolutamente accorto.
Libero di agire come consideri più opportuno, ma fossi in te eviterei di insistere su questo presunto difetto della telecamera. Rischi che per risolvere il "problema" te ne ritrovi di ben più gravi nel caso procedessero allo smontaggio di pannelli/cruscotto per approfondire la questione.
 
Come mai sul altre macchine che hanno la telecamera con grandangolo non è presente tale effetto come lo chiamate voi... mah...

O la mettono più esterna, e quindi meno protetta, oppure la telecamera ha meno grandangolo.
In fotografia si chiama vignettatura.
La coperta è corta, o gli angoli scuri, che poi sono dovuti alla lamiera dell'incasso portatarga, oppure meno visione totale.
 
Indietro
Alto