problema serio : la mia Verso è da un mese in officina

rferrinid

TCI Newbe
Registrato
25 Marzo 2015
Messaggi
1
Località
roma
purtroppo è vero , per una serie di spie che si sono accese sul cruscotto (freni , abs e varie , tra cui la freccia sx che lampeggia flebile) ho portato la mia toyota dal meccanico di fiducia il 26 marzo .
Dopo tre giorni mi consiglia di portarla al centro toyota più vicino (zerocento, via appia 892 Roma).
Presa in accettazione il 1° aprile , ad oggi non so nulla , se non che l'auto è praticamente tutta smontata e non riescono a capire cosa ha (se smontano una freccia si spegne il motore!).

Ad oggi non sono venuti a capo di nulla , l'unica cosa che mi hanno saputo dire è ci saranno circa 20 ore di manodopera in preventivo (il problema non è risolto , non mi hanno neanche offerto un'auto sostitutiva , ma hanno già messo le mani avanti sui soldi che gli dovrò dare).
Ho scritto sul modulo reclami toyota , ma non credo sia servito a molto .
Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere la vicenda ?
L'auto è stata immatricolata il 22/06/2010 e acquistata da me presso zerocento ad ottobre 2013 con circa 45000 km sulle spalle (diesel).
 
Ciao intanto mi dispiace davvero per il problema, beh sinceramente se dopo un mese non ti hanno trovato il problema direi almeno come farei io, porta via l auto e vai da un altro concessionario evidentemente non sono molto competenti... Poi per quanto riguarda cosa puoi fare hai scritto a toyota Italia? Basta andare sul sito toyota e andare nella sezione giusta e gli spieghi il tutto, soprattutto scrivigli anche il concessionario.
Come minimo l auto sostitutiva dovevano proportela! Poi per quanto riguarda i soldi aspetta! Non pagare nulla finché non ti trovano o se mai lo troveranno il problema! In un mese dovrebbe essere già venuto l ispettore e non andare a tentoni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi sembra di capire che in toyota a roma siano incompetenti.. non è il 1 utente che si lamenta che a roma non gli trovano un problema,e sono scortesi.. :thumbdown
 
mi sembra di capire che in toyota a roma siano incompetenti.. non è il 1 utente che si lamenta che a roma non gli trovano un problema,e sono scortesi.. :thumbdown

E qualcuno ha anche deciso di cambiare marca proprio per profonda insoddisfazione verso questa assistenza....... :thumbdown
 
"Se smontano una freccia si spegne il motore" azz...
Non so perchè ma mi puzza di problema a qualche centralina elettronica :blink:
 
"Se smontano una freccia si spegne il motore" azz...
Non so perchè ma mi puzza di problema a qualche centralina elettronica :blink:
O cavi di cablaggio....o qualsiasi cosa che porti corrente!
Impossibile quanto raccontato dal nostro amico di Roma.
Impossibile -lo dico- non sulla veridicità del suo racconto, ma sulla grande incompetenza dimostrata da questa concessionaria.
E siamo nella CAPITALE!
Perchè questi partono alla "penis canis" nella ricerca delle anomalie, senza usare (se ce l'hanno) gli strumenti adatti (oggi le auto sono paralanti e lasciano tracce degli allarmi di sistema e di funzionamento e di malfunzionamento).
Che caspita ci vuole ad interrogare "la macchina" con il computer?
Io ho visto fare operazioni chirurgiche in tal senso!
Poi ci metti 20 ore di ricerca guasti ed io devo pagartele?
Ma stiamo scherzando!
Fammi sapere prima e io cambio strada, o meglio ancora, cambio proprio concessionaria se non addirittura la macchina.
Roba da pazzi!
 
Di cavi mi sembra già meno probabile... Potrebbe essere un sensore, ma che scollegando una freccia si spenga il motore :blink:
L'incompetenza però mi sa che qui è senza limiti... Speriamo risolva
 
E qualcuno ha anche deciso di cambiare marca proprio per profonda insoddisfazione verso questa assistenza....... :thumbdown
si ma non c'è bisogno di cambiare marca perchè uno dell'assistenza Toyota non fa bene il suo lavoro.. si cambia concessionario-officina è che da quanto ho capito (per fortuna abito lontano) ce ne sono 2 di concessionari toyota a roma e sono tutti e 2 incompetenti.. domanda.. quanto dista il concessionario più vicino a roma? (oltre a quei 2) potrebbero andare li.. se io avessi l macchina smontata completamente da più di un mese e non so nulla strozzo il capoficina o mi piazzo li davanti e resto li finchè non me la rimettono in moto
 
si ma non c'è bisogno di cambiare marca perchè uno dell'assistenza Toyota non fa bene il suo lavoro.. si cambia concessionario-officina è che da quanto ho capito (per fortuna abito lontano) ce ne sono 2 di concessionari toyota a roma e sono tutti e 2 incompetenti.. domanda.. quanto dista il concessionario più vicino a roma? (oltre a quei 2) potrebbero andare li.. se io avessi l macchina smontata completamente da più di un mese e non so nulla strozzo il capoficina o mi piazzo li davanti e resto li finchè non me la rimettono in moto

Oppure, visto che ormai la benzina sara' evaporata, ti presenti con una tanica da 10 litri di benzina fresca. Tappo avvitato e sbadatamente richiuso con uno straccetto che faceva da monile intersecato fra tappo e latta. Fumando chiedi ri ritirare la macchina facendogli il rabbocco...
Scherzo ovviamente, ma non c'e' nessun servizio tipo "tutela consumatori" in Italia?
Io vivo all'estero, ma se dovessi avere simili problemi Mister Toyota avrebbe qualche grattacapo e quindi i locali gli tolgono questi casini e lui non lo sa.
Facci sapere e ciao.
 
Oppure, visto che ormai la benzina sara' evaporata, ti presenti con una tanica da 10 litri di benzina fresca. Tappo avvitato e sbadatamente richiuso con uno straccetto che faceva da monile intersecato fra tappo e latta. Fumando chiedi ri ritirare la macchina facendogli il rabbocco...
Scherzo ovviamente, ma non c'e' nessun servizio tipo "tutela consumatori" in Italia?
Io vivo all'estero, ma se dovessi avere simili problemi Mister Toyota avrebbe qualche grattacapo e quindi i locali gli tolgono questi casini e lui non lo sa.
Facci sapere e ciao.
meno male non sono di roma..
 
meno male non sono di roma..

Da me si sono mostrati molto più interessati al servizio post vendita che alla vendita stessa... Speriamo che continuino a farlo, anche perchè con un'assistenza migliore quelli che ci guadagnano sono loro, vedendo il cliente tornare, non noi che (km permettendo) una concessionaria vale l'altra....
 
Freccia?

La domanda è: ma come gli è venuto in mente di togliere una freccia con il motore acceso?
 
Ricordati che siamo nel 2015, le frecce non le usa piu' nessuno. Adesso si va di pistola.

Tranne quei geni, che, convinti anche di essere furbi, escono dalla rotonda con la freccia a sinistra, con conseguente associazione dell'onnipotente ai vari animali della fattoria di te che sei fermo a guardarlo... Si, ci vorrebbe la pistola! :biggrin2:

La curiosità aumenta... Nessuna notizia?
 
Indietro
Alto