Manutenzione Problema riscaldamento yaris d4d 2003

svilox

TCI Junior Member
Registrato
17 Novembre 2011
Messaggi
5
Località
Ruvo di Puglia
Salve, da un pò di tempo ho notato che accendendo il riscaldamento mentre utilizzoo l'auto in paese, l'aria calda non arriva mai, neanke se la macchina resta accesa x un'ora. Inizia ad arrivare solo se percorro almeno 2-3 km su strada a scorrimento veloce (60-100 km/h). Vi è mai capitato?
 
a) Com'è il livello del liquido di raffreddamento?
b) Se è a posto, o c'è una bolla d'aria, o si è starato il termostato che apre il circuito dell'acqua :biggrin2:
 
Alle corrette domande di Waller aggiungo:
la ventola soffia sufficiente aria?
In caso negativo, è probabile che hai il filtro antipolline intasato.
 
innanzitutto grazie ragazzi...
Allora...il livello del liquido è a posto...e la ventola funziona normalmente.
ieri xò mi è successa una cosa...ke non so se se dipende dallo stesso problema...la macchina nn era ancora ben riscaldata e mentre camminavo mi lampeggiò la spia dell'acqua...subito mi fermai e spensi il motore...la ventola era accesa e rimase accesa x un minuto circa...fino a quando nn aprii il tappo della vaschetta dell'acqua...
l'acqua era a posto...la ventola si spense...ma toccando il tubo dell'acqua non era x nulla bollente...era tiepido...
cmq rimisi in moto e tutto ok..
xò l'aria calda nn arriva...
aggiungo un particolare...se dopo ke l'aria calda arriva,...ritorno a circolare in paese...inizia ad arrivare di nuovo aria fredda...
:wacko: spero nn sia un problema grave...
 
Ultima modifica:
spero per te che non sia ciò che è capitato a me, ovvero la guarnizione della testata che ha ceduto
a me è iniziato tutto esattamente così... :frown:

altri utenti molto più esperti sapranno illuminarti, posso solo portarti la mia sfortunata esperienza
(yaris d4d sui 130 mila km)
 
Indietro
Alto