Audio/Video Problema mp3 e riproduzione

capitanomifune

TCI Junior Member
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
6
Località
Brescia
Ciao a tutti,

ho un problema con l'autoradio della mia Yaris. Si tratta del modello normale, non touch, con porta usb. Ho inserito una Sandisk16GB nella quale ho salvato 600 tracce suddivise in diverse directory. Tramite un software apposito ho provveduto a correggere tutti i tag in modo da avere la visualizzazione corretta sul display ma ogni volta che seleziono un album per ascoltare i brani, questi vengono ordinati in senso decrescente (dall'ultimo al primo) ed anche la riproduzione va in questa maniera (ovvero quando termina un brano inizia il precedente, non il successivo).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie
 
Ciao a tutti,

ho un problema con l'autoradio della mia Yaris. Si tratta del modello normale, non touch, con porta usb. Ho inserito una Sandisk16GB nella quale ho salvato 600 tracce suddivise in diverse directory. Tramite un software apposito ho provveduto a correggere tutti i tag in modo da avere la visualizzazione corretta sul display ma ogni volta che seleziono un album per ascoltare i brani, questi vengono ordinati in senso decrescente (dall'ultimo al primo) ed anche la riproduzione va in questa maniera (ovvero quando termina un brano inizia il precedente, non il successivo).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Ciao.. Magari li hai taggati male.. che programma hai usato? "noi" sul forum siamo tutti accomunati da mp3 tag.. prova a rimettere i tag ai brani.. a me non è mai successa la cosa che li legge "al contrario" :no:
 
Ciao.. Magari li hai taggati male.. che programma hai usato? "noi" sul forum siamo tutti accomunati da mp3 tag.. prova a rimettere i tag ai brani.. a me non è mai successa la cosa che li legge "al contrario" :no:

Ciao, utilizzo Easytag su Ubuntu Linux.
Ora ho provato a ri-formattare la pendrive, ho ricopiato i files e taggato nuovamente una sola playlist file per file, le altre sono taggate in blocchi di file in ordine automatico.

Più tardi provo in auto, vediamo se cambia qualcosa.

Grazie
 
No, cambiato niente. La cosa strana é che se durante la riproduzione decido di saltare il brano, va correttamente al successivo, se invece termina il brano quello riprodotto automaticamente dopo é il precedente.
Proverò a ri-taggare tutto con altro software.
Mah...
 
Buondì,

il mistero si infittisce: ieri sera ho ritaggato tutto con mp3tag come indicato da Matteo92, il problema persiste purtroppo.
Ho notato che a display i brani vengono ordinati correttamente, sempre partendo dall'ultimo, ma una volta selezionata tramite cursore la prima traccia mi visualizza per un attimo il numero della cartella, che so 15, e il numero di traccia 20 nonostante io l'abbia taggato come 1.

Devo utilizzare un formato tag particolare?
 
Credo di avere risolto: sono andato in auto con pc portatile per fare qualche prova e sembra che copincollando in blocco directory e files sulla pendrive l'autoradio non riordini correttamente, creando invece una nuova directory nella pendrive ed incollando dentro la stessa i files mp3 tutto funzioni correttamente. Nelle dir copincollate non ho altro che mp3, non sono contenuti index files o altro...

Strange, very strange. :104230044
 
Ciao, utilizzo Easytag su Ubuntu Linux.
Ora ho provato a ri-formattare la pendrive, ho ricopiato i files e taggato nuovamente una sola playlist file per file, le altre sono taggate in blocchi di file in ordine automatico.

Più tardi provo in auto, vediamo se cambia qualcosa.

Grazie


ciao...ma come cavolo si usa sto programma !!!!! non riesco a taggare e salvare sulla cartella che voglio !!!!!
 
Ciao, dunque, selezioni il file che desideri taggare, a destra compili le informazioni che vuoi e puoi applicare le modifiche con l'icona "abc" che trovi sulla destra di ogni campo.
Funziona anche con la selezione multipla dei brani, applica lo stesso valore nel campo a tutti i files selezionati.
Prima di uscire dalla cartella in cui ti trovi selezioni tutti i brani che hai modificato e clicchi sull'icona "save" a forma di foglio bianco con che trovi sopra sulla barra dei pulsanti.

Perdonami se non sono molto preciso ma.in questo momento non avendo il programma davanti vado a memoria.
Comunque tagga correttamente e confermo, ho risolto il mio problema.
 
Indietro
Alto