Problema microfono Touch & GO 2 Yaris MY2015

RodolfoM

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
31
Località
Roma
Salve a tutti,

Volevo esporvi un problema che ho riscontrato con la funzione vivavoce della mia yaris.

Innanzitutto collego la macchina con il mio iphone 6s, trmite bluethoot per effettuare le chiamate, tutto perfetto tranne nella comunicazione in chiamata. Gli interlocutori lamentano un fastidioso rumore di fondo e la mia voce si sente molto bassa e disturbata, tanto da dovermi costringere a togliere il vivavoce.:no: Io stesso ho constatato questa difficoltà nell'ascolto chiamando un mio amico che era in vivavoce in macchina.

Ho fatto vari test con diversi telefoni, ed il problema si è sempre presentatao, come se ci fosse qualcosa che non vada con il microfono e la sensibilità dello stesso. (Avevo letto che per il touch & go 2 c'era la possibilità di settare la sensibilità del microfono tramite qualche menu segreto)

Ho un'altra yaris in famiglia, del 2012, con cui ho fatto delle prove con il vecchio touch & go, senza avere nessun tipo di problema, anzi la voce che si sentiva era limpida e chiara. (come dovrebbe essere)

Ora, visto che Giovedì sono in vista presso Toyota per il primo tagliando dei 15.000km volevo sapere se questo problema è giaà capitato a qualcuno e se devo farlo presente a mamma Toyota.

Grazie a tutti:63:
 
Ciao.
Rispolvero questo post perchè ho lo stesso problema. La qualità dell'audio del microfono è pessima.
Chissà se c'è qualche lavoro da fare o un nuovo microfono da montare del modello successivo.

Sono disposto anche a spenderci i soldi (pure se dovrebbe esserci riconosciuto in garanzia visto che lo fa da quando è nuova!)
 
Ciao, ho lo stesso identico problema nonostante la Toyota abbia provveduto a sostituire il microfono.. voi avete poi trovato la soluzione?
Grazie
Elena
 
Ciao. Al menu impostazioni ci accedi tenendo premuto il tasto media e contemporaneamente accendendo e spegnendo per più volte (5, mi sembra) le luci . Nel menu trovi sia il check del microfono, che ti fa testare la potenza, sia il sottomenu per modificare la sensibilità del microfono su vari valori. 8 a me non lo prende. Prende solo 1000 o 2000, e il problema persiste. Sono stata alla Toyota ma nulla, non hanno risolto
 
Ciao. Al menu impostazioni ci accedi tenendo premuto il tasto media e contemporaneamente accendendo e spegnendo per più volte (5, mi sembra) le luci . Nel menu trovi sia il check del microfono, che ti fa testare la potenza, sia il sottomenu per modificare la sensibilità del microfono su vari valori. 8 a me non lo prende. Prende solo 1000 o 2000, e il problema persiste. Sono stata alla Toyota ma nulla, non hanno risolto
Grazie mille, ho provato ad entrare ma non sono riuscito ad accedere al sottomenu per impostare il valore sul volume...
 
Salve forse ho risolto cambiando i settaggi ASD dal menu principale della macchina sezione multimedia se non sbaglio. Dal menu' nascosto sembra di possa fare solo il test ma non sono possibili i settings...
 
Indietro
Alto