Problema lettura chiave USB

marco.g83

TCI Newbe
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
3
Età
40
Località
Pero
Buongiorno a tutti,
sono il proprietario di una Corolla Touring Sport 1.8 Hybrid e volevo chiedere a chi possiede quest'auto se ha riscontrato il mio stesso problema.
Ho notato che l'impianto stereo legge esclusivamente gli mp3 da chiavette USB 2.0 mentre quelle USB 3.0 non vengono neanche riconosciute.
Ho letto sul manuale di istruzioni ma non si fa alcun riferimento alla compatibilità USB 3.0 e quindi mi chiedo se è un difetto della mia auto oppure una problematica riscontrata da tutti.
Nei giorni scorsi ho chiamato il concessionario dove ho acquistato l'auto e neanche loro sono a conoscenza di questa anomalia.
Grazie in anticipo per le risposte,
Buona giornata
 
A me legge senza problemi la USB3, una Transcend da 32gb formattata in FAT32 , non è che è troppo capiente, in alcuni casi chiavette da 64gb non sono state riconosciute (anche con Ford e Fiat)
 
Se e' USB3 e l'auto accetta solo USB2, penso che la formattazione non c'entri.
Sembrerebbe essere un problema di compatibilita' del dispositivo.
Anche se mi sembra strano in quanto a me legge senza problemi la pennetta SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.1 da 256 GB formattata FAT32
 
Ultima modifica:
Se e' USB3 e l'auto accetta solo USB2, penso che la formattazione non c'entri. E' proprio un problema di compatibilita' del dispositivo.
Anche se mi sembra strano in quanto a me legge senza problemi la pennetta SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.1 da 256 GB

Che io sappia la maggiorpartre dei dispositivi USB3 sono retrocompatibili con USB2 , viaggiano solo a velocità minore.
 
Buongiorno a tutti,
sono il proprietario di una Corolla Touring Sport 1.8 Hybrid e volevo chiedere a chi possiede quest'auto se ha riscontrato il mio stesso problema.
Ho notato che l'impianto stereo legge esclusivamente gli mp3 da chiavette USB 2.0 mentre quelle USB 3.0 non vengono neanche riconosciute.
Ho letto sul manuale di istruzioni ma non si fa alcun riferimento alla compatibilità USB 3.0 e quindi mi chiedo se è un difetto della mia auto oppure una problematica riscontrata da tutti.
Nei giorni scorsi ho chiamato il concessionario dove ho acquistato l'auto e neanche loro sono a conoscenza di questa anomalia.
Grazie in anticipo per le risposte,
Buona giornata
Sulla mia Hatchbak 2.0 Hybrid ho avuto un problema simile con una chiavetta USB 2.0 da 8GB FAT 32. Non veniva letta in quanto la partizione era di tipo logica. Trasformato la partizione da tipo logica a primaria la chiavetta veniva letta.
Comunque, nel manuale utente esteso c’è scritto:
“Formati di dispositivi compatibili - E’possibile utilizzare i seguenti formati di dispositivi:
- Formati comunicazione USB: USB2.0 FS (12mbps)
- Formati file: FAT16/32 (Windows)
- Classe di corrispondenza: Classe di archiviazione”.
 
Indietro
Alto