Problema keyless

Etty

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
54
Località
Bern
Ciao a tutti, ho una Auris 2.2 con sistema Keyless, ho lasciato l'auto 2 giorni dal carrozziere ed ora non mi funziona più il sistema keyless, premesso che ha sempre funzionato perfettamente, la batteria del telecomando funziona perché si accende la lucina rossa sopra, cosa potrebbe essere successo? Se lasciano la chiave in macchina a lungo si scarica mica la pila o perde qualche impostazione?
 
La mia Auto “dorme” sempre in garage e spesso rimane li ferma per diversi giorni.

Il telecomando lo lascio sempre dentro l’ abitacolo e non ho mai avuto problemi quindi……

Altra cosa: se la batteria del telecomando fosse in esaurimento, sul display della strumentazione compare con un certo anticipo il messaggio di “batteria scarica”.

A questo punto temo che il carrozziere abbia fatto qualche casino! :wacko:

Ma non hai il secondo telecomando da provare?
 
Si provato e non funziona, ma non capisco cosa possa aver fatto visto che ha aggiustato delle bugne sul tetto dovute alla grandine e basta, già immagino la risposta che mi darà che non ha toccato nulla
 
prova a guardare se per caso sul sistema multimediale nelle impostazioni veicolo non abbiano disattivato la funzione
 
Il sistema Keyless per funzionare necessita di 4 antenne: 3 sono interne all’ abitacolo ed 1 nel baule dietro (guarda nelle prime pagine del manuale di uso e manutenzione dove è illustrato dove sono posizionate).

Potrebbe essere che il carrozziere, riparando qualche particolare della carrozzeria, abbia staccato o danneggiato qualche componente? :blink:
 
Si la macchina si accende con la chiave in tasca, ho notato pure che le luci interne non si accendono più, mi hanno tolto delle bugne da grandine dal tetto, non so se hanno levato il rivestimento interno per fare ciò e poi non abbiano più collegato qualcosa prima di rimontare, domani torno la e vedo cosa mi dice.
Darò un occhiata al libretto anche se è scritto in francese:wacko:
 
E' molto probabile la teoria di Piero, ti hanno staccato/tagliato/danneggiato qualche componente che fa funzionare il sensore sulla maniglia o le antenne

In qualunque caso devi andare dal carrozziere a fartelo sistemare
 
Indietro
Alto