problema infiltrazione acqua nell'abitacolo

boicellia

TCI Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2006
Messaggi
13
Località
modena
Mai successo a qualcuno?
Nella mia SW del 2006 ho acqua che entra quando piove tanto, principalmente trovo infiltrazioni nella giuntura tra il cielo e il montante anteriore lato guida, che poi si infila tra la maniglia e il parasole, gocciolando sul sedile. :no:
Ho portato la Corolla dal carrozzaio e mi ha "siliconato" le due viti che tengono le barre al tetto, ma se piove tanto o parcheggio in discesa, ritorna ad entrare acqua.
Oggi l'ho addirittura trovata in fondo ai piedi, cielo asciutto ma infiltrazioni scese dalla parte bassa del montante passando dietro al cruscotto e andando sulla pedana.
La guarnizione dello sportello mi pare in buono stato, appena una crepetta in corrispondenza del sedile, diciamo in basso dove si sfiora entrando/uscendo dall'auto.
Consigli?
Grazie, la Corolla mi deve durare, va troppo bene.
 
Ciao io ho la berlina, guarda questa cosa del montante è simile alla mia, solo che a me capita solo e soltanto se apro lo sportello , mi cadono alcune gocce da li! Da circa 2 anni poi, prima mai nulla. Non riesco a capire dove si accumuli visto che non ho le barre sul tetto e la guarnizione è sana.. Farò caso alle discese. Ultima cosa, ma sul lunotto, con forti presenze di umidità nell'aria, la condensa arriva a sgocciolare lungo il vetro.. Lasciando l'alone ovviamente
 
Ultima modifica:
Oggi la Corolla è tornata dal carrozzaio, lui si è grattato la testa, non sa cosa fare.
Se anche il berlina gocciola dal cielo/montante allora non sono le barre.
Speriamo trovi il difetto.
Lunotto posteriore nessun problema, forse nella SW gira più aria.
 
Non lo so, anni fa il fenomeno era meno visibile, non sgocciolava, però tutto sta.. Comunque direi di no, non sono le barre, prova a cambiare la guarnizione porta.
 
Trovato! :wink_smil
Dopo aver soffiato ed annaffiato la macchina per un'ora, abbiamo trovato una goccina che entra dalla guarnizione del parabrezza.
Praticamente in corrispondenza del parasole, la guarnizione si interrompe ed il vetro ha una graffetta che si aggancia al telaio. in quel punto tiene solo la colla, probabilmente col tempo si è fessurata.
Adesso devo aspettare che la macchina si asciughi e poi il carrozzaio proverà a sigillarmela.
Quindi l'aggancio delle barre non centrava niente. :no:
 
Ultima modifica:
Ottimo.. Verifico anch'io allora e nel caso poi se ti fai spiegare come ha fatto così posso replicare a casa :biggrin:
 
Ottimo.. Verifico anch'io allora e nel caso poi se ti fai spiegare come ha fatto così posso replicare a casa :biggrin:
Trovato! :wink_smil
Dopo aver soffiato ed annaffiato la macchina per un'ora, abbiamo trovato una goccina che entra dalla guarnizione del parabrezza.
Praticamente in corrispondenza del parasole, la guarnizione si interrompe ed il vetro ha una graffetta che si aggancia al telaio. in quel punto tiene solo la colla, probabilmente col tempo si è fessurata.
Adesso devo aspettare che la macchina si asciughi e poi il carrozzaio proverà a sigillarmela.
Quindi l'aggancio delle barre non centrava niente. :no:
ciao, ho lo stesso tuo problema ma lato opposto, mi puoi spiegare se.ha lavorato da fuori o se ha dovuto intervenire da dentro ? si tratta del mastice che incolla il parabrezza? grazie
 
Indietro
Alto