problema con MR2

forwave

TCI Junior Member
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
10
Località
Sciacca
Ho un piccolo problema sulla mia MR2 con cambio smt del 2001 a cui sono moooolto affezionato.
Per una piccola perdita di olio dall' attivatore idraulico del cambio sequenziale , rapidamente riparata, al momento sel rabbocco dell' olio perso (Sequential MT fluid 08886-02206 ) vado in toyota e scopro che quest' olio non è piu in vendita ....e non sanno dirmi quale è un equivalente....cosa posso fare ?
ho la figlioletta ferma per 100 grammi di olio...comunque non mi sembra serio da parte della toyota
fare rimbalzare un cliente che ha sempre usato mezzi toyota... visto che ho anche comprato 2 land cruiser.....:wub::wub::wub:
 
Purtroppo, anche cercando parecchio, non sono riuscito a trovare le specifiche di questo benedetto olio :blush:
E, a dire la verità, non sono riuscito a trovare neanche l'olio (se non all'ingroso, ma dubito ti servano 100 cartoni con 12 confezioni da 1 l :wink_smil)...
Unica cosa, i "colleghi" del Celica Club UK mi dicono che molte officine, da loro, usano l'olio idraulico DOT3 :rm_shifty
Di più non sono riuscito a sapere...
Prova a chiamare il numero verde del servizio clienti, magari loro ti danno una mano :wink_smil
 
abbadonati.

ho telefonato in toyota , al numero verde , ho parlato con tecnici...ingegneri....magazzinieri ....non sanno assolutamente niente di questa macchina ... e di quest'olio...assurdo in Toyota non sanno dirmi che olio è... nonostante loro lo avevano in vendita....uscira un bell'articolo su quattroruote sul pessapochismo della toyota in Italia. Vogliono solo vendere ...poi non gli interessa piu niente. Hanno un buon prodotto ma a livello assistenza .....sono a zero. oltretutto in Italia siamo tanti ad avere quest'auto e sinceramente abbiamo questo problema e l'auto ferma per una loro carenza .
devo dambiare il mio Land cruiser.. questo è il secondo, ma la prossima auto non sarà sicuramente Toyota .... anche loro hanno dei grandi limiti...il tramonto del sol levante ....le zappate sui piedi se le danno da soli ....peccato :no::no::no::no::bleh::bleh::bleh:
 
...questa carenza da parte di Toyota Italia non è proprio una bella cosa :no: ... :thumbdown ...
 
Domani sarò in Toyota e girerò questa discussione a loro con la speranza che possano essere d'aiuto, ma non prometto nulla :smile:
 
MR2 Roadster Owners Club • View topic - SMT Hydraulic Fluid Spec

MR2 Roadster Owners Club • View topic - SMT hydraulic fluid

Sembra sia un problema generale...
Ho trovato discussioni simili anche nel Celica Club Australia... :blush:

Sembra non siano nemmeno presenti nelle schede manutentive e nei manuali di officina i controlli per questo livello... :thumbdown
...assurdo :blink: ...sembra impossibile che non si trovi o non esista più quest' olio.
 
Ciao Forwave,
hai sollevato una questione molto particolare dal momento che casi come il tuo si contano davvero sulle dita di una mano (anzi, anche di meno).
Stiamo verificando la questione e contiamo di poterti dare informazioni a breve.
Stay tuned!
 
Ultima modifica:
grazie..

grazie per l' interessamento... io sono molto affezionato al marchio Toyota
e sinceramente pensavo di cambiare il mio land con il nuovo modello uscito ora..
ma mi sono sentito abbandonato per una sciocchezza .. prima di chiedere a Toyota
informazioni sul mio problema ho girato tutto il mondo di internet .. ma non ho trovato
nessuna informazione su quest'olio . Ho smosso anche il mio amico Miakawa Mario se si
poteva informare in giappone se trovava quest'olio..ma niente .. ora non mi resta che aspettare
e aspetta anche la mia mr2 :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Ciao Forwave, non ci siamo dimenticati di te.
Come detto stiamo lavorando per cercare di risolvere la questione.
A breve contiamo di darti informazioni.
Ti chiedamo di avere ancora un po' di pazienza.
Ok?
 
certo...

certo che ho pazzienza.....ci tengo molto a questa autovettura , e sono sicuro che mi darete le giuste informazioni ....capitemi però....ho 140 cavalli che scalpitano.....e ancora grazie per l'interessamento :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
fotopyn.jpg


http://img10.imageshack.us/i/fotopyn.jpg/

Forwave, hai un messaggio privato... :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
siete veramente forti..!!!!

sono davvero felice ....voi non potete immaginare cosa significa per me avere il prodotto originale....soprattutto ridare vita a quest'auto....ora ....come posso fare per averlo?.....grazie davvero grazie.....lo sapevo che Toyota non mi poteve deludere.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Sono davveo contento che il tuo problema sia stato risolto. :63:

TMI si merita l'acquisto da parte tua di una nuova auto e noi del TCI ci accontentiamo di un caffè :biggrin2:
 
Indietro
Alto