Problema Problema con la ventola rav 4 2000 143 cv 2017

giorgio.santitto

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Salve a tutti ho acquistato una toyota rav 4 a giugno del 2017 2000 143 cv diesel ho riscontrato un problema che appena il motore arriva a temperatura ottimale parte la ventola di raffreddamento del motore e sta accesa per circa 5 minuti e poi stacca ma dopo altri 5 - 10 parte di nuovo e quindi mi causa un calo di Potenza del motore qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema o se è una cosa normale

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Fa così perché fa rigenerazione del filtro antiparticolato

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Salve a tutti ho acquistato una toyota rav 4 a giugno del 2017 2000 143 cv diesel ho riscontrato un problema che appena il motore arriva a temperatura ottimale parte la ventola di raffreddamento del motore e sta accesa per circa 5 minuti e poi stacca ma dopo altri 5 - 10 parte di nuovo e quindi mi causa un calo di Potenza del motore qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema o se è una cosa normale

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Adotta una guida un tantino più “allegra” in modo da permettere una rigenerazione spontanea del filtro anti particolato


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Salve a tutti ho acquistato una toyota rav 4 a giugno del 2017 2000 143 cv diesel ho riscontrato un problema che appena il motore arriva a temperatura ottimale parte la ventola di raffreddamento del motore e sta accesa per circa 5 minuti e poi stacca ma dopo altri 5 - 10 parte di nuovo e quindi mi causa un calo di Potenza del motore qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema o se è una cosa normale

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A quanto pare sono tutte cosi. Addirittura sulla mia a volte a motore appena avviato e aria condizionata spenta parte l'elettroventola x poco più di 10 secondi e poi si ferma. A ció non c'é una vera e propria logica di funzionamento e se volgi la domanda al responsabile officina non ha risposte (forse potrebbe essere un check di controllo funzionamento, bhó). Tutto sommato sbagli se credi di avere deo cali di potenza xché l'incisione dell'assorbimento elettrico sul motore non lo noti. Spero magari che dopo l'aggiornamento software egr che non ancora ho effettuato si risolva...

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A quanto pare sono tutte cosi. Addirittura sulla mia a volte a motore appena avviato e aria condizionata spenta parte l'elettroventola x poco più di 10 secondi e poi si ferma. A ció non c'é una vera e propria logica di funzionamento e se volgi la domanda al responsabile officina non ha risposte (forse potrebbe essere un check di controllo funzionamento, bhó). Tutto sommato sbagli se credi di avere deo cali di potenza xché l'incisione dell'assorbimento elettrico sul motore non lo noti. Spero magari che dopo l'aggiornamento software egr che non ancora ho effettuato si risolva...

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Già fatto l'aggiornamento ,non cambia nulla ,la ventola parte e si ferma quando vuole ,anche dopo 2 minuti dalla messa in moto alla mattina.
Se devo dire la verità questo accade solo se i giorni precedenti ho fatto solo città,quando faccio delle belle galoppate in autostrada non lo fa,perciò penso sia collegato con la rigenerazione.
 
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