Problema alimentazione a batterie

Gianmaria

TCI Newbe
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
2
Età
53
Località
Napoli
Buon giorno,
vorrei avere qualche info al riguardo, se la stessa cosa è successa a qualcuno di voi.
Premesso parlo di una Toyota Yaris ibrida acquistata nuova nel 2015.
La settimana scorsa mentre rientravo in auto, dopo avere aperto lo sportello tramite trasponder ( quindi senza alcun problema ) premendo il pulsante start la macchina non ha dato segni di vita. Tutte le luci spente... praticamente morta.
Collego uno starter d'emergenza alla batteria ( come indicato nel libretto ). Il tempo di rilevare la tensione ai capi della batteria, la macchina si accende e riparte.
Portata in concessionaria, mi dicono che dalla diagnosi è tutto apposto... Una ceppa... il giorno dopo lo stesso problema. Essendo sabato, un ricambista auto mi sostituisce la batteria e la macchina riparte. ma da quel momento.. solo problemi.
Contatto 2 giorni fà la concessionaria, spiego il problema, in particolar modo che la macchina serve a mia madre ( da circa 2 settimane, per motivi di salute l'è stata riconosciuta la legge 104 )per eseguire 2 sedute chemioterapiche settimanali, e che in caso di problemi mi sarei rivalso secondo legge..
Si fanno riportare la macchina.. mi dicono che dopo la sostituzione della batteria, bisognava riprogrammare la centralina ( non sono proprio un novello in questo campo e sinceramente mi sembra strano.. ) cmq le ridanno l'auto...
Conseguenza.. come supera i 20 Km/h la macchina va a benzina.. bypassa l'alimentazione a batterie...
Li sto facendo contattare da un avvocato ( mia sorella ), ma nel frattempo resta il problema che se si blocca siamo nella m...a. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?.. incaso vi sia stato risolto.. mi potete fornire indicazioni al riguardo.
Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto