Primo tagliando

Ecco, ora che lo hai chiarito è logico, infatti, anche se è il brand premium Lexus, mi sembravano esageratamente cari! :63:

Però mi chiedo: chi compra Lexus deve all' acquisto già scegliere (prevedere) quale programma (quanti anni / Km ) di manutenzione scegliere?
 
Ultima modifica:
No, puoi scegliere di pagare ogni singolo tagliando (che puoi effettuare in qualsiasi service Lexus) oppure comprare il "pacchetto tagliandi" (che però sei obbligato a effettuare in una singola officina perché il contratto e tra officina e cliente).
 
Cmq.... un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e ci si toglie ogni dubbio
Grazie per le risposte. Anch'io ero convinto dei 20000 Km considerando anche il conteggio del CDB. La concessionaria ha insistito che andava fatto a 15000 e ho dovuto anticiparlo. Inoltre, controllando sul sito Toyota, ho notato che il filtro dell'aria andrebbe cambiato a 60000, a me lo hanno sostituito a 17000!
 
Grazie per le risposte. Anch'io ero convinto dei 20000 Km considerando anche il conteggio del CDB. La concessionaria ha insistito che andava fatto a 15000 e ho dovuto anticiparlo. Inoltre, controllando sul sito Toyota, ho notato che il filtro dell'aria andrebbe cambiato a 60000, a me lo hanno sostituito a 17000!

Questa non l'ho capita :se sul libretto manutenzione c'è scritto 20000 Km non capisco il perchè lo devo fare a 15000, praticamente ogni 3 tagliandi glie ne ne regalo uno.
Anche il filtro aria è da matti sostituirlo a 60000 Km, già a 20000 è intasato tra foglie e polveri e chi più ne ha ,più ne metta, a 60000 non voglio credere che passi un solo filo d'aria e non sarà più "un filtro aria",ma un "tappo ".
 
Ultima modifica:
Sul motore n47 BMW meglio cambiare olio e filtro ogni 15 mila km, soprattutto per preservare pattini e tenditori della catena distribuzione.
Un cambio olio in più o anticipato non ha mai fatto male al motore

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sul motore n47 BMW meglio cambiare olio e filtro ogni 15 mila km, soprattutto per preservare pattini e tenditori della catena distribuzione.
Un cambio olio in più o anticipato non ha mai fatto male al motore

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

A parte i 200 Euro più o meno di differenza ogni 3 tagliandi, non si capisce il perchè sul libretto vi è scritto 20000 era sufficiente scrivere 15000 come la veccia III e tutti erano d'accordo-.
 
Ultima modifica:
A parte i 200 Euro più o meno di differenza ogni 3 tagliandi, non si capisce il perchè sul libretto vi è scritto 20000 era sufficiente scrivere 15000 come la veccia III e tutti erano d'accordo-.
Io ho una IV, non una III, e sulla mia c'è scritto ogni 15000 o un anno. Ma la mia monta un motore Toyota, non un BMW:wink_smil
 
Sul motore n47 BMW meglio cambiare olio e filtro ogni 15 mila km, soprattutto per preservare pattini e tenditori della catena distribuzione.
Un cambio olio in più o anticipato non ha mai fatto male al motore

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Credo abbiano già fatto questo ragionamento "conservativo" in Toyota.... alla BMW quel motore viene tagliandato ogni 30.000 km
 
Credo abbiano già fatto questo ragionamento "conservativo" in Toyota.... alla BMW quel motore viene tagliandato ogni 30.000 km
Guarda sono due anni che come lavoro (faccio il meccanico da 30 anni) sistemo i motori BMW N47, lo faccio per un gruppo di concessionari in germania, faccio solo quello tutto il giorno, tutti i giorni.

Lavoro solo sui motori, senza vettura attorno.

E non sono solo motori montati su vetture BMW....

Poi voi fate come vi pare, la vettura è vostra

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
A questo punto,visto che sei pratico del motore,perciò mi fido più di te che dei concessionari,mi potresti dire anche che gradazione di olio che è meglio mettere e se è possibile anche la marca grazie .
 
buongiorno
fatto oggi il primo tagliando alla Hybrid
costo totale 201,00 con opere previste dal piano Toyota
cortesia e disponibilità e lavaggio auto compreso (era sporca)
ho fatto notare la rumorosità delle sospensioni e l'addetto alla ricezione mi ha comunicato che il problema è conosciuto e che a breve (??) Toyota rimedierà. sono a conoscenza soprattutto che il problema si presenta sull'anteriore destro.
vedremo
 
Indietro
Alto