Problema primo grosso problema IQ [Spazzole tergi & ghiaccio]

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
ne ho trovato uno bello grosso...
:biggrin2:

probabilmente all'ombra del fuji non ci sonos trade ma in questi giorni di neve e ghiaccio ho scoperto un grosso problema di progettazione..

le spazzole dei tergicristalli, in posizione di riposo , si ghiacciano e il tergi non pulisce più.

partiamo all'inizio. con la nevicata e il ghiaccio la prima cosa da fare è pulire il vetro e le spazzole.
se le spazzole sono un po ghiacciate solitamente si scongelano per via dell'aria calda che colpisce la parte bassa del parabrezza. npurtroppo il getto d'aria è nettamente sopra la zona spazzole che resta nascosta in basso e troppo vicina al bordo di plastica della grigllia de riscaldamento. succede così che si accumula ghiaccio che non si scioglie che fa congelar le spazzole e nonsi vede più nulla..le ho pulite 10 vollte e dopo pochissimi minuti si sono ri congelate.
attenzione quindi al problemuccio e portatevi qualcosa per pulire le spazzole senza rovinarle.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ne ho trovato uno bello grosso...
:biggrin2:

probabilmente all'ombra del fuji non ci sonos trade ma in questi giorni di neve e ghiaccio ho scoperto un grosso problema di progettazione..

le spazzole dei tergicristalli, in posizione di riposo , si ghiacciano e il tergi non pulisce più.

partiamo all'inizio. con la nevicata e il ghiaccio la prima cosa da fare è pulire il vetro e le spazzole.
se le spazzole sono un po ghiacciate solitamente si scongelano per via dell'aria calda che colpisce la parte bassa del parabrezza. npurtroppo il getto d'aria è nettamente sopra la zona spazzole che resta nascosta in basso e troppo vicina al bordo di plastica della grigllia de riscaldamento. succede così che si accumula ghiaccio che non si scioglie che fa congelar le spazzole e nonsi vede più nulla..le ho pulite 10 vollte e dopo pochissimi minuti si sono ri congelate.
attenzione quindi al problemuccio e portatevi qualcosa per pulire le spazzole senza rovinarle.

....basterebbe soltanto mettere dell' antigelo nell'acqua del tergi....e spazzolare.....di tanto in tanto.....come ho fatto io....
 
Ho editato il titolo, cosi piu chiaro :wink_smil

sei un mito!! ma era una battuta!!!

ps faccio gli auguri con deidca a te e a luca (mi scusino gli altri ma è amore da tanto tempo!:biggrin2::biggrin2::cheers::drunk:smile:

http://www.youtube.com/watch?v=IABFeTf2-8I

tiu dirò ti ho pensato in questi giorni con i -13 e il 10 w40.-... lo ammetto adesso poi lo negherò tutta la vita... forse un bel 5w 40..... era meglio!
 
Ultima modifica:
tiu dirò ti ho pensato in questi giorni con i -13 e il 10 w40.-... lo ammetto adesso poi lo negherò tutta la vita... forse un bel 5w 40..... era meglio!

Questo è il piu bel regalo di natale che potessi sentire dalle tue parole :laughing1

La vorrei mettere in firma sta frase :biggrin2:
 
....basterebbe soltanto mettere dell' antigelo nell'acqua del tergi....e spazzolare.....di tanto in tanto.....come ho fatto io....

Io le mie le ho spruzzate con lo sciogli-ghiaccio spray:63:....... comunque mi pare serva a poco:dry::biggrin2:
Ovvero la spazzola "racoglie" neve/ ghiaccio che rimane bloccato sotto la spazzola e non puliscono:thumbdown


Preciso che alcool, prodotti anti ghiaccio sono a base alcool, non fà bene alle spazzole............ ma tanto punto alle AeroTwin:63:

@Tio:
Anche se in ritardo auguroni anche a te e grazie della dedica:wub::biggrin2::wink_smil
 
è ovvio che si ghiacciano le spazzole con la neve, bisognerebbe pulirle prima o buttarci un pò di acqua tiepida per sbrinarle e pulire il parabrezza. :77:
 
nons i buttava l'acqua sull'alfasud negli anni 70 figurati se si fa ora:biggrin2:
 
Indietro
Alto