Primo cambio gomme

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Dopo 98000 km (di cui 24000 fatte con le invernali) ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento con delle good year eagle f1.
Le vecchie erano ancora buone, almeno avevano il solco centrale profondo e ciò sta a significare che ho viaggiato con la pressione troppo bassa.
Difficile fare un confronto con le vecchie gomme costruite nel 2007 ma delle nuove sembra avermi colpito il comfort.
Costo montaggio e bilanciatura compresi 370 euro. Le nuove gomme hanno un codice di velocità (Y) superiore a quello previsto dal libretto e si tratta del miglior prodotto in commercio (assieme alle continental) almeno stando ai vari test europei. :smile:
 
Caspita catarro, hai dei consumi di carburante record, con le gomme di primo equipaggiamento hai percorso ben 74.000 Km e dici che erano ancora in buone condizioni…….

Ma come fai? :blink:
 
Le faccio tirar fuori le prestazioni di un 1.4 usando raramente la sua potenza.
A proposito di questa macchina mi ha colpito il comportamento in autostrada, dove eccelle la sua coppia; io avrei creduto fosse una macchina da montagna e invece non è vero. Forse è il peso :smile:
 
Dopo 98000 km (di cui 24000 fatte con le invernali) ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento con delle good year eagle f1.
Le vecchie erano ancora buone, almeno avevano il solco centrale profondo e ciò sta a significare che ho viaggiato con la pressione troppo bassa.
Difficile fare un confronto con le vecchie gomme costruite nel 2007 ma delle nuove sembra avermi colpito il comfort.
Costo montaggio e bilanciatura compresi 370 euro. Le nuove gomme hanno un codice di velocità (Y) superiore a quello previsto dal libretto e si tratta del miglior prodotto in commercio (assieme alle continental) almeno stando ai vari test europei. :smile:

io sono al terzo cambio, quelle orginali turanza non sono durate un piffero (soprattutto sui lati anteriori) poi sono passato alle michelin e mi sono trovato da dio e tolto un intermezzo dove ho dovuto sostituirne due perché una tranciata, mi trovo benissimo, ora le ho cambiate di nuovo: 4 michelin energy ecc ecc con valvolina equilibratura e convergenza 330 euro scontate

anch'io uso le invernali (sono complete avendo anche i cerchi di lamiera) goodyear UG, con quelle sono ancora al primo treno anche se penso che il prossimo inverno le sostituirò

io cambio le ruote quando reputo opportuno e non perché non più idonee come codice della strada e di solito cerco di spenderci perché sono io quello che sta sull'auto.

ho circa 120k km

mi pare molto strano che te abbia ruote con codici di velocità più alto, non so bene se la cosa sia davvero regolare in caso di incidente (ma devi farla talmente grossa affinché un perito lo contesti che alla fine è inutile preoccuparsi)
 
mi pare molto strano che te abbia ruote con codici di velocità più alto, non so bene se la cosa sia davvero regolare in caso di incidente (ma devi farla talmente grossa affinché un perito lo contesti che alla fine è inutile preoccuparsi)

Ciao, credo che sia il contrario il problema... l'anno scorso montavo pneumatici invernali nel periodo estivo per consumarli e sono stato fermato dalla polizia: mi è stato detto che ero in multa perché l'indice di velocità era inferiore di quanto specificato nel libretto di circolazione e che in caso di incidente potevo essere contestato e dover pagare... insomma è come girare senza assicurazione!
Comunque se l'indice è maggiore, a rigor di logica non c'è nessun problema!
 
Le gomme invernali possono avere due codici di velocità più bassi, avere codici di velocità superiori non costituisce assolutamente infrazione al cds e anzi si viaggia più sicuri.
Una gomma omologata per 250kmh è più sicura di una da 220kmh
 
Indietro
Alto