Prezzi chiari (tagliandi)

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.
Qui di seguito gli stessi importi sono riassunti per modello di vettura.

Selezionando l’importo interessato potrai avere un pratico riepilogo di tutte le sostituzioni ed i controlli contemplati da Toyota per elaborare il prezzo dell’intervento.

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html



spero di aver fatto cosa gradita
 
Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.
Qui di seguito gli stessi importi sono riassunti per modello di vettura.

Selezionando l’importo interessato potrai avere un pratico riepilogo di tutte le sostituzioni ed i controlli contemplati da Toyota per elaborare il prezzo dell’intervento.

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html



spero di aver fatto cosa gradita
Più che gradita grazie.ciao
 
Interesante, ma non c'è la Cely ç.ç
Qualcuno sa percaso i "contenuti" dei tagliandi della celica?

Edit: vedo che la toyota cambia le candele se son di iridio o platino ogni 90.000km... quindi la mia celica avrà ancora le candele di 71000km fa???
 
Ultima modifica:
Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.
Qui di seguito gli stessi importi sono riassunti per modello di vettura.

Selezionando l’importo interessato potrai avere un pratico riepilogo di tutte le sostituzioni ed i controlli contemplati da Toyota per elaborare il prezzo dell’intervento.

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html



spero di aver fatto cosa gradita



Ottima cosa, mi affiderei anche alla Toyota se non mi avessero fregato i soldi subito al 1° tagliando..... non mi hanno mai più visto.... a 15.000km mi hanno fatto pagare se non mi ricordo male 140€ circa.... sì ho controllato mi hanno rabbato 145€ al tagliando dei 15.000.... pezzi di m....!
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la segnalazione!
Io guardo spesso quella tabella sul sito ma non avevo notato che ora gli importi sono "cliccabili" e danno la lista degli interventi.
Peccato solo che in alcuni casi sembrano avere degli errorini.... tipo che sull'intervento dei 60000 di una avensis come la mia (2.2diesel) indicano il cambio "candele".
Visto che il deisel ha solo le candelette di preriscaldamento... quando ce l'ha.... e che comunque non è prevista la sostituzione del libretto tgliandi....
Inoltre in quello dei 30000 non è indicato il cambio filtro aria motore.. che invece è previsto del libretto tagliandi....

Insomma... un 10 e lode all'iniziativa (che da sempre toyota fa).... un 6- alla realizzazione pratica....
 
so che la discussione è datata...ma...

sapreste dirmi indicativamente a quanto ammonta il costo del tagliano dei 105000km per un toyota rav4 diesel del 05?
sulla tabella infatti vedo i prezzi solo fino ai 90000...e mi è stato detto presso un concessionario che si aggira intorno ai 1200€:77:
 
Io devo fare quello dei 60000 adesso alla mia corolla d4d ma ...nn credo mi vedranno!! 282 è un vero furto.
 
so che la discussione è datata...ma...

sapreste dirmi indicativamente a quanto ammonta il costo del tagliano dei 105000km per un toyota rav4 diesel del 05?
sulla tabella infatti vedo i prezzi solo fino ai 90000...e mi è stato detto presso un concessionario che si aggira intorno ai 1200€:77:

Se è del 2005 ha il vecchio motore con monoblocco in ghisa e con il comando della distribuzione con cinghia dentata (ora dispone della catena).
Quindi, normalmente a questo chilometraggio la suddetta cinghia deve essere sostituita e con essa, precauzionalmente, si cambia pure la pompa dell' acqua.
Poi si dà una registrata alle punterie delle valvole, si disincrosta la valvola EGR.......insomma con tutto il resto (olio, filtro dell' olio, del gasolio, dell' aria, antipolline ecc.) sicuramente è un tagliando piuttosto "pesante"....... :wacko:
In ogni caso, non mi limiterei ad un solo preventivo! :wink_smil
 
no dai è impossibile 1200 euro di tagliando!!! quello dei 90000 viene dai 230 ai 300 euro circa...!!! non credo che ci sia uno sbalzo di 900-1000 euro!!! per come la penso io i tagliandi vanno fatti solo per mantenere la garanzia i primi anni...io mi rifiuto di pagare 140-150 euro a botta per farmi sostutire un pò d'olio un filtro e buttare un occhio qua e là...! sono cose che me le posso fare anche da solo! :smile:
tutto ovviamente IMHO
 
Se vuoi orientativamente posso dirti quanto costa rifare la distribuzione.Se non erro si va sui 400 Euro, se vuoi controllo sulla fattura.Aggiungici il costo del tagliando che è uno intermedio quindi non troppo oneroso ed hai la spesa finale.La mia è una corolla ma il motore è lo stesso 116cv d4d.Spero di esserti stato utile.
 
guarda sul libretto dei tagliandi .. hai gli interventi straordinari da farsi ai vari chilometraggi..
questi vannoa ggiunti al tuo tagliando dei 15000 (dai 90.000 riparti da zero).

1200 euro sono costi da ww. però presumo che tu a \105 abbia anche da fare probabilmente.. dischi freno inversione gomme tutte le cinghie, magari qualcosa di strano da smontare ecc ecc

il mio consiglio è.
vai in concessionaria e fattti stampare il preventivo che solitamente ti fanno quando consegni l'auto. l'eggio cosa fanno e fai togliere quello che non vuoi fare... quindi fai gli interventi straordinari che devi assolutamente fare e il resto vai in un distributore di benzina e fa fare olio filtri a circa 1/2 del prezzo
 
Ciao a tutti, ma sbaglio o la tabella dei costi dei tagliandi nn è più visualizzabile sul sito toyota?Attendo notizie.....grazie!
 
Ciao a tutti, ma sbaglio o la tabella dei costi dei tagliandi nn è più visualizzabile sul sito toyota?Attendo notizie.....grazie!

:blink:

Alla faccia della trasparenza/chiarezza :fear2:

Ora la tabella è disponibile solo nelle concessionarie..e come ben molti sapranno spesso non è aggiornata..

..morale..

Tagliando X della vettura Y. Costo da tabella affissa 100 €

Conto al cliente 130 €.

Come mai?

Signore, ci dispiace, ma purtroppo la tabella non è aggiornata e Toyota ha aumentato i prezzi pattuiti..

facile no?! :tongue:h34r:
 
Da tutto quello che ho letto e potuto constatare sembra che Toyota pian piano stia perdendo tutto ciò che offriva in più rispetto alla concorrenza:
durata della garanzia (i 5 anni), affidabilità superiore, professionalità e capacità delle assistenze, costi dei tagliandi........... mah! :no:
 
Da tutto quello che ho letto e potuto constatare sembra che Toyota pian piano stia perdendo tutto ciò che offriva in più rispetto alla concorrenza:
durata della garanzia (i 5 anni), affidabilità superiore, professionalità e capacità delle assistenze, costi dei tagliandi........... mah! :no:

Si sono fatti il "nome"..ora via a diventare una "qualunquistica" casa automobilistica. :wink_smil
 
Propongo mail di reclamo in massa a ToyotaItalia, Toyota Motor Italia :dev:

Discorso costi....... io pago il prezzo esposto, se errato o non aggiornato sono problemi loro. Funge così al Super e per logica è così dappertutto:wink_smil
 
Propongo mail di reclamo in massa a ToyotaItalia, Toyota Motor Italia :dev:

Discorso costi....... io pago il prezzo esposto, se errato o non aggiornato sono problemi loro. Funge così al Super e per logica è così dappertutto:wink_smil

Mi auguro solo che i prezzi esposti in assistenza non finiscano nascosti in un angolino dell' officina, magari a caratteri microscopici ........... :mf_boff:
 
Mi auguro solo che i prezzi esposti in assistenza non finiscano nascosti in un angolino dell' officina, magari a caratteri microscopici ........... :mf_boff:

Siam sempre lì......... devono essere esposti per legge, minuscoli pure ma esposti:shifty::biggrin2:

Non ci sono scappatoie solo non sono piu' vincolati da Toyota:thumbdown
 
fatevi sentire..
sui siti esteri questo "giochetto" non lo hanno neppure provato..
 
Indietro
Alto