Pressione pneumatici Auris 1.4 TD

aurisman

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
56
Località
Roma
Chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare l'argomento riguardante la pressione delle gomme.
Auris 1.4 TD anno 2009 cerchi di serie (non in lega).
Sul libretto di uso e manutenzione, le varie versioni delle macchine sono identificate con delle sigle a me non comprensibili quindi non sono riuscito a capire quale sia la mia macchina e relativa pressione giusta, sia a pieno carico che non.
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà la pressioni.
 
Come tutte le Auris dovresti avere un' etichetta sul montante della portiera lato guidatore con indicate le pressioni ottimali.

In ogni caso il tuo motore (1.4 D-4D) è identificato con la sigla 1ND-TV e le pressioni di gonfiaggio sono:

Oltre 160 Km/h anteriore 2,5 bar posteriore 2,5 bar
160Km/h o meno anteriore 2,2 bar posteriore 2,2 bar
 
Piero ti ringrazio ....sul montante non c'è nulla ieri ho controllato bene...
 
Ultima modifica:
Auris 1.4 TD anno 2009 cerchi di serie (non in lega).
Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà la pressioni.

Sul montante lato guida le trovi indicate, il libretto ora non ce l'ho sotto mano ma il ns motore ha la sigla 1ND qualcosa.

Comunque se le tue ruote sono continental (cioè come le mie) ti consiglio di gonfiare le anteriori e le posteriori a 2.5 (oppure solo le post a 2.2). Io ho uno stile di guida parco, viaggio con poco bagaglio, e al max con 2 persone, eppure, tenendo le anteriori a 2.2 (come da libretto) le ruote si consumavano irregolarmente sullo spigolo del bordo, da quando ho invertito ed aumentato la pressione di gonfiaggio come consigliato dal mio gommista, ho risolto.
 
Sul montante lato guida le trovi indicate, il libretto ora non ce l'ho sotto mano ma il ns motore ha la sigla 1ND qualcosa.

Comunque se le tue ruote sono continental (cioè come le mie) ti consiglio di gonfiare le anteriori e le posteriori a 2.5 (oppure solo le post a 2.2). Io ho uno stile di guida parco, viaggio con poco bagaglio, e al max con 2 persone, eppure, tenendo le anteriori a 2.2 (come da libretto) le ruote si consumavano irregolarmente sullo spigolo del bordo, da quando ho invertito ed aumentato la pressione di gonfiaggio come consigliato dal mio gommista, ho risolto.

condivido anche io continental 2,4 ant. e post. :63: :63:
 
Indietro
Alto