Pressione ottimale pneumatici avensis sw

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Ciao a tutti i coinvensisti.....volevo sapere a che pressione avete le ruote che sorreggono la vostra avenziz.......
da premettere che sn azotato a me il gommista mi ha consigliato (e mi ha fatto) le ant e post a 2,4.....
secondo voi qual'è il giusto rapporto tra anteriore e posteriore!


thanks :wink_smil
 
Ti posso dire che la mia, davanti e dietro, sta a 2.4... così mi è stato consigliato dal gommista e sul forum.. ...e il dato coincide con quanto scritto sul manuale...

Quanto dice il manuale?
 
azoto

Io ho i miei dubbi sull'azoto. D'altra parte l'aria che respiriamo e mettiamo nelle ruote è composta per l'80% da azoto, quindi sarebbe solo un 20% in più a fare questa grande differenza?Boh!Costa troppo.
Comunque volevo chiedere ai forumisti se è possibile montare sulla mia Avensis 2.0 D gomme con codice di velocità  inferiore anzichè il V.
Credo si possa risparmiare qualcosa sull'acquisto e sui consumi
 
Banjo ha scritto:
Io ho i miei dubbi sull'azoto. D'altra parte l'aria che respiriamo e mettiamo nelle ruote è composta per l'80% da azoto, quindi sarebbe solo un 20% in più a fare questa grande differenza?Boh!Costa troppo.

l'unica cosa di cui sono sicuro è che le gomme mi restano ad una pressione costante per circa 6 mesi senza che stai li ad aggiungere aria:wink_smil
 
Banjo ha scritto:
Comunque volevo chiedere ai forumisti se è possibile montare sulla mia Avensis 2.0 D gomme con codice di velocità inferiore anzichè il V.
Credo si possa risparmiare qualcosa sull'acquisto e sui consumi

La cosa principale da guardare è il libretto, se li c'è scritto V non puoi "scendere" sotto quel livello di specifiche. Altrimenti sei libero di usare il codice più basso scritto sul libretto. In alternativa, ma dubito, devi vedere di percorrere la strada di chi cerca di iscrivere sul libretto pneumatici diversi da quelli menzionati, il che prevede il nulla osta della casa produttrice (toyota) + una serie di scartoffie. Però dubito che questo sia molto facile nel tuo caso perchè nè il produttore dell'auto nè quello dei penumatici hanno interessi economici affinchè questo accada.
 
Indietro
Alto