Potenziamento Corolla'04 1.6VVT-i

sasa90

TCI Junior Member
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
7
Località
abruzzo
salve a tutti vorrei avere un consiglio per quanto riguarda una modifica alla mia corolla 1.6 vvt-i del 2004...principalmente vorrei sapere se c'è una modiifica della centralina o dei suggerimenti su quali parti potrei "toccare" per rinvigorirla un pochino...e se inoltre potete dirmi su quale sito puo essere acquistata la merce...grazie mille.. [naturalmente sono a conoscenza che modificare l'auto è illegale :biggrin: ]
 
ciao per rinvigorire la tua macchina posso consigliarti di fare le seguenti cose:
- Montare un cono in airbox (da test fatti pare sia il metodo migliore per modificare l'aspirazione)
- Liberare quanto più puoi la linea di scarico, sopratutto lavorando sui collettori che sono belli tappati
- Comprare un bel camcon e montarlo, si interfaccia con la centralina e puoi variare diversi parametri impostandoli a tuo piacimento ottenendo grandi risultati.

queste tre cose sono le basi...se poi conosci chi lavora il tuo volano alleggerendolo fallo perchè porta molti vantaggi anche questo.

Ti consiglio se non lo hai già fatto anche un bell'assetto con molle ammo e antirollio
 
Acquisti...

Wow grazie mille le vostre risposte sono eccezionali ma vorrei chiedervi qualcos'altro...
per esempio questa camcon è acquistabile su internet? se si dove??:biggrin2:
e anche per il cono avete qualche consiglio su dove acquistarlo?? grazie mille!!:cool:
 
per esempio questa camcon è acquistabile su internet? se si dove??:biggrin2:
Il sito della Power Enterprise USA dice tutto :wink_smil
Si interfaccia alla ecu con l'ignition, l'airfuel, RPM+, RPM-, Cam angle e ovviamente il ground.
Devi però recuperare lo schema della tua ECU e farti poi inviare dalla Power Enterprise lo schema del Camcon esatto per la tua ECU.
Contattali pure, sono molto disponibili.

e anche per il cono avete qualche consiglio su dove acquistarlo?? grazie mille!!:cool:
io ho messo nell'airbox un doppio cono della Simoni Racing con pienissima soddisfazione.
Sul sito della Simoni lo trovi, è l'unico doppio cono che c'è.
Di tutti quelli che ho provato questo è il migliore da alloggiare nell'airbox, ma devi necessariamente modificare il tubo di pescaggio dell'aria.
Quello di serie è troppo stretto e curvo e non ha senso mettere un doppio cono se poi non gli arriva aria a sufficienza.
 
Ultima modifica:
...

grazie per la risposta..Ma,Scusa per l'ignoranza, come posso recuperare lo schema del mio ECU? grazie in anticipo....
 
Hai 3 possibilità:
1 provi a chiederlo alla tua concessionaria
2 lo recuperi in internet su qualche forum strano
3 devi conoscere qualcuno che lavora in Toyota
 
filtro

Tornando al Filtro che cosa ne dite del pure force sia PF/1 che PF/2 della simoni racing? non è meglio di quello universale sempre della simoni? :biggrin2:
 
se vuoi io sto per mettere in vendita un kit short ram di aspirazione diretta per la corolla con tubo in acciaio e porta debimetro.....ovviamente il cone è dentro!!!

Io l'ho montato per un sacco di tempo e mi ci sono trovato davvero molto bene...

dei filtri che dici tu posta una foto
 
Diciamo che l'idea del Pure force non è male.
Hai comunque un airbox con un pannello (anche se a questo punto ti puoi tenere il tuo di airbox con un filtro in cotone :wink_smil).
La cosa importante da verificare è se con l'airbox della simoni guadagni in superficie filtrante o no.
Infatti io avevo misurato la superficie del pannello e quella del doppio cono simoni (che se non ricordo male è lungo 120mm e largo 110mm) e infatti col doppio cono guagagnavo un bel 20% di superficie filtrante.

@Daniele: Il pure force E' QUESTO
 
Filtri

Ecco La foto dei filtri
2938.jpg

2939.jpg

Fammi sapere :biggrin:
 
sembra buono, solo uno dei due tubi secondo me non serve, devi poi farti realizzare un porta maf da fissare subito dopo la scatola filtro perchè li non lo vedo.
Se i tubi non sono rigidi e la superficie del pannello è superiore a quella del pannello originale pare una buona soluzione
 
2din

Scusate se lo scrivo qui ma non so perchè non posso creare nuove discussioni.Il forum mi dice che ho raggiungo il numero massimo di topic in 48000 minuti o qualcosa di simile.Comunque la domanda posso farla lo stesso credo :biggrin: volevo sapere se sulla mia corolla è possibile installare un 2din comune o ce ne vuole uno fatto apposta?grazie in anticipo :wink_smil:wink_smil
 
Scusate se lo scrivo qui ma non so perchè non posso creare nuove discussioni.Il forum mi dice che ho raggiungo il numero massimo di topic in 48000 minuti o qualcosa di simile.Comunque la domanda posso farla lo stesso credo :biggrin: volevo sapere se sulla mia corolla è possibile installare un 2din comune o ce ne vuole uno fatto apposta?grazie in anticipo :wink_smil:wink_smil

si certo è possibile....devi solo comprare la mascherina della phonocar (se non ricordo male si chiama così la marca) e gli adattatori iso:wink_smil
 
Grazie Mille per la tua risposta ma vorrei chiedere se questa mascherina e il connettore ISO sono acquistabili anche da un concessionario toyota o in un qualsiasi centro hi-fi.Grazie
 
Grazie Mille per la tua risposta ma vorrei chiedere se questa mascherina e il connettore ISO sono acquistabili anche da un concessionario toyota o in un qualsiasi centro hi-fi.Grazie

in conce non so ma in un centro di autoricambi o hi-fi li trovi...dovresti spendere meno di 30€ secondo me....io per la maschera da 1din con relativi connettori avevo speso circa 16€.

Se vuoi i connettori te li posso dare io perchè ho tolto l'impianto dalla macchina e se sei bravo posso darti la mia mascherina che però deve essere lavorata per fare spazio a un due din....nel caso mandami un mp:wink_smil
 
Indietro
Alto