Possibile predisposizione sedili riscaldati su Corolla.

AnGeLdEmOn

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
696
Età
42
Località
Vicenza
Mi piacerebbe sapere se anche nella Corolla è lo stesso...sotto entrambi i sedili anteriori, ci sono dei cavi che escono direttamente dalla seduta e dallo schienale e pare vadano sotto il tappeto...secondo me escono dietro il tappo in plancia su cui vanno i pulsanti di accensione...:biggrin2:
 
Occhio che potrebbero essere gli AirBag laterali :wink_smil

Prima di toccare, controlla bene :smile:

Difatti nel dubbio avevo chiesto in officina ancora tempo fa e mi dicevano essere "una predisposizione di chissà cosa-come-dove-ecc..."...:wacko:

I connettori che sono sotto il tappeto non sono collegati a nulla, c'è lo spinotto chiuso con del nastro isolante nero, sia lato guida che passeggero...

Come si fa a sapere se i sedili hanno le resistenze già installate?:biggrin2:
 
Allora se non sono collegati, effettivamente potrebbe essere la predisposizione di qualcosa..

Io sulla Aygo ce l'ho un cavo sotto il sedile, ma sono gli airbag al 100 %.

Piu che altro controlla se c'è un tappo senza tasto come su IQ in qualche parte della plancia/tunnel cambio :wink_smil
 
Allora se non sono collegati, effettivamente potrebbe essere la predisposizione di qualcosa..

Io sulla Aygo ce l'ho un cavo sotto il sedile, ma sono gli airbag al 100 %.

Piu che altro controlla se c'è un tappo senza tasto come su IQ in qualche parte della plancia/tunnel cambio :wink_smil

Affermativo, ci sono due tappi al posto dei quali, leggendo il manuale dell'auto, dovrebbero esserci l'impianto lavafari (mai vista una Corolla che lo montasse!!!) e il riscaldamento sedili...:smile:
 
Affermativo, ci sono due tappi al posto dei quali, leggendo il manuale dell'auto, dovrebbero esserci l'impianto lavafari (mai vista una Corolla che lo montasse!!!) e il riscaldamento sedili...:smile:

E allora anche tu fai l'esploratore :biggrin2: Leva i tappi (saranno incastrati a pressione) e vedi se c'è il connettore! :smile:
 
Se non hai i sedili in pelle potrebbe essere l'alimentazione dei motorini per la regolazione degli stessi, altrimenti se hai 5 minuti di tempo prova a smontare e vedere se arrivano veramente in plancia, oppure con un multimetro prova a vedere se sono sempre alimentati,difatti i sedili in pelle sono alimentati anche a quadro spento.
Per quanto riguarda i lavafari mi ci gioco le pelotas che sono 1 accessorio per il mercato estero,Toyo (e non solo lei) ha il vizio di mettere lo stesso accessori che in Italia non ci sono sui libretti di uso e manutenzione.
 
Lo so, sono OT, ma parlare di sedili riscaldati oggi, mi fa venire......freddo?!:biggrin2: Sono reduce da 500km percorsi e, nonostante il climatizzatore, ho la schiena e le chiappe in ammollo di sudore.

Parliamo di cose più fresche?:smile:
 
Se non hai i sedili in pelle potrebbe essere l'alimentazione dei motorini per la regolazione degli stessi, altrimenti se hai 5 minuti di tempo prova a smontare e vedere se arrivano veramente in plancia, oppure con un multimetro prova a vedere se sono sempre alimentati,difatti i sedili in pelle sono alimentati anche a quadro spento.

Non credo siano le regolazioni elettriche dei sedili, non mi risulta che la Corolla li abbia mai avuti come optional, nemmeno con gli interni in pelle...:wacko:...verificherò se sono sempre alimentati e, appena ho tempo, gurderò dietro i tappi in plancia...:smile:

Per quanto riguarda i lavafari mi ci gioco le pelotas che sono 1 accessorio per il mercato estero,Toyo (e non solo lei) ha il vizio di mettere lo stesso accessori che in Italia non ci sono sui libretti di uso e manutenzione.

Quoto appieno, lo stesso dicasi per il riscaldamento ausiliario, presente solo nel mercato del Nord (giustamente!)...le uniche Corolla con impianto lavafari le ho viste in foto promozionali spagnole...
E parlando di accessori, qui in Italia i sedili riscaldati vengono venduti solo in abbiamento agli interni in pelle (Luxury), mentre in altri paesi (es: Germania) sono compresi nel pacchetto Sol...
 
Ultima modifica:
Sapendo di fare un piccolo OT :whistling, Se volessi montare anche i lavafari mi costarebbe un rene o è una cosa abbordabile????:cheers:
 
Sapendo di fare un piccolo OT :whistling, Se volessi montare anche i lavafari mi costarebbe un rene o è una cosa abbordabile????:cheers:

Se intendi originale Toyota dimenticalo...ci ho provato non so quante volte, non c'è verso di farselo ordinare...si può provare con uno aftermarket ma francamente non saprei a chi rivolgermi...:wacko:
 
E parlando di accessori, qui in Italia i sedili riscaldati vengono venduti solo in abbiamento agli interni in pelle (Luxury), mentre in altri paesi (es: Germania) sono compresi nel pacchetto Sol...

intendi come optional sempre, perchè io ho una corolla sol importata dalla germania e non ho i sedili riscaldati


:smile:
 
Mi piacerebbe sapere se anche nella Corolla è lo stesso...sotto entrambi i sedili anteriori, ci sono dei cavi che escono direttamente dalla seduta e dallo schienale e pare vadano sotto il tappeto...secondo me escono dietro il tappo in plancia su cui vanno i pulsanti di accensione...:biggrin2:

Senz'altro da li partono i cavi dei sensori che sentono che il sedile è occupato, ma le cinture di sicurezza non sono allacciate e di conseguenza fanno suonare il cicalino di avvertimento
Fai una prova sul sedile del passeggero, carica un peso sul sedile stesso e poi mettiti in marcia. Vedrai che comincia a suonare il cicalino delle cinture.
Poi se da questi copricavi partono altri cavi non saprei dirtelo.
 
Lo so, sono OT, ma parlare di sedili riscaldati oggi, mi fa venire......freddo?!:biggrin2: Sono reduce da 500km percorsi e, nonostante il climatizzatore, ho la schiena e le chiappe in ammollo di sudore.

Parliamo di cose più fresche?:smile:


Quoto in pieno...ieri mi sono fatto 600 km tutti d'un fiato e nonostante la buona effcienza del climatizzatore...il sedile dava fastidio.

Per noi vedrei meglio un accessorio che climatizzasse i sedili rinfrescandoli piuttosto che scaldandoli...

O forse è meglo che mi compro una di quelle stuoie anatomiche e traspiranti...:shifty:
 
Indietro
Alto