Portare la macchina su "Ready On"

giuseppeBG

TCI Junior Member
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
19
Località
Bergamo
Sull'applicazione "MyT Toyota" sotto la voce "FAQ COVID 19" c'è una FAQ per evitare che la batteria 12V si scarichi a macchina ferma.
Le istruzioni dicono di portare la macchina su "Ready On" una volta a settimana per almeno 20min
All'atto pratico devo quindi:
mettere il cambio su P
premere il pedale del freno e premere e rilasciare il tasto di accensione
attendere 20min
e poi spegnere?

E' giusto?

Grazie
 
Sull'applicazione "MyT Toyota" sotto la voce "FAQ COVID 19" c'è una FAQ per evitare che la batteria 12V si scarichi a macchina ferma.
Le istruzioni dicono di portare la macchina su "Ready On" una volta a settimana per almeno 20min
All'atto pratico devo quindi:
mettere il cambio su P
premere il pedale del freno e premere e rilasciare il tasto di accensione
attendere 20min
e poi spegnere?

E' giusto?

Grazie
Si devi fare cosi.. Ma appena puoi falla girare.
 
Ciao, a proposito della batteria, io ho una CH-r del 2019 e adesso la dovrò lasciare ferma per circa 2 mesi senza la possibilità di accenderla. Ho valutato l'acquisto di un mantenitore ma, visto il periodo prolungato e non potendo tenere d'occhio la cosa, ho preferito evitare. Adesso mi chiedo: mi conviene lasciare tutto cosi o staccare il polo positvo della batteria?
Cosa consigliate? C'è il rischio di andare incotro a danni?
La mia preoccupazione sono le batterie dell'ellettrico.
Grazie per i consigli
Max
 
Ciao, a proposito della batteria, io ho una CH-r del 2019 e adesso la dovrò lasciare ferma per circa 2 mesi senza la possibilità di accenderla. Ho valutato l'acquisto di un mantenitore ma, visto il periodo prolungato e non potendo tenere d'occhio la cosa, ho preferito evitare. Adesso mi chiedo: mi conviene lasciare tutto cosi o staccare il polo positvo della batteria?
Cosa consigliate? C'è il rischio di andare incotro a danni?
La mia preoccupazione sono le batterie dell'ellettrico.
Grazie per i consigli
Max

Ciao se suoi un consiglio stacca il polo della batteria.
 
Indietro
Alto