PNEUMATICI quali montare

dpaciotti

TCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2015
Messaggi
5
Località
gubbio
Ciao a tutti,

ho un'AVENSIS 2.0 D4D del 2005 (T25) ed ho da poco cambiato i pneumatici ed ho montato i BFGOODRIDGE (per altre auto li ho usati e mi sono trovato sempre benissimo) ma subito mi sono trovato male nel senso che l'auto sembrava andare sulle uova come se avesse le spalle molto più morbide delle precedenti gomme (MICHELIN).

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Di solito che pneumatici montate? sapete dirmi se è vero che le MICHELIN hanno la spalla più dura rispetto alle BFGOODRIDGE?
 
Ma goodridge o bfgoodrich

Sono due marche ben differenti
Cinese la prima
Americana e di proprietà della Michelin la seconda

La prima per me è da evitare

La seconda è molto valida

Prova a controllare la pressione ed ad aumentarla ai valori previsto per la marcia a pieno carico
Se la situazione non cambia sono le gomme inadeguate
 
Ultima modifica:
Ma goodridge o bfgoodrich

Sono due marche ben differenti
Cinese la prima
Americana e di proprietà della Michelin la seconda

La prima per me è da evitare

La seconda è molto valida

Prova a controllare la pressione ed ad aumentarla ai valori previsto per la marcia a pieno carico
Se la situazione non cambia sono le gomme inadeguate


Ciao, se leggi bene non ho mai parlato dei cinesi. Ho montato come sempre gli americani ma hanno le spalle troppo cedevoli. Li gonfio a 2.4 come da libretto ma si sta sulle saponette (il posteriore in curva arriva di colpo in un secondo momento, cosa che non succedeva con i vecchi pneumatici).

Per favore però, prima di rispondere cercate di leggere il post ed evitare domande inutili su cosa ho montato : Credo di essere stato abbastanza preciso Nello scrivere il post. Aggiungo solo che l'indice di carico é 91 e quello di velocità il V.
 
Penso che sventrax intendesse il fatto che la marca BFGOODRIDGE che hai indicato nel primo post non esiste.
Esiste BF GOODRICH oppure GOODRIDE (cinesi).
Tutto qua, non penso che la domanda di sventrax fosse inutile, era solo un modo per capire meglio e esserti maggiormente di aiuto. :smile:
 
Ultima modifica:
Penso che sventrax intendesse il fatto che la marca BFGOODRIDGE che hai indicato nel primo post non esiste.
Esiste BF GOODRICH oppure GOODRIDGE (cinesi).
Tutto qua, non penso che la domanda di sventrax fosse inutile, era solo un modo per capire meglio e esserti maggiormente di aiuto. :smile:



Ragazzi, credevo di aver scritto giusto e invece..... NO!!! Le gomme che ho montato (e che monto da anni anche su altre auto..... più leggere) sono le BFGoodrich modello g-Grip 205/55 R16 91V

Il problema che ho riscontrato gonfiandole a 2,4 Bar come da libretto è che l'auto, specialmente il posteriore, in curva imposta inizialmente la traiettoria e poi.... "arriva" una seconda "insaccata" sempre dal posteriore come se la spalla del pneumatico flettesse lateralmente.

Con le vecchie MICHELIN (non ricordo il modello) non era affatto così.... anzi!!! :biggrin2:

Se non ho capito male quello che mi diceva sventrax (ma che nome!!!! hahahahahaahaha :77:smile: è che dovrei gonfiarle a 2,7 bar...... me lo confermate? Che problemi potrei avere? non è che le gonfio troppo???

Fatemi sapere e una cosa, SVENTRAX.... scusami se nel mio precedente post sono sembrato un po acido, non era mia intenzione e nel caso Ti chiedo scusa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte che mi darete.
 
Mi aggancio alla discussione per i pneumatici termici.

Avensis T27 2.0 D4D del 2010.

Il gommista mi propone:
Pirelli 130 + iva
Hankook 135 + iva
Maxxis 115 + iva.

I vecchi pirelli non mi sono affatto piaciuti. Le altre marche non so proprio.
Mi sapete dare consigli?

Grazie.
 
Cpn i pneumatici il detto " cui più spende, meno spende " vale più che per altre spese

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Io li ho appena cambiati e ho scelto nokian drw4!!! Silenziosissimi!!! 175/65/14 82t €260 totali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho letto su altroconsumo un ottimo giudizio sui Bridgestone Blizzak.
Qualcuno che li ha montati come si è trovato?
 
Io consiglio nokian wrd4 leggetevi le recensioni sul web!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sui siti di gomme trovi tantissimo e ci sono le schede tecniche con le classi consumo, rumorosità e bagnato. Io trovo che non sempre spendere tanto sia la scelta migliore.
In passato, quando andavo dal gommista tradizionale, ricordo di essere passato senza riscontrare nessun problema dai Pirelli ai Michelin passando per i Marangoni. Poi da quando acquisto online con tabelle sono passato da Michelin a Hankook e sulla utilitaria di moglie abbiamo messo delle cinesi che non ricordo il nome, anche li zero problemi.
Adesso, sulla mia auto, ho le gomme originali da nuova. Sui siti ho visto che, anche per queste misure, vi sono di tutti i prezzi e non sempre alto prezzo corrisponde ad alta qualità, almeno da tabelle. La vera differenza la vedo se voglio rimettere le gomme con il bordino salva-cerchi.
 
Bridgestone da 6 anni e son contento

Io, dopo le Goodyear Eagle di primo equipaggiamento che son durate meno di 50.000 km, sono già al 2° treno di Bridgestone Turanza 215/50 R17 95W sulla mia D4D 2.000 del 2007 (MY 2003). Si, lo so, l'indice di carico "giusto" sarebbe il 91V ma le 95W sono più vendute e le ho prese sia 3 anni fa che a gennaio a 150 IVA inclusa cadauna.
Sono gomme all season, ma il comportamento sul bagnato è eccellente e sono abbastanza confortevoli. 3 mesi fa ho preso un marciapiede con l'anteriore sx e ho scheggiato il cordoletto paracerchio fin quasi alla tela. Vulcanizzata, ancora regge la pressione bene dopo altri 10.000 km, nessun comportamento anomalo nemmeno in autostrada ad alta velocità... :cool:
Solo il consumo è cresciuto di un 10% rispetto alle Dunlop... (io tengo il monitoraggio dei consumi su spritmonitor da un decennio). Comunque, anch'io la penso come molti di voi: tendo a risparmiare su altri componenti, ma sulle gomme prendo solo le premium... non voglio rischiare nulla!!!
Ben trovati a tutti. Ciao :smile:
 
Io, dopo le Goodyear Eagle di primo equipaggiamento che son durate meno di 50.000 km, sono già al 2° treno di Bridgestone Turanza 215/50 R17 95W sulla mia D4D 2.000 del 2007 (MY 2003). Si, lo so, l'indice di carico "giusto" sarebbe il 91V ma le 95W sono più vendute e le ho prese sia 3 anni fa che a gennaio a 150 IVA inclusa cadauna.
Sono gomme all season, ma il comportamento sul bagnato è eccellente e sono abbastanza confortevoli. 3 mesi fa ho preso un marciapiede con l'anteriore sx e ho scheggiato il cordoletto paracerchio fin quasi alla tela. Vulcanizzata, ancora regge la pressione bene dopo altri 10.000 km, nessun comportamento anomalo nemmeno in autostrada ad alta velocità... :cool:
Solo il consumo è cresciuto di un 10% rispetto alle Dunlop... (io tengo il monitoraggio dei consumi su spritmonitor da un decennio). Comunque, anch'io la penso come molti di voi: tendo a risparmiare su altri componenti, ma sulle gomme prendo solo le premium... non voglio rischiare nulla!!!
Ben trovati a tutti. Ciao :smile:

Le Bridgestone Turanza sono quelle che ho anche io di primo equipaggiamento,

anteriori 225/40 R18 88Y
posteriori 255/35 R18 90Y
 
Indietro
Alto