Acquisto Pneumatici neve Land Cruiser 150

darksil

TCI Newbe
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
4
Località
torre pellice
Felicissimo possessore di un LC 150 da un anno, usato sempre con le gomme di serie M+S anche nelle condizioni più impervie, volevo valutare per il prossimo autunno l'acquisto di un treno di gomme da neve (per scendere da casa mia in paese ho una strada di un centinaio di mt con due tornanti ed un dislivello dell'80%, per cui avere un pò di grip in più quando ho venti cm di neve non mi dispiacerebbe...:wink_smil). Qualcuno ha dei consigli da darmi su qualche modello? Purtroppo il mio LC ha come gomme omologate solo i 18" (altrimenti avrei scelto un 17"). Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli...:wink_smil
 
Stessa idea...

Domanda molto interessante. Ho un 155 e vivo in montagna, posso chiederti come vanno le M+S con la neve fresca? Anche nel mio caso ho un tratto di circa 2 km in gran pendenza.... Come se la caveranno i pneumatici Michelin M+S originali? Grazie anticipatamente per la risposta..
 
Partendo dal presupposto che la trazione del Land Cruiser è davvero fenomenale visto il suo apparato tecnico, il problema in realtà non è mai salire ma scendere. In salita con le M+S anche mezze lisce il Land Cruiser ti porta in cima: se proprio hai difficoltà blocchi il differenziale.
Il problema è in realtà in discesa dove il peso del fuoristrada richiede un grip fuori dal normale soprattutto se devi scalare marcia o sfiorare i freni (ultima cosa da fare ma a volte si deve): quindi d'inverno viaggiando spesso con la neve non ci penso due volte e metto gomme termiche. Io mi sono trovato molto bene con le Michelin Alpin, anche se quest'anno ho fatto un tentativo con le Vredestein... ma sono state un po' deludenti
 
sostituzione spazzola tergicristallo posteriore

Felicissimo possessore di un LC 150 da un anno, usato sempre con le gomme di serie M+S anche nelle condizioni più impervie, volevo valutare per il prossimo autunno l'acquisto di un treno di gomme da neve (per scendere da casa mia in paese ho una strada di un centinaio di mt con due tornanti ed un dislivello dell'80%, per cui avere un pò di grip in più quando ho venti cm di neve non mi dispiacerebbe...:wink_smil). Qualcuno ha dei consigli da darmi su qualche modello? Purtroppo il mio LC ha come gomme omologate solo i 18" (altrimenti avrei scelto un 17"). Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli...:wink_smil



Scusa Darksil il cambio di argomento.
Come si fa a smontare la spazzola posteriore che alloggia all'interno dello spoiler tetto?
Devo spegnere il motore quando la spazzola e' quasi a fine corsa o c'e' un sistema diverso? Si deve sostituire tutta la spazzola oppure solo il gommino?
Grazie.
 
Scusa Darksil il cambio di argomento.
Come si fa a smontare la spazzola posteriore che alloggia all'interno dello spoiler tetto?
Devo spegnere il motore quando la spazzola e' quasi a fine corsa o c'e' un sistema diverso? Si deve sostituire tutta la spazzola oppure solo il gommino?
Grazie.

Grazie per tutte le risposte che ho ricevuto, non vi sforzate tanto.:no:
 
Indietro
Alto