Pistoni motorizzati portellone posteriore

ciriaco

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2020
Messaggi
7
Età
51
Località
foggia
Buonasera.
Ho acquistato un rav 4 4 serie anno 2013 2.2 150 cv lounge. Mi sto trovando veramente bene. Unico problema i pistoni motorizzati del portellone posteriore fanno un rumore esagerato come il ferro che sfrega, a volte il portellone mentre si apre e comincia il rumore si blocca come se va in protezione perche sotto sforzo, alcune volte invece funziona bene (dopo svariate volte che faccio salire e scendere il portellone). Ho provato a lubrificare con wd40 , wd40 al silicone, grasso e grasso spry ma nulla. In toyota hanno detto di sostituire i pistoni ( euro 800 a pistone piu iva ) :eek::eek:...Ho girato elettrauti , carrozzieri ma i pareri sono contrastanti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha rispolto magari rettificanto i pistoni ( sinceramente 1600 euro mi sembra un po esagerato). Eventualmente ce il piano "b". Ossia istallare pistoni tradizionali? si puo fare ? Qualeche carrozziere a cui ho proposto tale soluzione mi ha detto che potrei avere problemi con la serratura oppure potrebbe dare errore la centralina. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio in anticipo chi vorra darmi una mano per capirci qualcosa.
 
Cavolo... la mia del 2013 al momento va bene, ma un mio collega ha il problema che non si apre del tutto... presumo che sia scarso l’olio del pistone nel suo caso...
il prezzo non lo saprei, onestamente 1600 euro mi sembrano davvero tanti....
potrei consigliarti di andare a vedere da uno sfascia carrozze, però il problema potrebbe essere lo stesso... credo sia usura... nel caso di mio collega ne sono certo, lo ha detto lui stesso... nel tuo caso invece può essere perché usata, però bho!.
Oltre a lubrificare (cosa che hai già fatto) non saprei che altro consigliarti...
saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie della risposta... Se hai news dal tuo collega fammi sapere... Io adesso quando apro faccio un po di forza con la mano quantomeno non faccio fare rumore e sveglio il vicinato
 
Indietro
Alto