piccoli graffi...

dony

TCI Advanced Member
Registrato
5 Maggio 2006
Messaggi
314
Età
40
Località
Rovereto
ciao a tutti, nel montare il portabike posteriore le cinghie di supporto mi hanno procurato dei piccoli graffi sulla carrozzeria...per eliminarli mi tocca andare dal carroziere a farmi salassare oppure ci sono metodi alternativi?

la toyota ha degli stick per riparare i piccoli graffi? sono validi? so che la opel li produce (mio fratello li ha ancora usati sulla corsa)

:cheers:
 
Rosso ha scritto:
si, esistono dei kit di riparazione....2 boccette, una di lucido e una d vernice + pennellino...5 euro:smile:

spettacolare, ci speravo proprio...dopo lavoro mi fiondo in concessionaria!

spero che funzionino bene! vero che se non sai che ci sono non li vedi quasi, ma visto che la macchinina ha appena 3 mesi mi dispiace un po'...

grazie per la risposta! :tongue:unk:
 
prego...:wink_smil
ok fai attenzione...al limite chiedi se te lo possono fare direttamente loro se hanno 3 minuti di tempo...

:biggrin2:
 
Rosso ha scritto:
si, esistono dei kit di riparazione....2 boccette, una di lucido e una d vernice + pennellino...5 euro:smile:


ma questi kit sono funzionali solo se i graffi sono piccoli e ben delimitati??
.....se io ne avessi tanti piccolini piccolini (stile carrozzeria rovinata dai rulli del lavaggio??)su tutta la macchina........a parte zone dove si notano d più?
come potrei fare?
 
supersere ha scritto:
.....se io ne avessi tanti piccolini piccolini (stile carrozzeria rovinata dai rulli del lavaggio??)su tutta la macchina........a parte zone dove si notano d più?
come potrei fare?
prendi tanti barattolini con tanti pennellini e augurini...:bleh:
Scherzi a parte penso che la tua soluzione sia una lucidatura a macchina dal carrozziere...E torna nuova...
 
supersere ha scritto:
ma questi kit sono funzionali solo se i graffi sono piccoli e ben delimitati??
.....se io ne avessi tanti piccolini piccolini (stile carrozzeria rovinata dai rulli del lavaggio??)su tutta la macchina........a parte zone dove si notano d più?
come potrei fare?

sere lascia stare .... questo non è il tuo caso. La tua non è poi cosi rovinata. Secondo me a te basta un pò di pasta abrasiva e torna nuova
 
Rosso ha scritto:
prego...:wink_smil
ok fai attenzione...al limite chiedi se te lo possono fare direttamente loro se hanno 3 minuti di tempo...

:biggrin2:

infatti...pensavo di comunque chiedere un consiglio al carrozziere...così ppoi gli domando anche se me lo fai lui il lavoretto...:63:
 
supersere ha scritto:
ma questi kit sono funzionali solo se i graffi sono piccoli e ben delimitati??
.....se io ne avessi tanti piccolini piccolini (stile carrozzeria rovinata dai rulli del lavaggio??)su tutta la macchina........a parte zone dove si notano d più?
come potrei fare?
carrozziere...100 euri e te la da lucida come quando l'hanno appena verniciata...:63:
 
Rosso ha scritto:
carrozziere...100 euri e te la da lucida come quando l'hanno appena verniciata...:63:

si ma ragazzi il carrozziere c da con la pasta abrasiva.....ciò significa togliere la vernice originale......o no?

bruss lo so che m conviene tenerla cosi ma c provo fino alla fine...se trovo una soluzione dormo sonni più tranquilli! :wink:
 
supersere ha scritto:
si ma ragazzi il carrozziere c da con la pasta abrasiva.....ciò significa togliere la vernice originale......o no?

bruss lo so che m conviene tenerla cosi ma c provo fino alla fine...se trovo una soluzione dormo sonni più tranquilli! :wink:


il carrozziere non ci da di pasta abrasiva .... niente problemi per la vernice

usa un panno particolare e la lucidatrice
 
Rosso ha scritto:
si, esistono dei kit di riparazione....2 boccette, una di lucido e una d vernice + pennellino...5 euro:smile:


esiste anche lo spray: due bombolette una di colore l'laltra di vernice trasparente a 9 euro
 
sabina74 ha scritto:
esiste anche lo spray: due bombolette una di colore l'laltra di vernice trasparente a 9 euro

lascia perdere queste soluzioni fai da te ....:77: :77:
 
bruss ha scritto:
il carrozziere non ci da di pasta abrasiva .... niente problemi per la vernice

usa un panno particolare e la lucidatrice
simile alla pasta abrasiva...ma lucida ke è una meraviglia...ottima per togliere gli aloni di calcare..:ranting2:
 
bruss ha scritto:
lascia perdere queste soluzioni fai da te ....:77: :77:

io per due micro graffi sul paraurti non vado dal carrozziere...
ci dovrò andare prima o poi appena entrano un pò di money per farla rivernicicare tutta probabilmente color TS...:wub:
 
sabina74 ha scritto:
io per due micro graffi sul paraurti non vado dal carrozziere...
ci dovrò andare prima o poi appena entrano un pò di money per farla rivernicicare tutta probabilmente color TS...:wub:
io la farei grigio titanio..
 
bruss ha scritto:
il carrozziere non ci da di pasta abrasiva .... niente problemi per la vernice

usa un panno particolare e la lucidatrice


mmmm io quando ero andata a sentire mi ha detto che c dava con la pasta..:77:
..infatti l'ho lasciata com'è!!! va be andrò a sentire che m propone sulla lucidatura.........gracias ragazzi!
 
mi sa che la visita dal carroziere è inevitabile...oggi finita pausa pranzo vado a prendere il mio macchinino e mi trovo un bel regalino sulla portiera passeggero: un graffiaccio di 40 cm...:ranting2: :ranting2: :ranting2:

sono senza parole...di capitare può capitare di toccare le macchine altrui...succede....ma almeno prendersi le proprie responsabilità....

adesso il carroziere sorriderà per benone...miimmagina già il preventivo astronomico...:cray: :cray: :cray:
 
Indietro
Alto