Problema Pedali & Tappetino

Charlie Tango

TCI Newbe
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
4
Località
Acireale
Non so se sia capitato ad alcuni di voi, ma a me succede spesso, che lasciando il pedale della frizione, si tira su il tappetino (originale).
Se lo spingo eccessivamente avanti, non mi fa schiacciare l'acceleratore, mentre se lo metto molto vicino al sedile, a poco a poco torna a spostarsi in avanti verso i pedali. Avete suggerimenti in merito? Grazie in anticipo.
 
non mi sono accorto di questi ganci... domani verifico. Ho notato che il retro del tappetino, la parte che poggia sulla moquette è "aggrappante" ha tipo degli artigli per aderire, ma muovendoci sopra i piedi, si sposta comunque. I ganci dovrebbero essere nel tappetino o nella macchina?
 
I due ganci sono nel pianale, spostati indietro verso il sedile (così i piedi non ci appoggiano sopra) e agganciano il tappetino che viene trattenuto tramite due appositi fori.

Strano che non li hai mai notati, forse la tua Yaris non li ha! :blink:
 
@ piero7510
dopo aver letto la tua risposta, ho verificato sulla mia yaris. Nella moquette ci sono i due buchi per l'aggancio, proprio in direzione del sedile, ma non ci sono ganci; i buchi invece mancano nel tappetino. :no: Possibilmente nel 2008 non avevano riscontrato ancora questo problema? :dry: Mi organizzerò, è scomodo trovarsi il tappetino sui pedali, ogni qualvolta rilasci il pedale della frizione. Grazie comunque della dritta :wink_smil
 
Indietro
Alto