Pasticche freni di primo impianto

kimi83

TCI Junior Member
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
15
Età
40
Località
Caserta
Buon giorno a tutti,
volevo sapere quali pasticche monta di primo impianto la yaris. Ho una versione style con pasticche anteriori e posteriori ma sono indeciso su quali prendere. Alcuni dicono monti le Texstar altri NPS.
Le originali sono a quota 93.000 km e non le ho mai sostituite, quindi vorrei mettere le stesse.
 
Le originali anteriori le ho cambiate per la prima volta a 150.000 km assieme ai dischi; erano della Ate. Ho rimontato quelle nuove della stessa marca
 
Monta Delle ferodo standard, dureranno circa la metà Delle originali ma frenano tre volte meglio

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Le originali anteriori le ho cambiate per la prima volta a 150.000 km assieme ai dischi; erano della Ate. Ho rimontato quelle nuove della stessa marca


In effetti vorrei evitare di cambiare anche i dischi, al momento gli anteriori hanno un rigo di mezzo millimetro. Come frenata fino ai 65.000 km è stata ottima ora ovviamente si è allungata e le pasticche vanno cambiate (sul posteriore dischi e pasticche sono immacolati ma li cambio lo stesso). Vorrei far cambiare anche il liquido freni. Voi a quanti km. lo avete cambiato?
 
In effetti vorrei evitare di cambiare anche i dischi, al momento gli anteriori hanno un rigo di mezzo millimetro. Come frenata fino ai 65.000 km è stata ottima ora ovviamente si è allungata e le pasticche vanno cambiate (sul posteriore dischi e pasticche sono immacolati ma li cambio lo stesso). Vorrei far cambiare anche il liquido freni. Voi a quanti km. lo avete cambiato?

Per quanto riguarda i dischi bisogna vedere che lo spessore non sia inferiore al minimo stabilito. Il mio era poco sopra il minimo, ma montando delle pastiglie nuove su dei dischi così usati, la vita delle pastiglie sarebbe stata molto più corta. Quindi ho sostituito tutto perché vuoi sostituire il posteriore? Da me 166.000 km sono al 50% sul posteriore e continuano ad andare bene. Liquido freni mai cambiato, se non ci sono problemi o perdite non serve cambiarlo
 
ma ragazzi frenate o tamponate le auto che vi precedono? come fanno a duravi le pasticche 150000km..........io al max 60000. e idem le post. concordo per le ferodo e ate che frenano benissimo. se poi avete i cerchi in lega montate le ate ceramik che non fanno polvere e i cerchi sono sempre belli puliti. io le ho montate sulla clio e sono eccezzionali, un po meno in frenata ma accettabilissime
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i dischi bisogna vedere che lo spessore non sia inferiore al minimo stabilito. Il mio era poco sopra il minimo, ma montando delle pastiglie nuove su dei dischi così usati, la vita delle pastiglie sarebbe stata molto più corta. Quindi ho sostituito tutto perché vuoi sostituire il posteriore? Da me 166.000 km sono al 50% sul posteriore e continuano ad andare bene. Liquido freni mai cambiato, se non ci sono problemi o perdite non serve cambiarlo
Il liquido freni va sostituito ogni 2 anni o 40 mila km il traguardo che si raggiunge per primo.

Il fluido freni è moto igroscopico ovvero assorbe molta umidità.
Con una umidità del4% nel fluido freni la temperatura di ebollizione e si riduce da 275 gradi a 135.

Molto pericoloso.

In commercio esistono specifici tester per controllare il tasso di umidità contenuto nel liquido freni, costa una 30 euro.

Se andate in un centro euromaster è un controllo standard è gratuito che viene effettuato sulla vettura


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
ma ragazzi frenate o tamponate le auto che vi precedono? come fanno a duravi le pasticche 150000km..........io al max 60000. e idem le post. concordo per le ferodo e ate che frenano benissimo. se poi avete i cerchi in lega montate le ate ceramik che non fanno polvere e i cerchi sono sempre belli puliti. io le ho montate sulla clio e sono eccezzionali, un po meno in frenata ma accettabilissime

Se si riesce a sfruttare al meglio il freno motore nel diesel, allora la vita dei freni si allunga. Poi la Yaris é anche molto leggera... Sono arrivato a 150.000 km. ma potevo andare oltre, la banda sonora non strisciava ancora sul disco. Li ho cambiati prima per non fare il lavoro con questo freddo
 
Il liquido freni va sostituito ogni 2 anni o 40 mila km il traguardo che si raggiunge per primo.

Il fluido freni è moto igroscopico ovvero assorbe molta umidità.
Con una umidità del4% nel fluido freni la temperatura di ebollizione e si riduce da 275 gradi a 135.

Molto pericoloso.

In commercio esistono specifici tester per controllare il tasso di umidità contenuto nel liquido freni, costa una 30 euro.

Se andate in un centro euromaster è un controllo standard è gratuito che viene effettuato sulla vettura


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie x le info
 
Per quanto riguarda i dischi bisogna vedere che lo spessore non sia inferiore al minimo stabilito. Il mio era poco sopra il minimo, ma montando delle pastiglie nuove su dei dischi così usati, la vita delle pastiglie sarebbe stata molto più corta. Quindi ho sostituito tutto perché vuoi sostituire il posteriore? Da me 166.000 km sono al 50% sul posteriore e continuano ad andare bene. Liquido freni mai cambiato, se non ci sono problemi o perdite non serve cambiarlo

In merito al freno motore e alla durata concordo con te Monz, la yaris è leggerissima e usando molto il freno motore il pedale del freno lo si usa poco. Le posteriori sono quasi intatte come anche i dischi, le anteriori al 50%.
Ovvio però che la frenata si è allungata e stridono un pò. Il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 anni è vero (anche se in toyota fino al 3° anno non me lo hanno cambiato). Giandula mi ha confermato che viene usato anche dalla frizione quindi meglio sostituirlo (sento che il pedale della frizione è diventato leggermente gommoso).
Tempo fa comprai il tester citato e mi dava un valore di umidità inferiore all'1%.
Il miglior tester è il piede, se la frenata si allunga e il kilometraggio c'è meglio cambiare tutto.
 
le originali sono ATE.
le ferodo a mio parere sono mooolto più dure.

mia madre usa l'auto in citta'....le anteriori originali durate 30 000 e le post 40 000
il primo cambio fatto in Toyota... e sono arrivato a 60 000 e post 75000

il successivo comprai le ferodo (ero indeciso tra ferodo e brembo) per le anteriori arrivato a 105 000 e le post le ho su ancora e sta 118000 e stanno circa a meta... per questo dico che sono piuttosto dure.
inoltre le anteriori mi consumarono molto il disco. cmq per l'ant dopo le ferodo cambiai disco e pasticche con ATE ma non comprato in Toyota.
 
Indietro
Alto