Pannello porta Corolla Verso 2.2

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
torno a scrivere per segnalare un "problema" ad un pannello porta della mia corollona 2.2.
Il pannello porta è composto da parti in plastica e da elementi rivestiti in tessuto...bene queste zona da qualche tempo tendono a "scollarsi" dalla loro sede ed esteticamente sono proprio da ribrezzo. Anzichè seguire bene il pannello porta in queste zone si staccano e fanno proprio cag... .
Qualcuno di voi ha avuto segnalazioni del genere?...che potrei fare?

Grazie
 
Info

Eccovi le foto..per capire meglio di che si tratta.
20150615_150316.jpg


https://lh6.googleusercontent.com/-.../nNQENFuKcwM/w735-h551-no/20150615_150246.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-...ezRY/w735-h551-no/20150615_150306+%281%29.jpg
 
Anche io ho il tuo stesso problema sulla porta passeggero anche se meno del tuo... Però mi sa che non si può far nulla credo... L età avanza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao Teo....
Infatti ho ricevuto venerdì una bella risposta ufficiale da Toyota dove mi invitano a portare l'auto dal conce per farmi fare un preventivo per la sostituzione del pezzo.
Peccato che sono passati solo 6 anni.....mi sembrano un pò pochini.
La tua che età ha?.
Non riconosceranno mail il difetto che dici?
 
La mia e del 2007, e sinceramente non credo neanche lo considerino un difetto dopo questo tempo ti diranno normale usura... Ripeto nel mio caso non è così accentuato come il tuo per cui non mi cambia gran che, certo mi da fastidio ma ormai dopo 8 anni cosa pretendo? Il resto degli interni e perfetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo sono destinati a scollarsi in tutte e 4 le portiere, come è successo nella mia che è del 2007. Ho contattato un tappezziere che le sistemerà. Saranno tolte, lavate e incollate. Il tessuto originale è difficile da procurare, per cui abbiamo deciso di utilizzare la tappezzeria esistente, anche se a vederla non è che sia proprio il massimo. Nel mio caso c'è da aggiungere la sistemazione del bracciolo lato guidatore che è già da tempo sgualcito. La spesa totale si aggira sui 100 euro. Comunque, con la tappezzeria di questa auto, la Toyota è andata veramente al risparmio.
 
Info

Ciao,
i ferie mi è capitato di buttare l'occhio all'interno di altre auto come la mia e tutte hanno lo stesso problema, lo stesso conce mi ha suggerito di andare da un tapezziere.
 
Pannello porte corolla verso 2.2

Stesso problema nel mio caso dopo solo 4 anni si sono manifestati i primi scollamenti. Oggi ho staccato i pannelli li ho separati e mi sono accorto che sono di infima qualità, pensate che il tessuto si è del tutto staccato dalla gommapiuma e la seconda si è staccata utilizzando solo acqua. Per rimuovere i residui di colla ho utilizzato della normale benzina. Presso un sito ho acquistato i tessuti della bmw e simili, la colla ed i pennelli,(spesa circa 60 euro trasporto compreso) lavoro non troppo complicato, unica attenzione staccare i due pezzi del pannello con cura perché non è provvisto di viti ma di una specie di rivetti di plastica fusa, per riattaccarli userò delle viti con una rondella. Consiglio: pulire con cura i pannelli il collante blu a contatto con la benzina si trasforma in una specie di gelatina. Per migliorare la posa vi consiglio di usare un rullino da pittore per spianare il tessuto.
Vorrei che qualche dirigente toyota si renda conto della scarsissima qualità dei prodotti utilizzati, non è possibile che dopo pochi anni i tessuti degli interni si riducano in questo modo. La mia opel agila, non una mercedes ha 13 anni il tessuto si è consumato ma non si è mai staccato. Stiano sereni che un'altra toyota non la compero.
 
Stesso problema nel mio caso dopo solo 4 anni si sono manifestati i primi scollamenti. Oggi ho staccato i pannelli li ho separati e mi sono accorto che sono di infima qualità, pensate che il tessuto si è del tutto staccato dalla gommapiuma e la seconda si è staccata utilizzando solo acqua. Per rimuovere i residui di colla ho utilizzato della normale benzina. Presso un sito ho acquistato i tessuti della bmw e simili, la colla ed i pennelli,(spesa circa 60 euro trasporto compreso) lavoro non troppo complicato, unica attenzione staccare i due pezzi del pannello con cura perché non è provvisto di viti ma di una specie di rivetti di plastica fusa, per riattaccarli userò delle viti con una rondella. Consiglio: pulire con cura i pannelli il collante blu a contatto con la benzina si trasforma in una specie di gelatina. Per migliorare la posa vi consiglio di usare un rullino da pittore per spianare il tessuto.
Vorrei che qualche dirigente toyota si renda conto della scarsissima qualità dei prodotti utilizzati, non è possibile che dopo pochi anni i tessuti degli interni si riducano in questo modo. La mia opel agila, non una mercedes ha 13 anni il tessuto si è consumato ma non si è mai staccato. Stiano sereni che un'altra toyota non la compero.
Capisco la tua (incazzatura e delusione) avendo anche io lo stesso problema meno accentuato, ma sinceramente non e x un pannello della portiera che non compro piu un marchio oltretutto se il resto dell auto e praticamente perfetto. Anche perché nel frattempo e migliorata molto ma molto toyota su queste cose. Comunque ognuno libero di fare come crede.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

Teo hai pienamente ragione.
Nel mio caso venivo da una Corolla SW e una Yaris (che ho tutt'ora) di cui non potevo che dire bene..ma molto bene, ora mi ritrovo con questa Corolla Verso che secondo me è stata fatta un pò di corsa (passami il termine) non c'è che dire fatto salvo alcuni "piccoli" dettagli ... menate con il DPF...interni un pò approssimativi... .
Insomma mi aspettavo un pò di più visti i miei precedenti.
Ora sto aspettando una monovolume come la mia ma ibrida perchè ho visto la Auris Touring HSD ma è ancora un pò troppo piccola rispetto al corollone.


Ciao.
 
Teo hai pienamente ragione.
Nel mio caso venivo da una Corolla SW e una Yaris (che ho tutt'ora) di cui non potevo che dire bene..ma molto bene, ora mi ritrovo con questa Corolla Verso che secondo me è stata fatta un pò di corsa (passami il termine) non c'è che dire fatto salvo alcuni "piccoli" dettagli ... menate con il DPF...interni un pò approssimativi... .
Insomma mi aspettavo un pò di più visti i miei precedenti.
Ora sto aspettando una monovolume come la mia ma ibrida perchè ho visto la Auris Touring HSD ma è ancora un pò troppo piccola rispetto al corollone.


Ciao.
Concordo con te sicuramente si poteva fare meglio, quello che voglio dire e solo che se uno oggi sale sulla nuova verso per restare in monovolumi e tutt altra cosa come materiali ecc... rispetto la nosta corolla verso.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
La mia Corolla Verso è del 2006, complice il trasporto di bimbi piccoli, il rivestimento dei pannelli porta ha iniziato a manifestare i primi cedimenti già nel 2010, con interventi di incollaggio casalinghi, abbiamo tenuto duro fino a questa estate.
Mi sono deciso a far fare il lavoro e ho portato l'auto da un tappezziere specializzato in automobili. Non trovando il tessuto identico a quello di serie ho deciso di far incollare della pelle nera. Il lavoro potenzialmente sarebbe venuto anche bene, se non fosse che il tappezziere ha rovinato le plastiche che rivestono il pannello...
Sono andato in Toyota per chiedere se venivano fornite solo le plastiche come ricambio e il magazziniere mi comunica che come ricambio disponibile c'è solo il pannello porta intero al modico prezzo di 600 euro cadauno (euro più euro meno).
Complimenti a max0931 per aver fatto il lavoro da sè.
 
Prova a cercarlo usato su ebay in germania... Auto licht o simili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao, pure io con la mia corolla del 7/2006 ho avuto lo stesso problema ,sono stato dal tappezziere, li ho fatti rivestire con finta pelle con un costo totale di 360€ considerando che i pannelli li ho smontati e ripuliti io dalla colla!!!!
 
Stesso problema nel mio caso dopo solo 4 anni si sono manifestati i primi scollamenti. Oggi ho staccato i pannelli li ho separati e mi sono accorto che sono di infima qualità, pensate che il tessuto si è del tutto staccato dalla gommapiuma e la seconda si è staccata utilizzando solo acqua. Per rimuovere i residui di colla ho utilizzato della normale benzina. Presso un sito ho acquistato i tessuti della bmw e simili, la colla ed i pennelli,(spesa circa 60 euro trasporto compreso) lavoro non troppo complicato, unica attenzione staccare i due pezzi del pannello con cura perché non è provvisto di viti ma di una specie di rivetti di plastica fusa, per riattaccarli userò delle viti con una rondella. Consiglio: pulire con cura i pannelli il collante blu a contatto con la benzina si trasforma in una specie di gelatina. Per migliorare la posa vi consiglio di usare un rullino da pittore per spianare il tessuto.
Vorrei che qualche dirigente toyota si renda conto della scarsissima qualità dei prodotti utilizzati, non è possibile che dopo pochi anni i tessuti degli interni si riducano in questo modo. La mia opel agila, non una mercedes ha 13 anni il tessuto si è consumato ma non si è mai staccato. Stiano sereni che un'altra toyota non la compero.

Grazie
max0931 , considerando quanto mi hanno chiesto (500 euro) mi indirizzerò verso l fai da te. Mi indicheresti la colla che hai usato? Grazie, Lopla.
 
Ciao a tutti sono Raff, e sono nuovo del forum.
Sono entrato in questo forum, proprio perché ero in cerca di una soluzione per il tessuto delle portiere. Che colla avete usato? grazie per l'attenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
torno a scrivere per segnalare un "problema" ad un pannello porta della mia corollona 2.2.
Il pannello porta... elementi rivestiti in tessuto...bene queste zona da qualche tempo tendono a "scollarsi"....
che potrei fare?

Grazie

E' forse l'unico vero difetto riscontrato in questa auto .

Ho risolto con la colla , ma se conosci un carrozzaio o un tappezziere onesto e volenteroso è meglio....
 
Ciao,
torno a scrivere per segnalare un "problema" ad un pannello porta della mia corollona 2.2.
Il pannello porta è composto da parti in plastica e da elementi rivestiti in tessuto...bene queste zona da qualche tempo tendono a "scollarsi" dalla loro sede ed esteticamente sono proprio da ribrezzo. Anzichè seguire bene il pannello porta in queste zone si staccano e fanno proprio cag... .
Qualcuno di voi ha avuto segnalazioni del genere?...che potrei fare?

Grazie

Ciao, abbiamo la stessa macchina e gli stessi problemi. Ho già affrontato il problema e l'ho risolto brillantemente. Non ti consiglio di acquistare i rivestimenti nuovi da toyota perchè sono costosi ma di rivolgerti ad un bravo tapezziere che credo con 70 90 euro a porta ti risolverà il problema. Si devi cambiarli tutti perchè piano piano si scolleranno. Io l'ho fatto da solo ed è stato un lavoro impegniativo a causa della mia inesperienza. Ti prospetto i futuri problemi: a brve si disintegrerà la copertura in gomma dell'interruttore apertura portellone; Si arrostiranno i portalampade della luce targa; I raschiavetri cioè le guarnizioni esterne ai finestrini ant post si crepano. Tutti questi pezzi di valore infimo non so per quale motivo alla toyota costano molto.
 
Grazie
max0931 , considerando quanto mi hanno chiesto (500 euro) mi indirizzerò verso l fai da te. Mi indicheresti la colla che hai usato? Grazie, Lopla.

Mi scuso per il ritardo abissale ma ero così arrabbiato che per molto tempo ho abbandonato il forum. Non è normale spendere tutti quei soldi e poi ritrovarsi con interni peggiori di quelli della fiat. Ma torniamo al punto, hai risolto? Ho usato una colla ad alto punto di infiammabilita(marca erre effe tipo F20 a pennello) prescritta per l'incollaggio degli interni nelle auto presa on line, ma è pìù semplice usare quella spray. Nel frattempo l'antenna ha perso il rivestimento in plastica i raschiavetro dei finestrini si sono disintegrati e peggio il rivestimento dell'interruttore apertura portellone si è squagliato, per non parlare dei portalampade luce targa che si sono cotti. Le maniglie esterne delle portiere stanno perdendo la verniciatura, insomma stà invecchiando malamente, la cosa peggiore è che i prezzi dei ricambi sono spropositati.
Ciao
p.s.
se posso domani posto le foto del lavoro finito
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto