Pannello porta Corolla Verso 2.2

Ciao a tutti. Ho rimesso in sesto la mia Corolla Verso. Mi manca da fare solo l'ultimo lavoro ... il più difficile :cool:: rincollare il tessuto delle portiere. Qualcuno può indicarmi come smontare dalle portiere i pezzi da rincollare :no:? ... il massimo sarebbe avere qualche foto sui punti di "staccaggio" ( ... si lo .. chiedo troppo :biggrin2: ) Ho visto che c'è una vite sotto un tappetto ... è quella .... oppure è tutto ad incastro?
grazie Lopla.
 
Ciao,
eccomi di nuovo qua....
Ora dopo le vacanze ho notato che non solo il tessuto si scollava nella zona centrale ma anche nella zona dei raschiavetri dei finestri dal lato passeggero si sta staccando...e onde evitare che la situazione peggiori ho deciso di fare un salto da un tapezziere per auto che mi hanno consigliato.Vi saprò dire.
Ora anche il volante , nella zona sempre esposta al sole, si sta sfaldando.
Non parliamo dell'antenna radio che è già stata sostituita gratuitamente dal conce forse 4 anni fa perchè anch'essa si sfaldava...ma porca puzzola materiale più resistenti no eh?
Ripeto ho avuto una Corolla SW per 10 anni ma mai un cedimento del genere.
 
Buongiorno a tutti, rispondo a questa discussione perché anche io ho gli stessi problemi. Mi sono procurato la colla da tappezziere per auto e oggi ho smontato i pannelli ma mi sono fermato perché, come diceva qualcuno in una risposta di qualche tempo fa, i perni che collegano il supporto del tessuto al pannello hanno la testa fusa. Non avevo pensato alla soluzione di avvitarlo di nuovo dopo averli tagliati e la sto valutando. Qualcuno ha fatto in qualche altro modo?
In basso le foto del pannello smontato e dei perni in questione.
Grazie

 
Pannello porte corolla verso 2.2

Stesso problema nel mio caso dopo solo 4 anni si sono manifestati i primi scollamenti. Oggi ho staccato i pannelli li ho separati e mi sono accorto che sono di infima qualità, pensate che il tessuto si è del tutto staccato dalla gommapiuma e la seconda si è staccata utilizzando solo acqua. Per rimuovere i residui di colla ho utilizzato della normale benzina. Presso un sito ho acquistato i tessuti della bmw e simili, la colla ed i pennelli,(spesa circa 60 euro trasporto compreso) lavoro non troppo complicato, unica attenzione staccare i due pezzi del pannello con cura perché non è provvisto di viti ma di una specie di rivetti di plastica fusa, per riattaccarli userò delle viti con una rondella. Consiglio: pulire con cura i pannelli il collante blu a contatto con la benzina si trasforma in una specie di gelatina. Per migliorare la posa vi consiglio di usare un rullino da pittore per spianare il tessuto.
Vorrei che qualche dirigente toyota si renda conto della scarsissima qualità dei prodotti utilizzati, non è possibile che dopo pochi anni i tessuti degli interni si riducano in questo modo. La mia opel agila, non una mercedes ha 13 anni il tessuto si è consumato ma non si è mai staccato. Stiano sereni che un'altra toyota non la compero.

Ciao, volendo fare lo stesso lavoro, puoi essere più preciso sul come staccare il pannello del rivestimento in tessuto senza rompere nulla ? lo hai fatto da dietro il pannello grande o lo hai staccato piano dal davanti ?
 
Buongiorno a tutti, rispondo a questa discussione perché anche io ho gli stessi problemi. Mi sono procurato la colla da tappezziere per auto e oggi ho smontato i pannelli ma mi sono fermato perché, come diceva qualcuno in una risposta di qualche tempo fa, i perni che collegano il supporto del tessuto al pannello hanno la testa fusa. Non avevo pensato alla soluzione di avvitarlo di nuovo dopo averli tagliati e la sto valutando. Qualcuno ha fatto in qualche altro modo?
In basso le foto del pannello smontato e dei perni in questione.
Grazie


Forse una soluzione è quella di tagliare la testa con un taglierino e poi quando lo rimetti applicare la plastica liquida bicomponente normalmente dà ottimi risultati.
 
Indietro
Alto