Ordinata!!

Buongiorno ragazzi.
Martedì sono tornato dalle ferie (fatti 1.500 km) e oggi sono andato in Toyota per il tagliando dei 60.000
L'olio (con 16.500 km alle spalle) era abbastanza scuro...
In occasione di questo tagliando hanno sostituito pure l'olio dei freni e l'olio del cambio (che mi hanno detto va sostituito ogni 60.000 km).
L'auto durante le ferie si è comportata bene sul fronte consumi: 3 persone, pienissimo carico e clima sempre in funzione. Media di 16 km/lt.
Per il resto nulla da segnalare.
La macchina con i dovuti scongiuri va molto bene.
Durante il tagliando mi hanno guardato anche i freni e mi hanno detto che sono perfetti.
 
Orinata (la conferma) adesso nel senso che sta a posto?
Io pensavo a una macchina nuova...:unsure:
 
fatto oggi tagliando dei 75.000: tutto ok. freni a posto è per il momento nulla da segnalare.
il livello dell' olio era al massimo, non c'è stato alcun consumo.
La persona dell'accettazione è rimasta un po sorpresa che le pastiglie fossero tutte ancora originali...
onestamente per me non è una grande sorpresa, dipende anche dallo stile di guida.
nel mio caso la macchina la usa mia moglie, quindi deduco che la usi abbastanza bene, anticipando un po le frenate (il concetto di freno motore forse è un po troppo...)
 
fatto oggi tagliando dei 75.000: tutto ok. freni a posto è per il momento nulla da segnalare.
il livello dell' olio era al massimo, non c'è stato alcun consumo.
La persona dell'accettazione è rimasta un po sorpresa che le pastiglie fossero tutte ancora originali...
onestamente per me non è una grande sorpresa, dipende anche dallo stile di guida.
nel mio caso la macchina la usa mia moglie, quindi deduco che la usi abbastanza bene, anticipando un po le frenate (il concetto di freno motore forse è un po troppo...)
non mi meraviglia la storia dei freni, io ho una yaris di 18 anni e 125000 km e freni mai toccati, revisione passata ad aprile 2019, consumo olio pari a zero
 
ciao ragazzi,
è da una vita che non scrivo sul forum...
la Verso S ha varcato la soglia dei 150.000 km e per ora tutto ok.
unico difetto il volante che si è spelato (e che ho fatto rivestire) e due lampadine.
veramente un peccato che non sia stata riproposta una piccola monovolume in casa Toyota...ma si sa che questa tipologia di vetture sta quasi sparendo...resta la Honda Jazz in un ipotetico futuro...anche se il bagagliaio non ha nulla a che vedere con quello della Verso S...
 
Ottimo risultato con i 150000km,
io a settembre 2019 ho venduto la yaris di 18 anni e ho preso una Verso-s diesel del 2012 (pagata 8200 euro).
In giappone c'è la sostituta/erede della Verso-s (da loro Ractis) è la toyota Sienta, là sono molto apprezzate questa tipologia di vetture. Stanno sparendo solo da noi.
Resta la Jazz, a me non piace il powertrain, poi costa un botto nuova e usata...
 
eh già...stavo guardando sul noto sito delle Jazz usate del 2018 1.3 benzina (quindi non l'ultimo modello). praticamente hanno lo stesso prezzo di quando le vendevano nuove...va bene che il mercato è impazzito...però che cifre...
 
Come state messi con il consumo di olio del 1.33 a benzina? io ho questo motore su urban cruiser e per ora è regolare ma sono "solo" a 85000km in 14 anni.
Sulla Verso-s diesel invece ho scoperto una curiosità proprio oggi, ma anche a voi sull'interruttore per staccare l'airbag passeggero c'è come seconda lingua il cirillico (credo russo)?IMG_20240215_135251.jpg
 
Come state messi con il consumo di olio del 1.33 a benzina? io ho questo motore su urban cruiser e per ora è regolare ma sono "solo" a 85000km in 14 anni.
Sulla Verso-s diesel invece ho scoperto una curiosità proprio oggi, ma anche a voi sull'interruttore per staccare l'airbag passeggero c'è come seconda lingua il cirillico (credo russo)?Vedi l'allegato 3151
Ciao . Verso-s benzina con 160.000 km : consumo assolutamente regolare . Tagliando ogni 15.000 km e olio praticamente senza mai consumo .In toyota officina mi hanno assicurato che va bene cosi. Sulla mia la chiave di disinnesto airbag non ha scritta in cirillico
 
Ottimo risultato con i 150000km,
io a settembre 2019 ho venduto la yaris di 18 anni e ho preso una Verso-s diesel del 2012 (pagata 8200 euro).
In giappone c'è la sostituta/erede della Verso-s (da loro Ractis) è la toyota Sienta, là sono molto apprezzate questa tipologia di vetture. Stanno risparmiando solo da noi.
Resta la Jazz, a me non piace il powertrain, poi costa un fondo nuovo e usato...
Ciao . Avevo visto dei video della Sienta . Ottima . Ha perso la caratteristica di piccola monovolume . Ma resta , come da buona giapponese , la filosofia di badare molto al contenuto e meno al contenitore . Altro che plastiche croccanti ecc. ecc. Tanto spazio , contenitori vari, modularita' , visibilta' . Non penso interessa ad un mercato Europeo / Italiano . Noi si bada piu' a luci e lucettine interne , cuciture in contrasto ed atre stupidaggini varie .
 
ciao ragazzi,
è da una vita che non scrivo sul forum...
la Verso S ha varcato la soglia dei 150.000 km e per ora tutto ok.
unico difetto il volante che si è spelato (e che ho fatto rivestire) e due lampadine.
veramente un peccato che non sia stata riproposta una piccola monovolume in casa Toyota...ma si sa che questa tipologia di vetture sta quasi sparendo...resta la Honda Jazz in un ipotetico futuro...anche se il bagagliaio non ha nulla a che vedere con quello della Verso S...
Concordo in tutto con quanto detto da te ...compreso il volante .
 
Indietro
Alto