Ordinata!!

Che ormai la "dritteria" di campare...è arrivata dappertutto :wacko:
Sono molti 250€ per un motore a benzina, e per un 2° tagliando!

Mi pare pagai anch'io sui 200€
Ma non di più!

Mi raccomando, fatti cambiare l'olio dei freni altrimenti dovrai aspettare altri due tagliandi per farlo.
 
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di portare la mia Verso-S 1.3 benzina a fare il 2° tagliando: mi dicono che il prezzo è intorno alle 250,00 Euro in quanto è un tagliando più completo del 1° (si cambia anche l'olio dei freni e bla bla bla...)
Vi risulta questa cifra?
In rete ho trovato delle tabelle (ad onor del vero del 2014, in quanto la Verso-S non esiste più) che parla di 206,00 Euro...
Cosa ne pensate?
Grazie!
Secondo tagliando (quello completo) effettuato nel 2013, ho pagato 172€. E' vero che la Verso-S non esiste più, ma potresti utilizzare come paragone la Yaris 1.3 (che ha lo stesso motore), sul sito TMI leggo 239€.
 
Secondo tagliando (quello completo) effettuato nel 2013, ho pagato 172€. E' vero che la Verso-S non esiste più, ma potresti utilizzare come paragone la Yaris 1.3 (che ha lo stesso motore), sul sito TMI leggo 239€.

Ho letto anch'io sul sito Toyota che costa 239 euro quello della Yaris 1.3...beh, allora più o meno ci siamo: mi hanno detto circa 250...

Comunque, a parità di motorizzazione, guardando una tabella del 2014 i tagliandi della Yaris sono più cari della Verso-S...strana questa cosa...
Probabilmente i furboni del service, non apparendo più la Verso-S nelle tabelle, applicano il tariffario della Yaris, che come detto ha dei costi maggiori di tagliando.
 
Ultima modifica:
Mi raccomando, fatti cambiare l'olio dei freni altrimenti dovrai aspettare altri due tagliandi per farlo.

L'olio freni lo vedo nella tabella del secondo tagliando, e me l'hanno anche detto che verrà sostituito, pertanto spero che lo cambieranno!!
 
Fatto tagliando 30.000 km

Eseguito tagliando 30.000 km:
Liquido lavavetro 0,25L
Liquido freni 1L
Germicida (prodotto Wurth) 150 ml (l'auto per qualche giorno saprà di "ospedale")
Toyota Genuine Motor Oil - 5W30 - 3,2 lt.
Guarnizione filtro olio
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Carboni Attivi
Controllato stato batteria (90%)
Controllo Freni anteriori (80%)
Controllo freni posteriori (90%)

Ma il vero dramma si è consumato in garage questa sera: specchietto sx rotto :no::no:
Non la calotta (che a questo punto sarebbe stato il male minore...), ma la parte nera di plastica, che è il corpo vero e proprio dello specchietto)
http://www.japan-parts.eu/toyota/eu..._114530_004_506W/electrical/8701_mirror#87940
Il riferimento nella tavola ricambi è il 87940LH, mentre il codice ricambio è 87940-52B70
Ragazzi, qualcuno ha idea di cosa possa costare in Toyota?
Ho dato un'occhiata in rete e, per quello che ho potuto trovare, non regalano nulla neanche li..
Mi interesserebbe sapere se qualcuno sa il prezzo di listino ufficiale.
Grazie!
 
Mancato aggiornamento autonomia dopo pieno

Ciao ragazzi,
come da titolo, dopo aver fatto il peno alla mia Verso-S, non si è aggiornata l'autonomia dei chilometri...
Per dovere di cronaca dico solo che ho messo nel serbatoio solo 12 litri...
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti!
 
Ciao ragazzi,
come da titolo, dopo aver fatto il peno alla mia Verso-S, non si è aggiornata l'autonomia dei chilometri...
Per dovere di cronaca dico solo che ho messo nel serbatoio solo 12 litri...
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti!
Qualche volta succede anche a me, specialmente se metto nel serbatoio meno di 20 euro. La signorina è "borghese"...pretende almeno 20 euro per aggiornare l'autonomia. Cmq ho letto nel libretto che questo può accadere e non è un'anomalia...:no:
 
Stabilito personale record consumi: 18,2 km/lt. (non in autostrada...)

Ciao ragazzi,
nelle ultime 4 settimane ho utilizzato la Verso-S di mia moglie per andare al lavoro: con grande sorpresa ho stabilito il record (positivo :biggrin2:smile: di consumo. Ben 18,2 km/lt.
Trattasi di percorso molto lineare (a parte un paio di salite piuttosto ripide) e privo di semafori, ma con una miriade di rotonde che comunque costringono a numerosi rallentamenti e fermate.
C'è stato anche un discreto uso del climatizzatore...
Sono rimasto veramente sorpreso del risultato ottenuto, tanto che ad un certo punto ho temuto che l'indicatore del carburante avesse dei problemi...
Praticamente è lo stesso consumo che registro con la mia macchina (motorizzata 2.0 TDI da 140 cv) ma mai mi sarei aspettato di realizzarlo con un benzina da 100 cv...
 
Ciao ragazzi,
nelle ultime 4 settimane ho utilizzato la Verso-S di mia moglie per andare al lavoro: con grande sorpresa ho stabilito il record (positivo :biggrin2:smile: di consumo. Ben 18,2 km/lt.
Trattasi di percorso molto lineare (a parte un paio di salite piuttosto ripide) e privo di semafori, ma con una miriade di rotonde che comunque costringono a numerosi rallentamenti e fermate.
C'è stato anche un discreto uso del climatizzatore...
Sono rimasto veramente sorpreso del risultato ottenuto, tanto che ad un certo punto ho temuto che l'indicatore del carburante avesse dei problemi...
Praticamente è lo stesso consumo che registro con la mia macchina (motorizzata 2.0 TDI da 140 cv) ma mai mi sarei aspettato di realizzarlo con un benzina da 100 cv...
Quando ho raccontato a qualcuno che la mia Auris col 1.33 VVTI faceva 18 km a litro e anche più...non credeva nessuno.
Ottimo motore.
 
Ciao ragazzi,
volevo porvi una domanda: è possibile non far accendere le luci vano piedi??
Grazie!
 
...c'è la luce vano piedi?
Forse solo quando si apre la portiera...
Stasera chiedo a mia moglie!
Si, c'è la luce vano piedi sia per guidatore che per passeggero anteriore. Se non ricordo male (l'auto la usa mia moglie) si accende quando rimuovi la chiave dal cruscotto.
 
Buongiorno a tutti,
la piccola Verso-S è giunta a circa 53.000 km (nell'ultimo anno è stata usata pochissimo in quanto mia moglie era a casa dal lavoro in maternità)
Che dire, nulla da segnalare, l'auto va molto bene e non presenta particolari difettosità.
Ho dato un occhiata approfondita ai freni e sono rimasto veramente colpito dal loro stato: sembrano praticamente nuovi! Quasi nessun segnale di usura!
L'unica cosa che un po mi manca sono le prestazioni: qualche cavallo in più mi sarebbe piaciuto...infatti...a tal proposito, c'è sul mercato una piccola monovolume che mi sta facendo venire delle strane tentazioni :dev::dev:: parlo della Honda Jazz Dynamic 1.5 V-tec 130CV.
Dovrebbe essere un bel giocattolino...sarei curioso di sapere come si comporta in ripresa (non essendo turbo e sapendo che i V-tec amano girare alti...)
 
Buongiorno a tutti,
la piccola Verso-S è giunta a circa 53.000 km (nell'ultimo anno è stata usata pochissimo in quanto mia moglie era a casa dal lavoro in maternità)
Che dire, nulla da segnalare, l'auto va molto bene e non presenta particolari difettosità.
Ho dato un occhiata approfondita ai freni e sono rimasto veramente colpito dal loro stato: sembrano praticamente nuovi! Quasi nessun segnale di usura!
L'unica cosa che un po mi manca sono le prestazioni: qualche cavallo in più mi sarebbe piaciuto...infatti...a tal proposito, c'è sul mercato una piccola monovolume che mi sta facendo venire delle strane tentazioni :dev::dev:: parlo della Honda Jazz Dynamic 1.5 V-tec 130CV.
Dovrebbe essere un bel giocattolino...sarei curioso di sapere come si comporta in ripresa (non essendo turbo e sapendo che i V-tec amano girare alti...)
Ottima auto la Verso-S, l'avevo presa in considerazione pure io essendo una vera made in japan, poi non l'ho trovata usata e ho preso l'Urban Cruiser con lo stesso motore.
In effetti non sembra di guidare un'auto con oltre 100CV, il motore è rotondo e non invita a far tirate di marce. Però per il mio stile di guida è perfetto (da pensionato). Problemi da segnalare zero e direi anche ottimi consumi, il computerino mi dà una media di 5,2 litri per 100 km.
Sull'altra auto che possiedo una yaris del 2001 i freni sono ancora gli originali (115000 km).
A me la componentistica giapponese sembra di un'altro pianeta, la batteria Panasonic mi è durata 14 anni e sull'Urban Cruiser che ha 9 anni anche lì tutto ancora originale freni e batteria (Yuasa).
Honda Jazz piace anche a me, primo perchè Honda, secondo una delle poche rimaste ancora made in japan.
Certo quei motorelli che ci mettono devono girare alti e non sò se farebbe al caso mio, da provare
 
Sulle "vere" made in japan sfondi una porta aperta con me. Pensa che in famiglia abbiamo una Nissan Almera del 1998 e una Corolla del 1999!
Entrambe in ottima forma e con materiali che non sembrano sentire il peso degli anni.
Quando presi la Verso S per mia moglie dovetti andare piuttosto lontano per trovarla rispetto a dove abito in quanto non si trovavano più perché l'importazione era cessata...ma io volevo una made in japan e alla fine fortunatamente l'ho trovata.
Sei sicuro che la Jazz 1.5 Dynamic sia costruita in Giappone?
Ricordo le Jazz precedenti arrivavano da svariati paesi...
 
Sulle "vere" made in japan sfondi una porta aperta con me. Pensa che in famiglia abbiamo una Nissan Almera del 1998 e una Corolla del 1999!
Entrambe in ottima forma e con materiali che non sembrano sentire il peso degli anni.
Quando presi la Verso S per mia moglie dovetti andare piuttosto lontano per trovarla rispetto a dove abito in quanto non si trovavano più perché l'importazione era cessata...ma io volevo una made in japan e alla fine fortunatamente l'ho trovata.
Sei sicuro che la Jazz 1.5 Dynamic sia costruita in Giappone?
Ricordo le Jazz precedenti arrivavano da svariati paesi...
diciamo che la sicurezza non c'è, infatti ti ricordi bene, la Jazz viene assemblata in fabbriche sparse per il mondo (addirittura 9) https://en.wikipedia.org/wiki/Honda_Fit
Due anni fà, prima di prendere l'Urban Cruiser, ero andato in concessionaria Honda a chiedere lumi a riguardo e il venditore mi ha confermato che quelle per l'italia arrivavano dal giappone. Le serie precedenti sò che alcune erano arrivate dalla Cina e qualcuno ci si è pure incavolato scoprendolo solo dopo averla presa.
L'unica cosa da fare è vedere il numero di telaio su delle auto disponibili in pronta consegna e accordarsi con il venditore.
Comunque, vedo bene anche le Mazda, tutte made in japan tranne la 2 fatta in Messico
 
Problemi da segnalare zero e direi anche ottimi consumi, il computerino mi dà una media di 5,2 litri per 100 km.

Esattamente anche per me (con la benzina), considerando che sono spesso in tangenziale a Milano, ma la fluidità del motore è un ottimo aiuto.
A oggi 117.000 km faccio un cambio olio ogni 30.000 km e la vettura è assolutamente perfetta, anche le pastiglie freno mai cambiate, sono a circa metà vita.
Dai, metto una foto eccola qui :cool:

kdvFfxK.jpg
 
Esattamente anche per me (con la benzina), considerando che sono spesso in tangenziale a Milano, ma la fluidità del motore è un ottimo aiuto.
A oggi 117.000 km faccio un cambio olio ogni 30.000 km e la vettura è assolutamente perfetta, anche le pastiglie freno mai cambiate, sono a circa metà vita.
Dai, metto una foto eccola qui :cool:

kdvFfxK.jpg
bella macchina, per i freni altra conferma, quelli giapponesi sono veramente duraturi, pure sulla mia yaris di 17 anni e 115000 km freni mai toccati e perfetti.
Pure io con l'Urban Cruiser (stesso motore 1.33 a benzina) sono a 5,2 litri per 100 km
 
Indietro
Alto