Ordinata!!

G6R

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2007
Messaggi
195
Località
Varese
Ciao ragazzi,
stamattina sono andato ad ordinare la mia nuova Toyota!
Verso-S 1.3VVT-i, cambio manuale, allestimento "Lounge", colore Grayish Blue Met.
Sono abituato alle "vecchie" Toyota made in Japan, spero di non rimanere deluso, anche se a sensazione la sento un po più "leggerina"...
Una domanda: ho provato ad inserire il n° di telaio su toyodiy.com.
Come funziona esattamente questo sito? Cioè, non mi dice esattamente la data di poduzione in quanto mi esce come data Ottobre 2011..:rm_shifty....cosa intende? La data di inizio costruzione?
Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica:
... :cheers: ...complimenti, non resterai deluso...è sempre Toyota :wink_smil ...
ps: cosa intendi con "la sento un pò più leggerina" ?
 
Ciao ragazzi,
stamattina sono andato ad ordinare la mia nuova Toyota!
Verso-S 1.3VVT-i, cambio manuale, allestimento "Lounge", colore Grayish Blue Met.
Sono abituato alle "vecchie" Toyota made in Japan, spero di non rimanere deluso, anche se a sensazione la sento un po più "leggerina"...
Una domanda: ho provato ad inserire il n° di telaio su toyodiy.com.
Come funziona esattamente questo sito? Cioè, non mi dice esattamente la data di poduzione in quanto mi esce come data Ottobre 2011..:rm_shifty....cosa intende? La data di inizio costruzione?
Un saluto a tutti!

Complimenti per l'acquisto e complimenti per la corolla che possedevi !! :biggrin2:
Per ToyoDIY non ho ancora avuto modo di usarlo a fondo e come si dovrebbe.. percio' non saprei consigliarti.. ci sono molti utenti di questo forum che pero' sanno come muoversi all'interno di quel sito!
 
Grazie ragazzi,
la Corolla non è stata venduta....come farei a vendere una maccchina del genere...
Per risponedere a Demont: il concetto di "leggerina" l'ho fatto paragonando la qualità della stoffa dei sedili e della massiccità della plancia rispetto alla Corolla G6R...
Mi rendo comunque conto che è difficile paragonare due vetture così diverse tra di loro...
Peccato che su questa Verso-S manchi l'indicatore della temperatura dell'acqua...
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi,
la Corolla non è stata venduta....come farei a vendere una maccchina del genere...
Per risponedere a Demont: il concetto di "leggerina" l'ho fatto paragonando la qualità della stoffa dei sedili e della massiccità della plancia rispetto alla Corolla G6R...
Mi rendo comunque conto che è difficile paragonare due vetture così diverse tra di loro...
Peccato che su questa Verso-S manchi l'indicatore della temperatura dell'acqua...

Argomento scottante... e' diventata usanza comune.. e non ne capisco il senso!
 
Non è per niente leggerina, anzi trasmette solidità.

Io l'ho avuta, 1300...poi mi innamorai di una Classe B e poi...lasciamo perdere, ho avuto alcuni mesi di confusione nella "capa".
Tornando indietro, se potessi, mi terrei la...:whistling:bohhhh:evil(1)::cry: mi sa che sono ancora confuso :wink_smil

Comunque è una macchina di sostanza la Verso-s.
Il 1300 a benzina è fantastico.
Io lo voglio sulla AURIS che verrà, ma il mio concesionario dice che ci stanno solo diesel e hybrid!
Non riesce a trovarmela la 1300 Auris...mi sa che ho confuso pure lui.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi,
la Corolla non è stata venduta....come farei a vendere una maccchina del genere...
Per risponedere a Demont: il concetto di "leggerina" l'ho fatto paragonando la qualità della stoffa dei sedili e della massiccità della plancia rispetto alla Corolla G6R...
Mi rendo comunque conto che è difficile paragonare due vetture così diverse tra di loro...
Peccato che su questa Verso-S manchi l'indicatore della temperatura dell'acqua...
...in effetti son segmenti differenti, ma questo non vuol dire che la qualità dei materiali della Verso-S sia inferiore :wink_smil ...per quanto riguarda la mancanza dell' utilissimo indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento :censored2 ...meglio soprassedere, è uno strumento utile ma sempre più costruttori preferiscono risparmiare pochi euro e non montarlo :ranting2:
 
Non è per niente leggerina, anzi trasmette solidità.

Io l'ho avuta, 1300...poi mi innamorai di una Classe B e poi...lasciamo perdere, ho avuto alcuni mesi di confusione nella "capa".
Tornando indietro, se potessi, mi terrei la...:whistling:bohhhh:evil(1)::cry: mi sa che sono ancora confuso :wink_smil

Comunque è una macchina di sostanza la Verso-s.
Il 1300 a benzina è fantastico.
Io lo voglio sulla AURIS che verrà, ma il mio concesionario dice che ci stanno solo diesel e hybrid!
Non riesce a trovarmela la 1300 Auris...mi sa che ho confuso pure lui.
...mi sà che siete entrambi :drunk: ...:laughing1...
 
Non è per niente leggerina, anzi trasmette solidità.

Io l'ho avuta, 1300...poi mi innamorai di una Classe B e poi...lasciamo perdere, ho avuto alcuni mesi di confusione nella "capa".
Tornando indietro, se potessi, mi terrei la...:whistling:bohhhh:evil(1)::cry: mi sa che sono ancora confuso :wink_smil

Comunque è una macchina di sostanza la Verso-s.
Il 1300 a benzina è fantastico.
Io lo voglio sulla AURIS che verrà, ma il mio concesionario dice che ci stanno solo diesel e hybrid!
Non riesce a trovarmela la 1300 Auris...mi sa che ho confuso pure lui.

Chi lo sa che magari non se ne esce con una futuristica Auris TS con motorizzazione Diesel + Elettrico sulle 4 ruote :biggrin2:
:laughing1
 
Argomento scottante... e' diventata usanza comune.. e non ne capisco il senso!
...l' unico senso è risparmiare i pochi euro di un piccolo indicatore in più nel quadro strumenti :ranting2: ...e se penso che anche molte BMW non lo montano :no: "...però c'è l' indicatore della temperatura dell' olio motore...", mi ha risposto una volta un venditore della casa bavarese....mah.
 
Non è per niente leggerina, anzi trasmette solidità.

Ciao Big!
se leggi bene il mio post (n° 4) il concetto di "leggerina" era riferito solo alle stoffe dei sedili e al cruscotto (ed il tutto era raffrontato alla mia vecchia Corolla G6R anno 1999), non alla macchina in generale! :63:
 
...l' unico senso è risparmiare i pochi euro di un piccolo indicatore in più nel quadro strumenti :ranting2: ...e se penso che anche molte BMW non lo montano :no: "...però c'è l' indicatore della temperatura dell' olio motore...", mi ha risposto una volta un venditore della casa bavarese....mah.

Fosse per me potrebbero risparmiare sull'adesivo 3M e sulle scritte e scrittine argentate sui portelloni del baule.
 
Ciao Big!
se leggi bene il mio post (n° 4) il concetto di "leggerina" era riferito solo alle stoffe dei sedili e al cruscotto (ed il tutto era raffrontato alla mia vecchia Corolla G6R anno 1999), non alla macchina in generale! :63:

L'ho capito, ma volevo fare "lo sborone" che ho cambiato macchina....come caspita dovevo dirlo!
Io racconto pure un sacco di stron...ecco di storie!
 
Dimenticavo, l'unico accessorio che ho fatto aggiungere sono i listelli paracolpi sulle portiere: per il resto mi sembrava già bene accessoriata! :smile:
(non mi interessavano i cerchi in lega o altre chicche estetiche)
 
Sai com'è, visti certi personaggi nei parcheggi che aprono la portiera a mo di "kamikaze"....meglio prevenire eventuali "smarellate"! :biggrin2:
Così come il famoso indicatore della temperatura dell'acqua, ecco un'altro utile accessorio che sta sparendo da tutte le macchine...
Meno male che almeno questo (listelli paracolpi) si possono ordinare almeno come optional...
Tornando all'indicatore della temperatura acqua, leggevo di alcune vetture Opel che ne sono sprovviste, che la temperatura può essere visulizzata nel display della radio attraverso un menù "segreto" :rm_shifty
Voi ne sapete qualcosa?
E' possibile visualizzarlo anche nelle Toyota?
Io ad esempio sull'Audi A3 posso visualizzare la velocità in digitale sulla radio attraverso una sequenza di tasti da pigiare..
 
Sì, hai ragione...su alcune Opel, ma non solo, c'è una procedura "segreta" per visualizzare la temperatura dell' acqua...per le Toyota non lo sò :no: ...o meglio, da quello che sò non esiste e molti Toyers si son dotati di strumenti tipo Benvenuti nel sito ufficiale Scangauge - www.scangauge.it ( Versione Italiana ) che si attacca alla presa OBD...però, un consiglio: chiedi in concessionaria se esiste qualche menù segreto :tongue:h34r: ...se ci fosse non ci dovrebbero essere problemi nel dirtelo, in fondo loro non ci perdono (...e non ci guadagnano...) niente.
 
Non so perchè, ma ho la sensazione che quelli della concessionaria, ad una domanda del genere, mi guarderebbero così: :rm_shifty
 
Indietro
Alto