omologazione cerki

V

venom

ciao a tutti,sono molto nuovo del forum,è la prima volta ke scrivo,ho comprato da poco una yaris sol 1.4 d4d e mi sono trovato i cerki da 14".mi sapete dire per favore cosa devo fare o a ki mi devo rivolgere per omologare cerki piu grandi?ad esempio da 16".grazie mille
 
E' stata aperta appositamente una discussione in articoli su come fare per chiedere i cerchi più grandi...

Comunque riassumendo un pò...
Telefoni alla Toyota che ti da il numero della Cetoc che con 110€ ti spedisce in breve tempo il nullaosta. Fai montare i cerchi con le ruote nuove e vai alla motorizzazione per fare fare la modifica al libretto. Solitamente ti tengono la macchina ferma per un pò di tempo perchè sei senza libretto.

Ed ecco che con ua marea di operazioni ed un bel pò di tempo speso hai i cerchi da 16".
 
esatto ti consiglio di andare su articoli tecnici.....ti consiglio anche di leggere un post simile di un utente che ha montato i 17 con successivi problemi al passaruota e ai dati prestazionali della yaris....occhio!!!!
 
sulla ts in parecchi hanno detto di aver perso quasi 20km/h....
ma i 16 andrebbero bene....non saprei sulle altre versioni...
 
io avevo i 16 su una 1.3 con relativo calo do velocità  e ripresa e ho dovuto lavorare i passaruota. cmq come effetto son favolosi e anche come tenuta.
cmq basta far richiesta del nulla osta alla toyota a pagar 110 euro.
 
il cerchio 16 con gomme è una bella spesa!

oltre al fatto che non diciamo eresie, si perde di prestazioni :wink:

meglio omologare le 195/50 sul cerchio originale :63: spendi una certa cifra ma almeno con un cambio di gomme hai recuperato (differenza di costro rispetto alle 185/55 incredibile)

e poi son sembre + larghe e con meno spalla :wink:
 
Ultima modifica:
Fast Driver ha scritto:
i 16 andrebbero bene ma i 17 sn solo esagerazione..... :77: :77:
FAst... perchè non passi direttamente ai 18? :bleh:

Comuque sono soddisfattissimo dei 195/45 R16 e non ho notato un calo di prestazioni anzi!!! il diametro complessivo della ruota è appena inferiore di qualche millimetro a quelllo originale. Quinid diciamo che compensa l'allargamento.

Ma il dubbio è potevo mettere un 205/45 R16? :cray:
 
sonub ha scritto:
FAst... perchè non passi direttamente ai 18? :bleh:

Comuque sono soddisfattissimo dei 195/45 R16 e non ho notato un calo di prestazioni anzi!!! il diametro complessivo della ruota è appena inferiore di qualche millimetro a quelllo originale. Quinid diciamo che compensa l'allargamento.

Ma il dubbio è potevo mettere un 205/45 R16? :cray:

grazie del benvenuto!

205 sono ENORMI :smile:

senti davvero non hai notato cali di prestazioni in accelerazione e velocità  massima? cacchio saresti il primo che sento! dimmi dimmi!

PS: mi spieghi come li hai omologati?
 
gianni..stai attento..il tuo Avatar è uguale a quello di DanielixTs..potrebbe chiederti il copyright tirchio com'è!!! :wink_smil
 
GianniSport ha scritto:
grazie del benvenuto!

205 sono ENORMI :smile:

senti davvero non hai notato cali di prestazioni in accelerazione e velocità  massima? cacchio saresti il primo che sento! dimmi dimmi!

PS: mi spieghi come li hai omologati?

Per omologarli ho chiesto al cetoc il nullaosta... pagando 110€.
Ho portato fatto portare il libretto alla motorizzazione ed in due ore mi hanno segnato la modifica con un adesivo nello stesso libretto.

Ovviamente la procedura cambia da motorizzazione a motorizzazione. Ci sono folli che fanno tenere la macchina ferma 10gg (tipo a messina).
 
Dimenticavo... io monto 195/45 r16. Il diametro è leggermente minoredi quelle di serie (stiamo parlando di millimetri) quindi possiamo dire che la macchina accelera meglio ma essendo l'area di contatto con il suolo appena maggiore diciamo che le prestazioni si equivalgono.

Comunque i cali pesanti sono con i 17"
 
dammi retta

Solo ora leggo questa discussione (appena iscritto)....io posseggo una yaris d4d come te...i cerchi da 15 sono il giusto compromesso con pneomatici 195/50 perchè la macchina non fa fatica nel trascinamento.Prima di chiedere il nullaosta alla Toyota prova a chiedere in motorizzazione l'aggionamento del libretto e vedrai che salta fuori che qualcuno li ha già  omologati ed allora non paghi niente.
:63:
 
Indietro
Alto