Olio servosterzo yaris verso 1.3 vvti benzina

marcoverso

TCI Advanced Member
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
422
Località
brixen
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa dirmi come si controlla il giusto livello dell'olio del servosterzo? So per certo che si fa a freddo ma la giusta quantità è dall'inizio dell'astina fino all'inizio del riquadro della scritta "cold"? Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
424ead8eb649c8d045e8c51bee6d0213.jpg

L'astina in questione è questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo so Piero la foto non è venuta bene.. Io ho il tappo con l'asta che da una parte vi è scritto hot e dall'altra cold ... Il livello a freddo è giusto quando l'olio raggiunge il riquadro con la scritta o deve coprire la scritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'ombra che vedi è l'astina del tappo e dovresti intravedere la scritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a intravedere nessuna scritta ma considerato che tradotto “Cold” vuol dire freddo mentre “Hot” invece caldo, penso che siano i livelli che l’ olio deve avere nelle due condizioni di temperatura: a caldo ed a freddo.
 
Si ma il livello giusto deve arrivare sino all'inizio della scritta o coprirla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No non c'è la tacca c'è un riquadro attorno alla scritta... Da quello che ho capito usando l'auto è che la parte alta del riquadro dovrebbe essere il liv max in quanto con il livello alla base della scritta lo sterzo era un po più duro ora è molto più fluido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora ne deduco che probabilmente il livello deve essere compreso dentro il riquadro, chiaramente quello minimo nel lato inferiore e quello massimo in quello superiore....
 
Si Piero penso anche io sia cosi... Ho notato che a caldo è un mm sopra il max ma non dovrebbe essere un problema giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto