Olio cambio yaris II restyling 1.0 12V

virgilio992

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2012
Messaggi
45
Località
Taranto
Ciao ragazzi,
desidererei mettere un additivo nel mio olio del cambio per poterlo rendere più fluido :biggrin2: l'unico problema è... ma dove cavolo sta il tappo per inserire l'olio nel cambio? :blink:
 
Mi par di capire che vi potrei accedere solo mettendo l'auto su un ponte, giusto?:frown:
Ci si riesce anche dall' alto: ma è molto più laborioso in quanto devi togliere la batteria e probabilmente (...di questo non ne sono sicuro...) la piastra supporto batteria...per carità, non è niente di difficile ma è molto meglio se riesci a mettere l' anteriore dell' auto su due cavalletti...poi ti stendi sotto e sviti il tappo di riempimento.
 
meglio se riesci a mettere l' anteriore dell' auto su due cavalletti

premetto che ringrazio te e piero per la risposta :biggrin:
ad ogni modo, non sarebbe rischioso lavorare sotto l'auto affidandosi solo ai due cric? :S se hai consigli/esperienze in merito a questo procedimento.. sono più che graditi :biggrin: prima della yaris avevo una ford ka sulla quale potevo lavorare sfruttando la piccola salita del mio garage... cosa che purtroppo non riesco più a fare ora che ho la yaris :blink:
 
premetto che ringrazio te e piero per la risposta :biggrin:
ad ogni modo, non sarebbe rischioso lavorare sotto l'auto affidandosi solo ai due cric? :S se hai consigli/esperienze in merito a questo procedimento.. sono più che graditi :biggrin: prima della yaris avevo una ford ka sulla quale potevo lavorare sfruttando la piccola salita del mio garage... cosa che purtroppo non riesco più a fare ora che ho la yaris :blink:
Come dici giustamente la sicurezza viene prima di tutto: io non ho parlato di cric ma di cavalletti https://www.google.it/search?q=cava...4BeWR7AbhlYDYDw&ved=0CEkQsAQ&biw=1440&bih=810 ...e anche in questo caso, per esperienza personale, ti consiglio di lasciar perdere quelli da pochi euro...io ne ho 4 e riesco a fare tagliandi-manutenzione-rotazione pneumatici (...certo non riesci a tirar giù un cambio...)...a tè ne basterebbero 2, utili anche per i normali tagliandi (...sempre che tù li faccia in proprio...)...se invece devi sostenere questa spesa solo per aggiungere l' additivo al cambio non sò se ne vale la pena (...se vai da un meccanico il lavoro te lo fà in 20 minuti con una spesa di manodopera irrisoria...)...ho letto che sfruttavi la piccola salita del garage, i cavalletti ovviamente vanno usati con l' auto in piano :wink_smil ...
 
Io mi sono costruito due scivoli con delle tavole un pò spesse inchiodate scalate una sopra l' altra, ci salgo sopra con le ruote anteriori e mi alzano l' auto di 15/20 cm, quanto basta per lavorarci sotto.

Esempio:

___________________________
I__________________________I___________
I_____________________________________I___________
I________________________________________________I____________
I____________________________________________________________I
 
non conoscevo questi cavalletti :blink: lì'idea dello scivolo è buona, ma quante tavole hai usato per farlo ? :blink:
 
Indietro
Alto