Olio 5w30 e filtro gasolio auris 1.4 d

son 2 anni che uso Mobil 5W30...consumo olio nella norma per ora...
Auris D4D 2.0 del 2008 165000 KM . ho ancora il dpf ma ora continuo avere errore EGR...
per curiosita voi avete fatto sostituire EGR o DPF sulle vostre? se si a quanti Km e a che prezzo?
 
Io ho la tua stessa macchina, del 2007, con 201000km, uso il tuo olio, anch'io avevo il problemino del segnale errore EGR, ma da 3 anni non è più spuntato.
Faccio smontare e pulire la valvola EGR ogni 20000km, e un paio di volte al mese faccio 100-150km di autostrada max 130km/h.
Ora va come un orologio svizzero..
 
l egr l ho fatta pulire circa 4000 KM fa...ora si e' riaccesa la spia e si e' spenta d asola...di nuovo riaccesa e spente... mi propongono di cambiare la valvola egr...vediamo..magari prima la faro' pulire di nuovo
 
Per pulire una valvola EGR incrostata occorre tempo pazienza e cura, cosa che le officine raramente hanno.

Preferiscono cambiarla anche se in molti casi non sarebbe necessario.
 
non son stato li a vedere come e' stata pulita...mi son fidato...la cambierei ma e' comunque un costo....tra l'altro ieri per la prima volta in 10 anni mi si e' accesa la spia cambio olio subito... (dall'ultimo tagliando ho fatto 6000 KM)...non vorrei che iniziasse a mangiar olio...
 
non son stato li a vedere come e' stata pulita...mi son fidato...la cambierei ma e' comunque un costo....tra l'altro ieri per la prima volta in 10 anni mi si e' accesa la spia cambio olio subito... (dall'ultimo tagliando ho fatto 6000 KM)...non vorrei che iniziasse a mangiar olio...

Non sarà che all’ultimo tagliando si sono dimenticati di resettare il computer di bordo?

In ogni caso se controlli il livello con l’ astina ti togli ogni dubbio!
 
Non sarà che all’ultimo tagliando si sono dimenticati di resettare il computer di bordo?

In ogni caso se controlli il livello con l’ astina ti togli ogni dubbio!


puo' darsi... l'olio c'era..non proprio al minimo ma livello un po' basso...ho aggiunto 1 kg...
 
Indietro
Alto