Nuovo elettrico in cerca di chiarimenti :)

gentus

TCI Junior Member
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
6
Località
Senigallia
ciao a tutti,
oggi ho ritirato una prius full optional (o quasi) del 2010... la mia vecchia (mica tanto) civic ivtec me l'ha portata via l'alluvione di senigallia il 3 maggio scorso... :frown:

ho bisogno di chiedere qualche delucidazione:
1. mi era stato detto che c'era la presa usb ma non la trovo... solitamente dove la mettono? dentro il bracciolo, lato posteriore, ho trovato una aux e una presa 12v.
2. ho il pannello solare... non ho capito a che serve... un discorso di climatizzazione? si attiva col bottone a sx del volante? quello con le ventoline? ho provato ad azionarlo ma non si accende nessuna spia...
3. la chiusura degli specchietti è manuale vero?
4. ho un samsung Note 3: il pairing con il telefono è ok.. sullo streaming musicale non mi allaccia il servizio... premo per spuntare ed abilitarlo sul telefono ma non va. suggerimenti?
5. il lettore del navigatore, ha problematiche varie nel leggere mp3? legge solo cd o anche dvd con mp3? dvd video?

per il momento è tutto ma non vi libererete molto facilmente di me! :biggrin:
sono felicissimo... ho fatto 40 km ma l'autonomia è diminuita di appena 22km :biggrin:

ciao a tutti e grazie di aver perso un po' di tempo a leggermi :smile:
 
Ultima modifica:
Benarrivato!
Per un'auto con così tanti servizi...è d'obbligo avere il manuale di uso e manutenzione.
E leggerselo bene!
Ti consiglio di leggere anche i consigli su come usare una ibrida con soddisfazione (e cioè con bassi consumi)...sono in questa sezione del forum spalmati in vari interventi.
Questo forum è "incrostato" di tanti appassionati...vedrai che ti troverai bene e che riceverai tante risposte.
Le mie:
1) io ho la presa USB nella battuta del cassetto portaoggetti davanti al passeggero
2) Le celle solari dovrebbero far andare la ventola per tenere aerato l'abitacolo quando la lasci al sole...ma non son per niente sicuro (...poi ci si riderà sopra!)
3) Specchietti...io non ho nessuna chiusura automatica. Probabilmente neanche tu.
4) Idem....ho un S3 ed ho i tuoi stessi problemi.
5) il mio legge CD...sia audio che pieni di mp3. E' comunque meglio una chiavetta con cartelle piene di mp3
 
Ultima modifica:
ho bisogno di chiedere qualche delucidazione:
1. mi era stato detto che c'era la presa usb ma non la trovo... solitamente dove la mettono? dentro il bracciolo, lato posteriore, ho trovato una aux e una presa 12v.
2. ho il pannello solare... non ho capito a che serve... un discorso di climatizzazione? si attiva col bottone a sx del volante? quello con le ventoline? ho provato ad azionarlo ma non si accende nessuna spia...
3. la chiusura degli specchietti è manuale vero?
4. ho un samsung Note 3: il pairing con il telefono è ok.. sullo streaming musicale non mi allaccia il servizio... premo per spuntare ed abilitarlo sul telefono ma non va. suggerimenti?
5. il lettore del navigatore, ha problematiche varie nel leggere mp3? legge solo cd o anche dvd con mp3? dvd video?

per il momento è tutto ma non vi libererete molto facilmente di me! :biggrin:
sono felicissimo... ho fatto 40 km ma l'autonomia è diminuita di appena 22km :biggrin:

ciao a tutti e grazie di aver perso un po' di tempo a leggermi :smile:

Ciao e benvenuto
mi dispiace tantissimo per la fine della tua auto precedente. Immagino il senso di frustrazione ed impotenza. Spero tu abbia avuto pochi danni, oltre l'auto.

La tua è una Executive (interni in pelle) o una active con solar roof (interni in simil alcantara) ?
1. sulla mia (active) non era di serie, l'ho fatta aggiungere. A memoria non era di serie nemmeno sulla Executive. Il posizionamento era possibile o all'interno del bracciolo, a fianco della AUX oppure sotto il ponte, dove sulle executive ci sono la prima 12V ed i pulsanti del riscaldamento dei sedili.
2.il pannello solare serve per alimentare la ventilazione ad auto ferma. Come si attiva . . . non lo so. Il clima (se hai la batteria sufficientemente carica) lo puoi azionare tu con il telecomando. Ma ha una durata limitata e ti butta a zero la batteria. Non so quanto convenga
3.specchietti manuali, purtroppo :no: :no: :no:
4. omissis
5. non mi risultano problemi a leggere CD con MP3. Video ?!?!? direi proprio di no

buon divertimento !!!

Come ti stai trovando con il nuovo tipo di guida ?
Come mai hai scelto l'ibrido ?
 
Ultima modifica:
intendevo dvd con mp3... :smile:
dimenticavo... legge le sottocartelle? cioè: se faccio una cartella con l'artista, e all'interno metto una cartella con gli album al cui interno metto gli mp3... ci arrivo?
la mia ha interni in pelle
grazie per le condoglianze... 1.70mt di fango e, tecnicamente, merda in 15min è stata un'esperienza terribile :frown:
per il resto... l'ho presa ieri... mi trovo bene e non trovo grossissime differenze con il ivtec come risposta... o meglio... diciamo che mi va molto bene quella che ho con la prius.
l'ho scelta perché sono sensibile alle tematiche ecologiche (tutte auto a gpl o metano o a basso consumo di gasolio) e tecnologiche... la volevo prendere al posto della civic ma ancora, il modello 2009, al tempo, era troppo per le mie tasche.
credo di aver fatto un buon affare investendo 15500 euro in una exclusive con 30000km e, dopo l'accenno di circa 100km, l'auto mi piace molto. non capisco la mancanza degli specchietti elettrici e perchè, su una exclusive, non ci sia di serie la porta USB... ma proverò, per quest'ultima, a mettermi d'accordo col venditore e magari pagarla un po' meno. :smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto