Nuovi 4x4

La prima è una concept Toyota, esposta, se ricordo bene al salone di Ginevra 2002
 
un tizio che conosco ne aveva una.... l'ha venduta dopo 1 anno e 8 mila km perchè non era proprio parsimoniosa nei consumi... faceva il 4....

comunque il sound dei vu otto è una cosa da urlo.... :wub:
 
Ragazzi qui dalle mie parti ci sono + pick up americani che altro e vi posso dire che meglio del dodge RAM (vecchio tipo) versione magnum non c'è. Ce no sono parecchi qui, alcuni con un cassone impressionante e le ruote gemellate dietro.... ma il + bello è appunto un magnum nero con i cerchi cromati e non so cosa sotto al cofano. PAUROSO! Altro che HUMMER H2 (ci sono due tipi che lo hanno comprato :sick: ) questo FA PAURA! E' immenso!!!!
 
perlamiseria! :fear2: :fear2:

500 hp!!!!!!!
Cavalli americani amigo! :63:
 
rx 300 lover ha scritto:
un tizio che conosco ne aveva una.... l'ha venduta dopo 1 anno e 8 mila km perchè non era proprio parsimoniosa nei consumi... faceva il 4....

comunque il sound dei vu otto è una cosa da urlo.... :wub:
il sound di un V8 è semplicemente spettacolare!!specialmente se è un toy o lexus come il mio 4.7 del mio land! :wink_smil
 
rx 300 lover ha scritto:
...bravo land.... vedo che ti gusta il v8

come mai nonil diesel????
i diesel non è che li odio però non hanno niente a che fare con un motore benza a riguardo di prestazioni e silenziosità .I diesel rimangono sempre un pò piu ruvidi e meno pronti alla risposta anche se sono rimasto sorpreso del 1.4 D-4d della yaris!!!
 
Rx 400h

Grazie al lancio del nuovo rivoluzionario SUV RX400h a quattro ruote motrici Lexus è oggi in grado di introdurre il primo veicolo a propulsione ibrida benzina-elettrico al mondo, nel segmento di lusso.
La nuova RX 400h, rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia Hybrid Synergy Drive che le consente di offrire le prestazioni di un 4.0 litri abbinate ai consumi di un berlina familiare e le più basse emissioni di CO2 al mondo.


Commercializzata in Europa a partire dal primo trimestre 2005, la sigla RX 400 non nasce tanto per indicare la cilindrata del motore, ma piuttosto per sottolineare una potenza che è simile a quella di un normale 4.0 litri a benzina, mentre la lettera “hâ€? segnala la presenza del sofisticato sistema Hybrid Synergy Drive di Lexus.

Gli ingegneri della divisione Lexus hanno creato un sistema Hybrid Synergy Drive di seconda generazione completamente nuovo specifico per l’RX400h, riprogettando e ridefinendo i componenti elettrici, meccanici e gli elementi di controllo per raggiungere livelli di potenza e prestazioni adeguati a un SUV di lusso a quattro ruote motrici.


Queste tecnologie d’avanguardia comprendono il primo sistema di propulsione ibrido serie/parallelo al mondo, in grado di impiegare due motori elettrici di potenza elevata e un motore a benzina ad alta efficienza che lavorano in tandem per dar vita a una capacità  di trazione integrale intelligente e al tempo stesso ad aumentare significativamente l’accelerazione ai bassi e medi regimi, la frenata e l’efficienza dei consumi, minimizzando le emissioni di CO2.

In aggiunta a questa triplice fonte di energia, il sistema comprende anche un generatore, una batteria ad elevate prestazioni, un ripartitore di potenza che combina e ridistribuisce la potenza dal motore, dai motori elettrici e dal generatore in base alle esigenze operative, e un’unità  di controllo della potenza per gestire l’interazione ad alta velocità  dei componenti del sistema.

I miglioramenti di potenza elettrica nel nuovo Hybrid Synergy Drive comprendono l’utilizzo di un circuito “boosterâ€?, un incremento di capacità  di generazione elettrica del sistema, un nuovo motore elettrico anteriore, ad alta velocità  di rotazione, con una capacità  di rotazione doppia, e in grado di erogare più del doppio della potenza della Toyota Prius, l’aggiunta di un motore elettrico posteriore per facilitare la trazione sulle quattro ruote, e l’impiego di una batteria, nichel-idrogeno, di nuovo sviluppo con involucro in metallo, che assicura circa il doppio della potenza rispetto a Prius.


Sempre rispetto al sistema di propulsione, mentre la Prius combina un motore 1.5 litri a benzina da 57kW/77 CV con un motore elettrico da 50 kW/67 CV a 500 volt per generare una potenza massima di 83 kW/113 Cv, la nuova Lexus RX400h impiega un motore V6 benzina di 3.3 litri da 155 kW/210 CV, un potente motore sincrono a magnete permanente a 650 volt, da 123 kW/165 CV montato anteriormente e un motore elettrico posteriore da 50 kW/67 CV per alimentare le ruote posteriori quando necessario, che si combinano insieme per generare una potenza massima di circa 200 kW/272 CV.

Tutto ciò assicura alla RX400h una velocità  massima paragonabile a quella dell’attuale RX300, ma anche un insieme di prestazioni complessive superiori, grazie all’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi che si pone al vertice della classe. Inoltre, la RX400h raggiunge le più basse emissioni di CO2 al mondo per un SUV (già  in linea con gli standard EURO IV sulle emissioni) e un consumo di carburante che è più simile a quello di una berlina per famiglia piuttosto che a un SUV di lusso – permettendo alla nuova Lexus un’autonomia superiore ai 1000 km con un pieno.

Il sistema può essere gestito dalla leva del cambio montata sul cruscotto che funziona come una trasmissione a variazione continua.

Durante ogni viaggio, il nuovo sistema Hybrid Synergy Drive opera in diverse modalità  differenti per massimizzare l’efficienza assoluta dell’RX400h. Quando si è fermi, il motore a benzina si spegne automaticamente per risparmiare il carburante. In condizioni operative con ridotta efficienza, come in partenza o a bassa velocità , il veicolo funziona solo con i motori elettrici, annullando le emissioni di CO2. Nelle normali condizioni di guida, la potenza del motore viene suddivisa dal dispositivo di ripartizione sia per muovere direttamente le ruote che per alimentare il generatore, che a sua volta alimenta i motori elettrici. In queste circostanze la ripartizione della potenza viene costantemente monitorata e regolata tra il motore a benzina e i motori elettrici per massimizzare l’efficienza. Quando è richiesta un’improvvisa accelerazione, il motore a benzina ed i motori elettrici operano di nuovo in sinergia, con un’ulteriore potenza aggiuntiva fornita dalla batteria per aumentare la risposta del motore elettrico.

Solamente sull’Hybrid Synergy Drive della RX400h, le ruote posteriori del veicolo sono mosse da un secondo motore elettrico per poter così azionare l’innovativo sistema elettrico a 4 ruote motrici di Lexus in varie condizioni operative. Controllata dai sistemi di gestione della stabilità  del veicolo, la trazione integrale viene automaticamente inserita con il controllo e la regolazione della coppia del motore elettrico anteriore e posteriore in caso di forte accelerazione (sia da fermo sia attraverspo le marce), quando si è impegnati in curva oppure quando le ruote anteriori perdono trazione.

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Inoltre, durante le decelerazioni o in frenata, il motore a benzina si spegne e i motori elettrici agiscono da generatori ad alta potenza alimentati da tutte e quattro le ruote. Questo sistema di frenata rigenerativa ottimizza la gestione dell’energia nel sistema Hybrid Synergy Drive della nuova RX400h recuperando energia cinetica (che normalmente viene dissipata sotto forma di calore in fase di decelerazione) come energia elettrica da accumulare nella batteria ad alta capacità . Il livello di potenza della batteria viene costantemente regolato tramite il generatore alimentato dal motore a benzina per ovviare qualunque necessità  di ricarica del sistema da fonti esterne.
 
Ultima modifica:
quasi quasi non fa nemmeno notizia :biggrin2:

ed è solo un mezzo eccezionale, con una tecnologia talmente all'avanguardia che gli altri se la sognano.

che dire? mi sembra normale perchè è toyota. :wink_smil
 
un suv che scatta da o 100 in 7 secondi? solo una berlina da 200 e passa cv fa quel tempo,davvero si parla di vertici di categoria :77: :77: :77: :77: :77:
 
Fast Driver ha scritto:
un suv che scatta da o 100 in 7 secondi? solo una berlina da 200 e passa cv fa quel tempo,davvero si parla di vertici di categoria :77: :77: :77: :77: :77:

pensa quando avremo in listino tutti i modelli anche ibridi!

yaris ibrida con prestazioni mai viste, coppia da fuoristrada, consumi ben inferiori a un diesel, e inquina zero...
oppure prestazioni allineate, e il distributore di benzina non lo vedi mai! :bleh:
 
che ne dici se invece di testarlo sul suv lexus lo avessero messo su yaris(proprio come dici tu),visto il successo nn credi che la motorizzazione ibrida si sarebbe diffusa + di quanto si potesse pensare sul rx!!!
 
potevano avere meno spese progettando un motore ibrido per yaris così si risparmiava sui costi di produzione dell'rx
ma siccome se nn prendono i 40 mila euro dell'rx nn sono loro..... :no: :no:
 
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