Acquisto Nuova Avensis 2013 secondo voi?

thomisus

TCI Junior Member
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
17
Località
calenzano
Ciao a tutti,

mio padre fanatico delle macchine giapponesi come me ha appena acquistato la sua terza Avensis motorizzazione 2.0D4D 124 cv Lounge
la macchina in questione è un "vascello" stracolmo di tecnologia, forse anche troppa

Ha aggiunto inoltre il kit fari xeno orientabili sotto mio consiglio ovviamente, vi volevo porre un quesito la macchina nasce con la telecamera posteriore che è si sufficiente ma i sensori ti avvertirebbero con dei beep su presenti ostacoli e la concessionaria toyota mi ha sconsigliato di montare i sensori di parcheggio perchè quelli montati dalla concessionaria danno problemi, effettivamente sull'avensis del 2008 che avevamo precedentemente almeno una volta l'anno finiva in concessionaria per noie ai sensori di parcheggio montati sempre dal concessionario, possibile che anche i nuovi facciano uguale?

Attendo vostre risposte
 
Mi sembra strano che i sensori, se montati e tarati bene, diano problemi...in fondo non si tratta di chissà quale marchingegno.
 
Ciao, ho da poco acquisato la versione 1.8 Lounge, Berlina.
Mi ci sto trovando bene.
Mi piace l'estetica, e la dotazione è quasi senza pari.

Ho aggiunto solo l'antifurto volumetrico e i sensori di parcheggio posteriori.
Tutti optional montati dal concessionario.

I sensori funzionano molto bene e non danno alcun problema.
Ho solo una perplessità per l'antifurto volumetrico.

Mi sembra troppo sensibile. Mi spiego meglio: se lascio una borsa su un sedile, suona. Se c'è un moscerino...suona. Se c'è un ombrellino appoggiato sul sedile posteriore...suona...
Non so se i sensori sono tarati male, o se è normale che sia così sensibile...
Sta di fatto che, se suonerà nuovamente, porterò la macchina al concessionario per un controllo.
Speriamo in bene!
 
Mi sembra strano che i sensori, se montati e tarati bene, diano problemi...in fondo non si tratta di chissà quale marchingegno.

Lo so infatti il problema sulla vecchia non era il fatto che erano tarati male, era il fatto che dopo un po' di tempo non funzionavano più oppure facevano un rumore che non andava bene come se non trovasse un componente, il concessionario spesso risolveva o cambiando la centralina dei sensori di parcheggio oppure cambiando una cellula a seconda del tipo di guasto.


Ma secondo voi è fattibile parcheggiare senza rischi l'avensis con l'ausilio della telecamera posteriore e senza i sensori di parcheggio, secondo me le cose combinate sarebbero + appropriate ma non vorrei ritrovarmi una volta l'anno a farli sostituire perchè danno problemi. Il meccanico della concessionaria me li ha fortemente sconsigliati, fatemi sapere come vi trovate con i sensori chi ce li ha.

Grazie
 
A me funzionano benissimo da 6 anni!

Come dice demont, vanno installati e regolati bene.

Ricordo una discussione nella sezione del RAV di un utente che era divenuto matto per farli funzionare: in assistenza li avevano sostituiti senza successo, hanno poi sostituito anche la centralina ed infine lui stesso è riuscito a trovare il problema: la maschera di foratura nel paraurti non era quella appropriata per quel RAV ed i sensori non erano stati posti alla giusta distanza! :wacko:
 
. . .
Ma secondo voi è fattibile parcheggiare senza rischi l'avensis con l'ausilio della telecamera posteriore e senza i sensori di parcheggio,
. . .
Grazie

secondo me se hai la telecamera posteriore i sensori li puoi tralasciare
certo è diverso perchè devi guardare con un occhio il monitor e con l'altro gli specchietti retrovisori, mentre con i sensori gli occhi (specchietti) e le orecchia (sensori) lavorano in simbiosi
ma secondo me basta un attimo per adeguarsi
 
secondo me se hai la telecamera posteriore i sensori li puoi tralasciare
certo è diverso perchè devi guardare con un occhio il monitor e con l'altro gli specchietti retrovisori, mentre con i sensori gli occhi (specchietti) e le orecchia (sensori) lavorano in simbiosi
ma secondo me basta un attimo per adeguarsi

Personalemente l'accoppiata sensori/telecamera posteriore è una bomba.
La telecamera ti aiuta a controllare che nelle immediate vicinanza non ci siano oggetti o ostacoli che potrebbero danneggiare l'auto.
Mentre i sensori ti aiutano (questo vale per me, non so per gli altri) a meglio valutare la profondità di campo.

Io come problema, invece, ho quel caz.. di antifurto che salta dopo i 25 secondi. Credo sia un problema dei sensori interni.
Poco male, sabato sarò dal concessionario. Ci sarà l'elettrauto che controllerà di chep roblema si tratta... sperem...
 
Indietro
Alto