nuova Auris 1.33 SOL

Impala

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
66
Località
Cagliari
Avrei iniziato la corsa di avvicinamento a questo modello, per cui sono andato in concessionario l'altro giorno per scoprire i nuovi prezzi.

La nuova Auris 1.33 SOL rispetto al 1.4 precedente ha il navigatore gps integrato nella plancia, bluetooth e comandi radio/bt al volante, supporto CD/MP3/WMA con AUX, USB, SD memory card.
Direi interessante come dotazione - ma ovviamente :rm_shifty è aumentato pure il prezzo rispetto al 1.4.

Ecco un quadro riassuntivo dei preventivi che ho fatto con indicate le date:

auris 1.4 5p sol 13/02/2009 17756,00 euro
ipt
bianca
protezioni laterali esterne sportelli
sensori parcheggio post 4s
paraspruzzi ant post


auris 1.33 5p sol 23/04/2009 18456,00 euro
ipt
bianca
protezioni laterali esterne sportelli
sensori parcheggio post 4s
paraspruzzi ant post


è evidente l'aumento di prezzo....
Tempi di consegna ordinandola ai primi di Maggio.... a Luglio o Settembre.

Ma l'operazione "restyling Auris" si è conclusa con l'uscita di queste nuove motorizzazioni e allestimenti interni... o deve ancora arrivare qualcosa di estetico esternamente etc... tipico di un restyling???????? perchè allora potrebbe convenire o meno l'attesa aggiuntiva.
 
Scusa ma devo corregere il tuo listino forse la distanza tra italia e sardegna comporta un'aumento... ma mi pare strano--

il prezzo della Auris 1.3 sol costa 17.750,00 il met e di 450, rispetto la 1.4 benzina che se ne sono vendute in tutta italia 50 pezzi.. che costava 17.850,00 , quindi la nuova Auris 1.3 costa meno di 150 euro con un allestimento più ricco.-.-.-

riguardo l'ordine puoi farlo... ma al momento non si sa la disponibilità..-

e i tempi di arrivo... visto che la nuova Auris 1.3 non e ufficialmente presentata..

ora i prezzi che tu hai scritto si riferiscono a non so quale listino..

Nuova Auris 1.3
Il fenomeno indicato come “downsizing” è ormai una realtà di tutti i segmenti del
mercato: la riduzione dei costi di esercizio e delle emissioni dannose senza
compromettere le prestazioni, sembra essere diventata la priorità di ogni casa
automobilistica. In risposta a questo fenomeno, Toyota ha introdotto anche su Auris il
nuovo motore 1.3 della famiglia Toyota Optimal Drive.
Il propulsore non rappresenta semplicemente l’evoluzione dell’1.4 VVT-i cui si
sostituisce. Infatti, l’1.3 è equipaggiato di serie con l’innovativo dispositivo Stop & Start,
che spegne il motore durante le frequenti soste caratteristiche della guida su percorsi
urbani. L’ottimo valore di potenza massima, pari a 100 cv, è ottenuto tramite
l’applicazione del sistema Dual VVT-i, che consente di controllare la fasatura delle
valvole in aspirazione e scarico.
Il risultato sono prestazioni, consumi ed emissioni ai vertici della categoria. Nel ciclo
urbano, l’Auris equipaggiata con l’1.3 Dual VVT-i consuma appena 5.8 litri di carburante
ogni 100 km (5.9 nella versione Sol), ed emette solo 135 g/km di Co2 (136 nella
versione Sol).
Proprio grazie all’eccellente livello di emissioni, l’Auris 1.3 rispetta i limiti previsti
dalla vigente normativa (140 g/km di Co2 per veicoli alimentati a benzina), e può perciò
beneficiare di € 1.500 di ecoincentivo in caso di rottamazione di una vettura
immatricolata prima del 31/12/1999.
Oltre al nuovo motore, Auris 1.3 beneficia anche di un allestimento speciale che vi
permetterà di arricchire la novità tecnica con un sostanzioso beneficio cliente. Infatti,
sull’Auris 1.3 in allestimento Sol sarà disponibile di serie il navigatore integrato in
plancia TNS510. Oltre all’ampio schermo Touch Screen da 5.8”, questo navigatore è
dotato di lettore CD (anche in formato MP3 e WMA) e sistema vivavoce Bluetooth,
nonché ingressi frontali USB e Aux-in e lettore di schede di memoria SD.

ti ti ho messo il motivo di toyota per presentare questa versione..:

Ciao
 
@ Clode:
per cui questa è solo una motorizzazione in più, ma il restyling è un altra cosa - giusto per saperlo, non ho trovato informazioni al riguardo o anticipazioni. Grazie.

@ Invisibile:
Uhmm forse ti è sfuggito l'insieme dei dettagli che ho riportato.
I preventivi si riferiscono al colore basico bianco che non si paga, ma includono l' IPT (181,00 Euro) e altri optional che di cui riporto il costo separatamente:

protezioni laterali esterne sportelli (99,00 Euro)
sensori parcheggio post 4s (350,00 Euro)
paraspruzzi ant post (76,00 Euro)

Costo a listino auto Auris 1.33 5P SOL MY09: 17.750 Euro (Iva inclusa)

Totale quindi 18.456 Euro alla data del 23/04/2009



L'altro preventivo che feci invece a Febbraio per la stessa identica configurazione ma con il motore 1.4 costava di listino 17.050 Euro (Iva inclusa) a cui sommare le voci di sopra:
IPT+optional = totale 17.756 Euro al 13/02/2009


Per cui il nuovo 1.33 alla fine costa 700,00 Euro IN PIU' rispetto al 1.4 (fermo restando la dotazione elettronica stereo+navigatore che evidentemente te lo fanno pagare).
Spero sia più chiaro adesso.

Quanto ad eventuali discorsi che qui i prezzi siano alti o meno, da sempre l'unico concessionario della provincia di Cagliari, ti fa i prezzi di listino visibili sul sito Toyota, ed essendo l'unico, secondo me non teme concorrenze di altri conce toyota. Eventuali sconti non mancherò di riportarli quando si arriverà alla fase contrattuale - ma se la situazione del restyling è questa... mi scoccerebbe pure tanto ordinare ora e ritirare l'auto quando il restyling sarà già in concessionario (lo so... tutto col senno di poi).
 
ragazzi io qui non parlerei di downsizing, dato che downsizing significa ridurre la cilindrata per ridurre consumi e emissioni, mantenendo prestazioni elevate (vedasi gol1.4tsi, brao 1.4t-jet, alfa 159 1750tbi ecc.).Qui si è trattato solo di impiantare su una auris un motore che a stento è brillante sulla yaris, io lo sconsiglio,sicuramente meglio il 1.4d-4d
 
1.3? spero che sia almeno un diesel... perchè una macchina del genere con il benzina non si muoverebbe neanche a cannonate...
 
Ho difficoltà a supportare le perplessità di chi ritiene il 1.33 una scelta errata.
Penso che tutto dipenda da cosa si cerchi dalla propria auto.

Se mi dite che i 100cv di questo nuovo motore avranno difficoltà a farla spuntare è un conto (ma ci sono tanti esempi anche dal passato mi pare di motori sotto i 100cv a bordo di auto di questo segmento, no?), se mi dite che questo motore su quest'auto non consentirà di fare guida sportiva e brillante è un altro.

A me serve una vettura che porti me e famiglia da A a B, sicurezza, comodità e spazi, economia di esercizio sia in fase di acquisizione (quindi motori più grandi costerebbero di più) sia di esercizio (bolli, tagliandi, consumi, assicurazione).
Ecco perchè questa versione 1.33 mi attira, sembra centrare perfettamente i miei requisiti e, facendo circa 13000 Km l'anno di circuito misto 60% città 40% fuori, mi pare pure di rientrare nella fascia di non convenienza del diesel.

Ora ho una Yaris 1.0vvti del 2002. La nuova mi piace, ma ci sono dei dettagli che mi convincono poco e guardando l'Auris, ricevo maggiore soddisfazione visiva e di comfort, cioè le stesse sensazioni che guidarono la mia scelta sulla Yaris nel 2002. Ad ogni modo, pure per la Yaris mi sto indirizzando su questo 1.33, che penso abbia quei livelli di potenza e consumi e costi adatti a me.
 
Ho difficoltà a supportare le perplessità di chi ritiene il 1.33 una scelta errata.
Penso che tutto dipenda da cosa si cerchi dalla propria auto.

Se mi dite che i 100cv di questo nuovo motore avranno difficoltà a farla spuntare è un conto (ma ci sono tanti esempi anche dal passato mi pare di motori sotto i 100cv a bordo di auto di questo segmento, no?), se mi dite che questo motore su quest'auto non consentirà di fare guida sportiva e brillante è un altro.

A me serve una vettura che porti me e famiglia da A a B, sicurezza, comodità e spazi, economia di esercizio sia in fase di acquisizione (quindi motori più grandi costerebbero di più) sia di esercizio (bolli, tagliandi, consumi, assicurazione).
Ecco perchè questa versione 1.33 mi attira, sembra centrare perfettamente i miei requisiti e, facendo circa 13000 Km l'anno di circuito misto 60% città 40% fuori, mi pare pure di rientrare nella fascia di non convenienza del diesel.

Ora ho una Yaris 1.0vvti del 2002. La nuova mi piace, ma ci sono dei dettagli che mi convincono poco e guardando l'Auris, ricevo maggiore soddisfazione visiva e di comfort, cioè le stesse sensazioni che guidarono la mia scelta sulla Yaris nel 2002. Ad ogni modo, pure per la Yaris mi sto indirizzando su questo 1.33, che penso abbia quei livelli di potenza e consumi e costi adatti a me.

io prima dell'auris avevo una corolla 1.4...

ti posso assicurare che il 1.4 sulla corolla (macchina più leggera dell'auris) beveva e consumava molto di più dello stesso 1.6 che faticava molto di meno su questa macchina.

Sull'auris che ha più di 200kg di più già la scelta della motorizzazione 1.4 benzina la trovo poco raccomandabile ma metterci sopra addirittura un 1.3 lo trovo ridicolo, non solo per quanto riguarda le prestazioni.

Se poi mi dici che devi viaggiare con la famiglia sei sicuro che un 1.3 su una macchina del genere sia conveniente? io mi ricordo con la corolla che io più mia morosa su per un passo in austria con qualche bagaglio per il weekend stentavamo andar su (con la corolla 1.4) e per di più in 1° marcia... non oso immaginare con una famiglia di 3-4 persone più bagagli su di un auris...

Già di persè il 1.4 benzina lo trovo una scelta completamente sbagliata ma prendere un 1.3 lo trovo un eresia, di cui ti pentiresti pressochè subito.


Io non dico che devi prenderti il 2.0 d-4d o il 2.2 d-4d ma se vuoi restare sulla versione benzina io una scelta corretta per l'utilizzo che devi fare prenderei sicuamente il 1.6, se invece ti interessa il diesel il 1.4 va molto bene, proprio perchè ha più coppia del fratello a benzina e riesce a mandare avanti la macchina...

spero di essermi spiegato un po'...

ciao
 
Ho difficoltà a supportare le perplessità di chi ritiene il 1.33 una scelta errata.
Penso che tutto dipenda da cosa si cerchi dalla propria auto.

Se mi dite che i 100cv di questo nuovo motore avranno difficoltà a farla spuntare è un conto (ma ci sono tanti esempi anche dal passato mi pare di motori sotto i 100cv a bordo di auto di questo segmento, no?), se mi dite che questo motore su quest'auto non consentirà di fare guida sportiva e brillante è un altro.

A me serve una vettura che porti me e famiglia da A a B, sicurezza, comodità e spazi, economia di esercizio sia in fase di acquisizione (quindi motori più grandi costerebbero di più) sia di esercizio (bolli, tagliandi, consumi, assicurazione).
Ecco perchè questa versione 1.33 mi attira, sembra centrare perfettamente i miei requisiti e, facendo circa 13000 Km l'anno di circuito misto 60% città 40% fuori, mi pare pure di rientrare nella fascia di non convenienza del diesel.

Ora ho una Yaris 1.0vvti del 2002. La nuova mi piace, ma ci sono dei dettagli che mi convincono poco e guardando l'Auris, ricevo maggiore soddisfazione visiva e di comfort, cioè le stesse sensazioni che guidarono la mia scelta sulla Yaris nel 2002. Ad ogni modo, pure per la Yaris mi sto indirizzando su questo 1.33, che penso abbia quei livelli di potenza e consumi e costi adatti a me.

io ho letto molto bene del 1.6 da 124cv, insomma se proprio nn vuoi il diesel pensa anche al 1.6, come consumi e spese di mantenimento non è poi tanto più oneroso di questo 1.3,in compenso non ti costringe a far scendere moglie e figli quando ti trovi n salita!:biggrin2:
 
ciao raga, allora rispondo in generale, Auris non ha alcun Restailng quest'anno----

Quando 2010 cosa cambia....

poi riguardo rapporto peso potenza il miglior motore non è il 1.3 ne il 1.4. si Auris ma il 2.0/2.2....

se ricordate la 1.4. benzina è stata una delel macchine meno vendute perchè ?? cosumava come un mulo..:thumbdown

il nuovo 1.3 anche se ha 100 cv sarà un mnotore che consuma poco ?? ma... vedremo.--
 
Seppure sulla yaris consumerà poco (i 100cv sono molto strozzati dalle normative future euro5)sull'auris sarà sicuramenet più assetato dat ala massa superiore;credo che alla fine chi vuole un'auris "low cost" faccia bene a scegliere il1.4 diesel che consuma certamente meno del 1.33
 
Seppure sulla yaris consumerà poco (i 100cv sono molto strozzati dalle normative future euro5)sull'auris sarà sicuramenet più assetato dat ala massa superiore;credo che alla fine chi vuole un'auris "low cost" faccia bene a scegliere il1.4 diesel che consuma certamente meno del 1.33

concordo pienamente
è vero che per la scelta della motorizzazione si deve anche tenere in considerazione l'utilizzo "tipo" del mezzo (città, fuori, autostrada, etc.) ma personalmente credo che quel motore e quella massa non vadano molto d'accordo...
 
Un 1.33cc ???? :fear2: ma siamo impazziti? Io sto già pensando di sostituire la mia piccolina con il 2000 130cv! La vettura è estremamente confortevole, capacità di carico enorme, ma se viaggi in 5 d'estate... non cammina! Nemmeno se abbassi i finestrini!:bleh:
 
Ringrazio per le spiegazioni più dettagliate a sfavore del 1.33.
No, non sono sicuro che alla fine questo motore convenga e consumi meno di un 1.6.
Il fattore dovuto alla massa di 200Kg circa superiore dell'Auris rispetto alla Yaris (che lo monta), potrebbero effettivamente farsi sentire sui consumi, sulla carta niente da dire, sul pratico boh :wacko:

Uno sguardo ai numeri, pur indicativi riportati dalle schede:

Famiglia 2 adulti+bimba
Uso: la guiderei da solo tutti i giorni per lavoro, breve passaggio in città per accompagnare mia moglie al lavoro, uso famigliare nei weekend.

Auris versione 5P SOL 1.33 - 17750 Euro
74 Kw - bollo 190.92 Euro

massa complessiva 1720 Kg

Ciclo Urbano l/100Km (Km/l) 7,1 (14,1)
Ciclo Extra urbano l/100Km (Km/l) 5,1 (19,6)
Ciclo Combinato l/100Km (Km/l) 5,9 (16,9)



Auris versione 5P SOL 1.6 - 17850 Euro
91 Kw - bollo 234,78 Euro

massa complessiva 1750 Kg

Ciclo Urbano (Km/l) (11,1)
Ciclo Extra urbano (Km/l) (16,9)
Ciclo Combinato (Km/l) (14,1)


giusto per curiosità, ecco i consumi Yaris 1.33
Ciclo urbano 6,2 l/ 100 Km (16,1)
Ciclo extra urbano 4,4 l/ 100 Km (22,7)
Ciclo combinato 5,1 l/ 100 Km (19,6)



Tagliandi:
Motore 15.000 30.000 45.000 60.000 75.000 90.000
1.4 VVT-i € 100,20 € 186,50 € 102,80 € 228,50 € 100,20 € 196,80
1.6 VVT-i € 106,00 € 192,20 € 108,50 € 309,70 € 106,00 € 202,60


Guardando i vari numeri e basandomi sui requisiti che ho enunciato in questo thread, non vedo nemmeno un numero che "mi tranquillizzi", cioè costa tutto di più.
E non ci ho messo l'assicurazione che sicuramente sarebbe caruccia pure lei (ricordo che io parto dai costi del mio attuale 1.0vvti della Yaris '02)

Ma la differenza di prezzo di acquisto tra 1.33 e 1.6 è davvero di soli 100 Euro????:104230044

Ora come ora il dubbio me l'avete fatto venire - dubito anche che si possa provare un 1.33 Auris qui a Cagliari, perchè non mi risulta disponibile per le prove su strada del concessionario.....

Di fronte a questi dubbi e costi.... tocca piegare sulla nuova Yaris.....:blink:
 
Ultima modifica:
Ringrazio per le spiegazioni più dettagliate a sfavore del 1.33.
No, non sono sicuro che alla fine questo motore convenga e consumi meno di un 1.6.
Il fattore dovuto alla massa di 200Kg circa superiore dell'Auris rispetto alla Yaris (che lo monta), potrebbero effettivamente farsi sentire sui consumi, sulla carta niente da dire, sul pratico boh :wacko:

Uno sguardo ai numeri, pur indicativi riportati dalle schede:

Famiglia 2 adulti+bimba
Uso: la guiderei da solo tutti i giorni per lavoro, breve passaggio in città per accompagnare mia moglie al lavoro, uso famigliare nei weekend.

Auris versione 5P SOL 1.33 - 17750 Euro
74 Kw - bollo 190.92 Euro

massa complessiva 1720 Kg

Ciclo Urbano l/100Km (Km/l) 7,1 (14,1)
Ciclo Extra urbano l/100Km (Km/l) 5,1 (19,6)
Ciclo Combinato l/100Km (Km/l) 5,9 (16,9)



Auris versione 5P SOL 1.6 - 17850 Euro
91 Kw - bollo 234,78 Euro

massa complessiva 1750 Kg

Ciclo Urbano (Km/l) (11,1)
Ciclo Extra urbano (Km/l) (16,9)
Ciclo Combinato (Km/l) (14,1)


giusto per curiosità, ecco i consumi Yaris 1.33
Ciclo urbano 6,2 l/ 100 Km (16,1)
Ciclo extra urbano 4,4 l/ 100 Km (22,7)
Ciclo combinato 5,1 l/ 100 Km (19,6)



Tagliandi:
Motore 15.000 30.000 45.000 60.000 75.000 90.000
1.4 VVT-i € 100,20 € 186,50 € 102,80 € 228,50 € 100,20 € 196,80
1.6 VVT-i € 106,00 € 192,20 € 108,50 € 309,70 € 106,00 € 202,60


Guardando i vari numeri e basandomi sui requisiti che ho enunciato in questo thread, non vedo nemmeno un numero che "mi tranquillizzi", cioè costa tutto di più.
E non ci ho messo l'assicurazione che sicuramente sarebbe caruccia pure lei (ricordo che io parto dai costi del mio attuale 1.0vvti della Yaris '02)

Ma la differenza di prezzo di acquisto tra 1.33 e 1.6 è davvero di soli 100 Euro????:104230044

Ora come ora il dubbio me l'avete fatto venire - dubito anche che si possa provare un 1.33 Auris qui a Cagliari, perchè non mi risulta disponibile per le prove su strada del concessionario.....

Di fronte a questi dubbi e costi.... tocca piegare sulla nuova Yaris.....:blink:

Sono possessore di Auris 1.4 D4D. Se vuoi queste cilindrate ti consiglio di orientarti su Yaris. L'Auris è un ottima auto, mi piace tantissimo, ci viaggio da dio.. l'unico problema è proprio, non tanto la potenza (arrivati a 3500 giri spinge modestamente)quanto la coppia, ergo, se vuoi viaggiare a pieno carico con la famiglia spera di non affrontare mai una salita ripida o di fermarti nel traffico in salita..2 scelte;1)bruci la frizione sfrizionando, 2)fai scendere la famiglia!Quindi dimenticati 1.33 - 1.4 -1.6 benzina (che come costi di gestione sarà abbastanza altino..)vai di 2.0 D4D.. altrimenti desisti e vai di Yaris.
Non cagare le schede dei consumi che dicono in Toyota. Con la mia se vado in città a 50 km/h fissi fa anche il 30 km/l se vado in autostrada a 100 km/h mi fa anche il 22 km/l. Superati i 120 km/h dove si attesta sui 18 km/l, inizia a consumare ovviamente di più vista la cilindrata e siamo sui circa 14 km/l che non è un consumo decente per come si concepisce oggi l'auto. La BMW 320d di mio padre a 130 km/h fa il 19 km/l che è un consumo decente, considerato anche che con la mia a 130 km/h se voglio fare un sorpasso la devo spremere come un'arancia (quindi il consumo arriva anche al 8-9 km/l) mentre che con la macchina di mio padre arrivo a 140 - 150 km/h al sol pensiero, mi viene da pensare che forse il motore è un tantino sottodimensionato(anche se la macchina di mio padre è pesantissima rispetto all'Auris). Senza considerare che hai un motore sempre sottosforzo e che non lavora mai rilassato.
Mi sono reso conto di tutto questo facendo tutti i weekend Napoli - Lecce per andare dalla mia ragazza. Se potessi tornar dietro prenderei la 2.0 o la 2.2. Per il resto è una grande auto, moooolto più comoda di tante berline costose come appunto la BMW 320d.
Spero di esser stato chiaro ed averti schiarito le idee.
 
Ultima modifica:
Ringrazio per le spiegazioni più dettagliate a sfavore del 1.33.
No, non sono sicuro che alla fine questo motore convenga e consumi meno di un 1.6.
Il fattore dovuto alla massa di 200Kg circa superiore dell'Auris rispetto alla Yaris (che lo monta), potrebbero effettivamente farsi sentire sui consumi, sulla carta niente da dire, sul pratico boh :wacko:

Uno sguardo ai numeri, pur indicativi riportati dalle schede:

Famiglia 2 adulti+bimba
Uso: la guiderei da solo tutti i giorni per lavoro, breve passaggio in città per accompagnare mia moglie al lavoro, uso famigliare nei weekend.

Auris versione 5P SOL 1.33 - 17750 Euro
74 Kw - bollo 190.92 Euro

massa complessiva 1720 Kg

Ciclo Urbano l/100Km (Km/l) 7,1 (14,1)
Ciclo Extra urbano l/100Km (Km/l) 5,1 (19,6)
Ciclo Combinato l/100Km (Km/l) 5,9 (16,9)



Auris versione 5P SOL 1.6 - 17850 Euro
91 Kw - bollo 234,78 Euro

massa complessiva 1750 Kg

Ciclo Urbano (Km/l) (11,1)
Ciclo Extra urbano (Km/l) (16,9)
Ciclo Combinato (Km/l) (14,1)


giusto per curiosità, ecco i consumi Yaris 1.33
Ciclo urbano 6,2 l/ 100 Km (16,1)
Ciclo extra urbano 4,4 l/ 100 Km (22,7)
Ciclo combinato 5,1 l/ 100 Km (19,6)



Tagliandi:
Motore 15.000 30.000 45.000 60.000 75.000 90.000
1.4 VVT-i € 100,20 € 186,50 € 102,80 € 228,50 € 100,20 € 196,80
1.6 VVT-i € 106,00 € 192,20 € 108,50 € 309,70 € 106,00 € 202,60


Guardando i vari numeri e basandomi sui requisiti che ho enunciato in questo thread, non vedo nemmeno un numero che "mi tranquillizzi", cioè costa tutto di più.
E non ci ho messo l'assicurazione che sicuramente sarebbe caruccia pure lei (ricordo che io parto dai costi del mio attuale 1.0vvti della Yaris '02)

Ma la differenza di prezzo di acquisto tra 1.33 e 1.6 è davvero di soli 100 Euro????:104230044

Ora come ora il dubbio me l'avete fatto venire - dubito anche che si possa provare un 1.33 Auris qui a Cagliari, perchè non mi risulta disponibile per le prove su strada del concessionario.....

Di fronte a questi dubbi e costi.... tocca piegare sulla nuova Yaris.....:blink:

Se hai famiglia con la yaris ti trovi male, al massimo nel bagagliaio entra un trolley grande, piuttosto ti consiglio di chiedere una prova del 1.4diesel, sicuramente non ti impressionerà per la grinta, ma ti renderai conto che la spinta c'è, non paragonare 90 cv di un diesel con quelli di un benzina, è la coppia che fa la differenza in questi casi
 
Io del 1.4 d4d non posso che parlarne bene.
Devo dire che, anzi, mi aspettavo fosse più lento.
Ho viaggiato anche a pieno carico e non ho mai avuto problemi nei sorpassi in autostrada e nelle salite in montagna.
Per farvi un paragone, l'estate passata in spagna ho noleggiato una opel corsa 1.3 cdti, e con quella si che non riuscivo a guidare da tanto era ferma...
Inoltre con il 1.4 d4d di assicurazione mi costa 3 pere e una benana... direi ottimo! :biggrin2:
Ps. natuaralmente la macchina va guidata come un diesel, quindi il cambio marcia lo fai a 4000 giri, non a 2500 come i benzina..
 
Ultima modifica:
prova della 1.33 auris

http://motor.terra.es/pruebas-coches/nuestros-datos.cfm?id=MOT48642&id_version=23387

nel sito del link, hanno provato la macchina con questo motore, in particolare il collegamento ti porta nella scheda dei dati presi dalla prova e non quelli dichiarati dalla casa.:tongue:h34r:
Inoltre l'articolo afferma che scegliere la 1.33 sia economicamente più conveniente rispetto alla 1.4d, con un pareggio dei costi a 140.000km.:tongue:unk:
Confermano, invece, il fatto che il fattore ripresa ovvero emozianale rimanga un ricordo, ciò anche in considerazione del fatto che il cambio a 6 marce ha i rapporti lunghissimi. :77:
Concludono dicendo che chi acquista questa motorizzazione deve essere ben consapevole a ciò che si rinuncia.... :cray:
 
Indietro
Alto