nuova Auris 1.33 SOL

consiglio spassionato... lascia perdere il 1.33 sulla auris, a me sembra un tantino sottodimensionato, ha cmq "solo" 101cv e ricorda che è un benzina aspirato, forse meglio il 1.4 diesel anche solo x la coppia

io ho la yaris 1.33 è viaggia davvero bene... consuma poco se vai tranquillo e spinge bene quando chiedi (ovviamente consuma il doppio) :drunk:



Ma lo sai... che in questi giorni di considerazioni, seghe mentali, calcoli etc... riguadagna terreno la Yaris 1.33 ?! certo, ha un appeal per me inferiore rispetto all'Auris in questo momento, ma rimane imbattibile sotto tutte le voci spesa che ritengo significative e non avrebbe il problema dell'eventuale sottodimensionamento. E visto che fin'ora una Yaris è stata sufficiente, una nuova Yaris 1.33 penso vada a coprire eventuali gap...
magari coi soldi risparmiati nel prendere la Yaris invece che un Auris, ci compro qualcosa di interessante....

sono molto pensieroso, mumble mumble... certo che se fosse stata in prova subito questa Auris 1.33..... ma così non so quando..... boh.
 
Ultima modifica:
Ma l'operazione "restyling Auris" si è conclusa con l'uscita di queste nuove motorizzazioni e allestimenti interni... o deve ancora arrivare qualcosa di estetico esternamente etc... tipico di un restyling???????? perchè allora potrebbe convenire o meno l'attesa aggiuntiva.

E' previsto un nuovo modello per settembre 2010
 
nn sn ne un pilota ne tantomeno un "tuner"... ma di meccanica un pò me ne intendo e per lavoro ho guidato/macinato centinaia di migliaia di km con molti brand/marche e modelli... quindi mi bastano poche curve x capire la bontà del prodotto... prima di acquistare la yaris ne ho provate a iosa (ho girato quasi 2 mesi) ma alla fine quella che mi è sembrata + equilibrata come costo/prestazione è stata la yaris 1.33

certo... mi manca il turbo (ho guidato x 2 anni un turbo diesel) ma questo aspirato fidati che ha una buona coppia x essere un benzina

la macchina, come tutte le toyota, è ben assemblata e nn ha grosse imperfezioni e/o eccessiva luce fra lamiere e plastiche (sergio mi stai ascoltando?!)

fortunatamente ora ho un lavoro "normale" e nn viaggio + come un camionista xò il "feeling" è sempre rimasto :tongue:unk:

a mio avviso questo 1.33 è troppo "giusto" x l'auris, non xkè il motore sia fiacco ma coppia e cavalli nn sn adeguati... x farti 1 esempio ho provato quel polmone della bravo 1.4 da 90cv... oh! credimi andava 10 volte meglio la mia vecchia Y10 (1.1 e 55cv originali)... quindi penso che anche con il 1.33 sull'auris nn cambi molto, pur avendo una coppia + che buona nn è abbastanza x spingere 1700kg... e se ci metti pure la famiglia a bordo... la bravo in 2 (abbastanza smilzi) nn andava avanti... con che coraggio mettono in circolazione certi accoppiamenti... e se devi fare 1 sorpasso in emergenza che fai?? apri la porta e spingi col piedone?? :laughing1 oppure apri la portiera e butti giù la suocera :whistling

idem x il 1.4D... se ti piace guidare vai di 2.0D altrimenti lascia perdere... a meno che tu nn voglia orientarti verso la yaris e allora il discorso cambia... pesa il 40% di meno :tongue:unk: e lì si che ti diverti :dev:

x concludere... se guidi come 1 nonno allora va bene anche la grande punto 1.2 8v da ben 65cv! :46:
 
ti ringrazio anche per questo contributo.... in questo momento, pur continuando a vedere nell'Auris l'auto che mi piacerebbe... sto pendendo però per la Yaris 1.33, in quanto tutte le voci spesa alla fine mi stanno spingendo in quella direzione.
Avere un'Auris 1.33 che appunto potrebbe avere questi limiti nei sorpassi o in quelle riprese ai fini della sicurezza (sono tra un giovane con famiglia e un nonno come stile di guida :tongue:) non mi andrebbe, specie dopo aver speso quella mega cifra di denari.....
Come dire, la Yaris la conosco, dalla 2002 alle 2009 ci guadagnerei in vari reparti e avrei più spinta dal 1.0 attuale a quel 1.33.
Vedremo come evolveranno le mie riflessioni....
Grazie ancora
 
Magari il 1.4 d4d fosse così lento come dici... sicuramente non avrei dovuto cambiare le gomme a 10.000 km...
io di macchine lente ne ho guidate molte e l'auris 1.4 d4d non c'entra nulla con queste. Provare per credere.
 
quoto

sarà il restyling

in ogni caso per Giugno arriva il 1.6 da 132cv cambio 6 marce idem per tutte le altre!

in più una versione "ecologica" del 1.4 90cv d4d con 119gr CO2/km


Ragazzi ma come mai Toyota non si è ancora convertita ai nuovi turbo a benzina?Mi sembra strano che una casa così all'avnguardia nella tecnologia dei motori (ricordiamo i motori dell'anno 1.0vvt e 1.3 vvt se non sbaglio nel 99 e nel 2000) non abbia realizzato un bel turbobenzina di piccola cilindrata, ideale proprio per auto come l'auris
 
Non so i tuoi metri di paragone. Ma per me 12km/l sono pochissimi!!!Oggi per come concepisco io l'auto deve fare almeno i 18km/l altrimenti non serve!! Cioè se scarico viaggi sui 12Km/l a pieno carico che ti fa? l'8?? Per me è troppo! E' risaputo il benzina consuma!


Caro Marcoguitarplay, il metro di paragone va fatto sempre in base alla percorrenza che si fa ogni anno.La 1.6 benzina in assoluto non consuma poco (anche se i 12 non sono poi così male mentre per i 18 che fai tu con la 1.4 diesel su un benzian te li sogni anche sulla aygo 1.0 se fai una guida normale)ma devi pur considerare che il 2.0 diesel di pari potenza costa a parità di allestimento 2.250 euro in più, che sono tantissimi e che riusciresti ad ammortizzare solo facendo 30000km all'anno.Quindi se chi possiede una 1.6 sa di fare 15000 km l'anno o poco più, ha fatto una scelta sicuramente intelligente, a differenza dei tanti idioti che in questi ultimi anni, accecati dal fatto che le diesel consumassero di meno, hanno speso 2000-3000 euro in più magari per prendere l'auto solo nel fine settimana;oggi la scelta del diesel va ragionata ancora di più dato che i prezzi del gasolio non sono più così inferiori a quelli della super.Per non parlare poi del fatto che i motori diesel in genere sono più delicati e necessitano di maggior cura.Certo se si fanno percorrenze da "agente di commercio" non c'è storia:il diesel conviene,ma ripeto è da idioti spendere 2250 euro in più per un'auto diesel se per ammortizzare la spesa maggiore iniziale occorre fare almeno 30000km l'anno e tenere l'auto per almeno 5 anni.
 
Magari il 1.4 d4d fosse così lento come dici... sicuramente non avrei dovuto cambiare le gomme a 10.000 km...
io di macchine lente ne ho guidate molte e l'auris 1.4 d4d non c'entra nulla con queste. Provare per credere.

perdonami... ma il diesel in questo caso, al di là della velocità di punta, compensa parecchio grazie a quasi il doppio di coppia a disposizione

nn ho guidato il 1.4d4d, e quindi nn mi pronuncio + di tanto... ma sicuramente ha molto + senso del 1.33 benzina
 
perdonami... ma il diesel in questo caso, al di là della velocità di punta, compensa parecchio grazie a quasi il doppio di coppia a disposizione

nn ho guidato il 1.4d4d, e quindi nn mi pronuncio + di tanto... ma sicuramente ha molto + senso del 1.33 benzina

Be si ha praticamente il doppio della coppia che aiuta molto, infatti io mi trovo benissimo :biggrin2:
Sul benzina non so cosa dire... non guido un auto a benzina ormai da 2 anni :77:
 
Be si ha praticamente il doppio della coppia che aiuta molto, infatti io mi trovo benissimo :biggrin2:
Sul benzina non so cosa dire... non guido un auto a benzina ormai da 2 anni :77:

ti dirò... avendo guidato x oltre 2 anni un turbo diesel devo dire che questo benzina fa la sua "porca" figura... certo un pò vuoto ai bassi ma molto meno di altri aspirati anche con cilindrate ben + grandi
 
Io ti consiglio di provare sia le motorizzazioni a benzina chee a gasolia così ti fai una idea reale di quello che può adattarsi meglio alle tue esigenze.
Saluti :smile:
 
Indietro
Alto