New Yaris e filtro anti particolato

savage_garden

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
149
Località
Roma
Ragazzi volevo sapere se la nuova Yaris D4D ha il filtro anti particolato...

Io sinceramente non lo sò :no:
 
no non c'è perchè non serve. come inquinamento è tra le auto che sarano incentivate nel 2008
peccato che a milano siano ignoranti in materia di inquinamento e ne sia comunque vietata la circolazione senza fap
 
no non c'è perchè non serve. come inquinamento è tra le auto che sarano incentivate nel 2008
peccato che a milano siano ignoranti in materia di inquinamento e ne sia comunque vietata la circolazione senza fap

Come non serve? :blink:

Emissioni particolato Yaris: 0.021 Grammi al chilometro
Emissioni paricolato Mini FAP: 0.001 Grammi al chilometro.

20 volte di meno.
 
no non c'è perchè non serve. come inquinamento è tra le auto che sarano incentivate nel 2008
peccato che a milano siano ignoranti in materia di inquinamento e ne sia comunque vietata la circolazione senza fap

ma si può sapere chi te l'ha detto che i diesel toyota sono i meno inquinanti?
posso capire il D-CAT che ha tutto un sistema suo ma il d-4d è un normae diesel
poi su alcuni modelli è disponibile il DPF
 
Domani qui a Roma si riparte con le targhe alterne. Possono solo circolare i diesel euro 4 con il FAP....per questo volevo sapere se domani posso prendere la macchina o farmela a piedi. :blink:
 
Domani qui a Roma si riparte con le targhe alterne. Possono solo circolare i diesel euro 4 con il FAP....per questo volevo sapere se domani posso prendere la macchina o farmela a piedi. :blink:

oddio ma io non so niente!!!
domani devo andare a prendere la macchina di mia madre:ranting2: che è EURO 3

che targhe fanno passare domani?
 
ma si può sapere chi te l'ha detto che i diesel toyota sono i meno inquinanti?
posso capire il D-CAT che ha tutto un sistema suo ma il d-4d è un normae diesel
poi su alcuni modelli è disponibile il DPF
da quest’anno oltre alle Euro 0 ed Euro 1, anche chi rottamerà una Euro 2 (purché immatricolata entro il 31 dicembre 1997) riceverà in cambio un Bonus di 700 euro più un anno di bollo gratis, che diventano tre anni se l’auto è una Euro 0. Ma a una condizione però: che la vettura che si vuole riacquistare, sia essa Euro 4 o Euro 5, abbia delle emissioni di CO2 non superiori ai 130 grammi per chilometro se si tratta di una vettura a gasolio e di 140 g/km se a benzina. Insomma, purché si riacquistino vetture davvero poco inquinanti

non si parla di fap ma di co2
queste le uniche toyota che per il 2000 riceverannoi l'incentivo

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/tutteleautoincentivate2008.html?cnt=9729

le uniche diesel sono yaris e aygo..
non lo dico io lo dice il decreto dell governo dello stato sovrano Italiano.
 
non si parla di fap ma di co2

Ti faccio presente che il titolo del thread è New yaris e filtro antiparticolato.

E il Co2 non è un gas inquinante, ma un gas responsabile per l'effetto serra.

Ti dirò di più: altre case con piccoli diesel che emettono meno di 130 Gr di Co2 hanno il FAP. Queste auto possono circolare durante i blocchi ma la yaris no.
 
la normativa degli nquinanti per lomologazione non impone nessun fap.. se alcuni comuni italiani sono gestiti da *bip* che agiscono per il proprio ritorno elttorale (ti ricordo che le limitazioni non sono per la salute ma per evitare che un qualsiasi cittadino italiano , dopo l superamento de limiti denucni il sindaco alla commissione europea.) è cosa esclsivamente italiana.
il fap per yaris o aygo non esiste perchè non serve per la normativa euro 4.. fine
 
Ultima modifica di un moderatore:
il fap per yaris o aygo non esiste perchè non serve per la normativa euro 4.. fine
Certo, hai ragione. Non serve per l'Euro4 ma servirà per l'Euro5, dove non si impone l'adozione del FAP ma si impone che il PM10 sta sotto un certo livello. E quel livello o monti il FAP o fai come ha fatto Toyota con il D-CAT.

Sta di fatto che, omologazione o no, chi non ha il filtro FAP o simile NON entra in città. E la Yaris non entra mente la Punto o 500 col FAP si.
 
e' una normativa che deve ancora venire... a fine 2009. ripeto che non è colpa di toyota, ma dei politici nostrani unico caso in europa da qui al 2009 non è detto che si utilizzi ancora il fap per ridurre il particolato che gia oggi è ridottissimo. quelli che lo utilizzano ora lo usano sopratutto perchè i loro motori non sono in grado di stare entro le soglie euro4.il fap aumenta i consumi proprio perchè deve bruciare le polveri. non è certo un sistema eicente.
comuneu non esiste un retrofit fap per yaris.
 
e' una normativa che deve ancora venire... a fine 2009. ripeto che non è colpa di toyota, ma dei politici nostrani unico caso in europa da qui al 2009 non è detto che si utilizzi ancora il fap per ridurre il particolato che gia oggi è ridottissimo. quelli che lo utilizzano ora lo usano sopratutto perchè i loro motori non sono in grado di stare entro le soglie euro4.il fap aumenta i consumi proprio perchè deve bruciare le polveri. non è certo un sistema eicente.
comuneu non esiste un retrofit fap per yaris.

QUOTONE! Ma a noi Italiani piace prenderlo nel culx in silenzio...
 
confermo che le omologazioni sono a 2009 le prime immatricolazioni nel 2011!!! l'euo 4 avrà acnora lunga vita

ho rovato il filtro e cosa 548 euro lo produce la remus oi c'è il montaggio.. direi una bella tassa da oltre un milione da pagare

http://www.remus.at/RFK/html/toyota.html

magari lo facciamo pagare alla moratti visto che lo vuole lei..

lo trovate anche da quest'altro.. non ho trovato i prezzi
http://www.cityfilter.de/english/lieferprogramm.php

la provincia di bolzano lo incentiva ma solo se l'auto è antecedente al 2005.. che dire la follia regna sovrana
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto