New Toyota IST

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
8070730.002.1M.jpg


Toyota ha lanciato la relativa seconda generazione Yaris-ha basato il hatchback compatto “del ist„ nel Giappone oggi, il 30 luglio 2007. “Il nuovo stile identificato, nuova posizione„, l'automobile riesce “il ist„ originale, lanciato nel maggio 2002 e, secondo Toyota, è destinato a fare appello “ai boomers di seconda generazione del bambino che attribuiscono l'importanza allo spirito di innovazione e di individualità.„ L'automobile è stato dato un respingente anteriore più aggressivo con le luci della nebbia posizionate sopra le prese di aria.

Confrontato “al ist„ originale, il modello 2008 avrà una gamma aggiornata del motore, offrente una scelta dei motori a benzina litri da 1.8 e di 1.5 litri, sia nell'azionamento a trazione anteriore che nella motrice a quattro ruote. “Il ist„ di seconda generazione è, come il relativo predecessore, più meno di quattro tester di lunghezza e largo 1.7 tester e si siede sulle rotelle da 16 pollici. I prezzi cominci da 1.659.000 Yen (13.960 dollari degli Stati Uniti) per il modello di litro 150G del entrata-livello 1.5.

Dopo che gli eventi del lancio del commerciante il 25 e il 26 agosto, Toyota invitare il nuovo “ist„ per vendere 24.000 unità dell'automobile su una base annuale nel Giappone.

Comunicato stampa
Il 30 luglio 2007 Toyota lancia completamente riprogettato “ist„ Tokyo - TOYOTA MOTOR CORPORATION (TMC) ha annunciato oggi il lancio nazionale nel Giappone del hatchback compatto completamente riprogettato “del ist„ attraverso i commercianti “di Netz„.

Il ist di prima generazione, lanciato nel maggio 2002, è stato elogiato per la relative qualità e sofisticazione, regolando i nuovi campioni all'interno del segmento compatto del veicolo.

Il ist della seconda generazione ha rivelato oggi, che ha “nuovo stile, nuova posizione„ come relativo tema, è destinato a fare appello ai boomers di seconda generazione del bambino che attribuiscono l'importanza allo spirito di innovazione e di individualità. Non solo è un hatchback dell'incrocio sviluppato con l'azionamento dinamico e funzionamento facile in mente, inoltre ha un nuovo disegno che unisce un hatchback compatto da 1.8 litri con un SUV, realizzando la resistenza ed il dinamismo.

A più meno di 4 tester di lunghezza largo da 1.7 tester, con lle rotelle da 16 pollici e le grandi gomme, le nuove forme del ist una siluetta che evoca un senso di stabilità e della stabilità. Con un esterno in maniera sconvolgente progettato e sospeso, il veicolo caratterizza un interiore unico che aumenta il piacere del driver.

La gamma di motori disponibili è stata aggiornata dal motore litri da 1.5 o da 1.3 litri offerto con il ist di prima generazione ad una scelta di un motore litri da 1.8 o da 1.5 litri, accertando le prestazioni dinamiche con alimentazione risparmiare. Tutti i modelli sono forniti dei sacchi ad aria del lato di SRS (sistema supplementare del fermo) e dello schermo della tenda così come un poggiacapo attivo di recente sviluppato, realizzante una delle prestazioni di sicurezza migliori nel class* dei ist. In più, il ist realizza un livello di efficienza di combustibile che eccede gli obiettivi giapponesi di governo.

Profilo del veicolo

Disegno Individualistic e prominente

* Lo sviluppo di nuovo ist è stato basato sulla filosofia di disegno di marca di Toyota “chiarezza di Vibrant„. La siluetta unica dell'incrocio del veicolo è stata costituita dalla combinazione del corpo allargato a 1.7 tester con una lunghezza compatta che è meno di 4 tester, evocando la resistenza e la vitalità di un SUV. L'interiore recentemente progettato inoltre aumenta il piacere sia del riding dentro che guidando il ist.

Esterno

* La parte anteriore caratterizza una pista più larga rispetto al ist di prima generazione, generando un senso di stabilità e di alimentazione. * Il lato dà risalto all'individualità del corpo compatto con lle rotelle da 16 pollici e sculpted le linee di corpo. * La parte posteriore genera un senso unico di presenza con i cuscini ammortizzatori sporgentesi e uno sguardo potente e vasto. * Un totale di otto colori del corpo, compreso due nuovi colori, è disponibile per la designazione individualizzata. * Gli specchi del portello con i segnali di rotazione per visibilità aumentata e una taglierina sporty del silenziatore sono standard su tutti i veicoli in serie.

Interno

* La sezione comandi concenta apparentemente di galleggiante caratterizza le curve lisce che fluiscono in modo bello come l'eccedenza dell'acqua una roccia di sporgenza. * I tester concentrici di Optitron (con l'esposizione delle multi-informazioni) con gli aghi del tachimetro e del tachimetro hanno concentrato sui cerchi concentrici, genera un avanzato radar-come il tatto.

Spazio interno di distensione

* La stanza ampia è fornita per le sedi posteriori, generando uno spazio interno di distensione. Il pacchetto altamente efficiente permette lo spazio fra le sedi anteriore e posteriore da espandere da 30mm, mentre un cambiamento nella struttura anteriore della guida dello scorrevole della sede genera la stanza più laterale del piedino di 30mm per le sedi posteriori. * Ci è spazio di immagazzinaggio ampio nel veicolo e nelle sedi che possono essere organizzati secondo un bisogno particolare, aumentanti la funzionalità. Due-rotella-guidare le sedi della parte posteriore della caratteristica dei modelli con gli schienali che si piegano in una spaccatura di 60/40 e inclinare-giù il meccanismo, così come la sede che fa scorrere ed i meccanismi adagiantesi, mentre quattro-rotella-guidare modelli hanno sedi posteriori doppio-piegantesi con un meccanismo adagiantesi e gli schienali della sede che si piegano in una spaccatura di 60/40. * Le caratteristiche del sistema completamente automatiche dell'aria condizionata hanno aumentato le prestazioni di raffreddamento ad aria e di riscaldamento a, mentre consumavano meno energia e funzionando più tranquillamente. In più, un modo di rimozione del polline filtra fuori il polline, la polvere ed altre impurità dall'aria. * Il veicolo inoltre adotta Plasmacluster Ions®*, una tecnologia di depurazione d'aria, che riempie la baracca di aria rinfrescante che consiste di un rapporto ottimale degli ioni positivi e negativi. * L'entrata & il sistema astuti di inizio usa una chiave che non deve essere rimossa dalla tasca del driver alla serratura e non sblocca i portelli, così come un pulsante per avviare il motore.

* “gli ioni di Plasmacluster„ è un registrato depositato di Sharp Corporation.

Prestazioni moventi avanzate

* Il motore recentemente adottato da 1.8 litri impiega VVT-i doppio (valvola variabile doppia Sincronizzazione-intelligente) che ottimizza sia la presa che la valvola di scarico che cronometrano più ulteriormente per aumentare l'efficienza di combustibile per la risposta ambientale superiore di accelerazione e di prestazioni. * Il motore da 1.5 litri è unito con un CVT-i eccellente (Trasmissione-intelligente continuamente variabile eccellente) per accelerazione regolare e l'azionamento dinamico così come l'efficienza di combustibile eccellente e le prestazioni ambientali. * Le rotelle da 16 pollici e le grandi gomme caratterizzano la designazione impressionante ed il maneggiamento sensible a reagire. * Quattro-rotella-guidare i modelli adottano un sistema di controllo attivo di coppia di torsione che contribuisce a guidare la stabilità senza riguardo agli stati di strada.

Classificare le prestazioni principali di sicurezza e le prestazioni ambientali avanzate

* Le strutture della anteriore-sede sono basate sul concetto di WIL (ferita di Whiplash che diminuisce) e vengono con le armature della sedia più forti ed il give più grande dello schienale. Sono state progettate hanno basato sulle analisi usando THUMS (modello umano totale per sicurezza), incorporante un poggiacapo attivo, che sposta ad una posizione adatta per ridurre il rischio di ferita del whiplash in uno scontro. * Il lato e la tenda di SRS (sistema supplementare del fermo) proteggono i sacchi ad aria, sono standard su tutti i veicoli in serie. * La costruzione di GOA (valutazione eccezionale globale) più ulteriormente è stata aumentata per generare una struttura avanzata del corpo di scontro-sicurezza. Durante lo scontro esamina sotto i campioni rigoroso-che-normali, la velocità è stata regolata a 55km/h ed il veicolo è stato sottoposto ad omnidirezionale, scontri del veicolo--veicolo con un veicolo fino alla gamma da 2 tonnellate. Con l'uso di un corpo che assorbe efficacemente l'effetto di scontro diffondendolo durante la relativa struttura, Toyota ha soddisfatto gli obiettivi indipendenti per lo spazio di sopravvivenza e la ferita dell'occupante. * La struttura del corpo è stata sviluppata più ulteriormente per ridurre le lesioni alla testa pedonali in uno sforzo realizzare uno dei livelli elevati della prevenzione di ferita nel relativo codice categoria. * I 1.5 litri anteriore-rotella-guidano la vanteria che dei modelli un'efficienza di combustibile di 18.0km/l nel ciclo della prova 10-15 ha descritto dal Ministero giapponese di terra, l'infrastruttura ed il trasporto (MLIT) con le emissioni del CO2 sotto il ciclo appena 129g/km della prova, realizzando l'efficienza di combustibile che eccede da 10% il livello richiesto dallo standards* giapponese 2010. Sia NOx (ossidi dell'azoto) che NMHC (idrocarburi del non-metano) inoltre sono stati ridotti, significanti tutti i modelli realizzano i Livelli delle emissioni 75% più basso dei 2005 campioni sotto il sistema di approvazione del MLIT per i veicoli dell'Basso-emissione. * Eco-VAS (sistema) di valutazione del Eco-Veicolo - sistema completo originale di valutazione di impatto ambientale del Toyota - è stato effettuato per realizzare efficientemente la riduzione generale di impatto ambientale durante l'intero lifecycle del veicolo. Gli obiettivi ambientali sono stati prefiggere nella fase iniziale di sviluppo del veicolo e una valutazione del ciclo di vita è effettuato stata per realizzare una riduzione degli agenti inquinanti e CO2 dell'aria, ecc., durante tutte le fasi della vita del veicolo da produzione e dell'uso ad eliminazione. * Una revisione dei materiali, dei metodi di lavorazione e degli adesivi usati per le parti interne ha provocato una riduzione della quantità di VOCs (residui organici volatili) usata, quindi anche riducente gli odori sgradevoli emessi da tali residui e realizzante gli obiettivi volontari giapponesi dell'industria di automobile. * Un Eco che guida l'indicatore si illumina in su quando il veicolo sta funzionando efficientemente per sollevare la consapevolezza del driver di azionamento in condizioni ambientali considerate e per contribuire ad più alta efficienza di combustibile.

* Specificato dalla legge giapponese Per quanto riguarda l'uso razionale di energia

Welcabs: Veicoli specialmente dotati con le caratteristiche factory-installed per la gente disabled

* Alzare-in su i modelli anteriori della sede di passeggero (scrivere A ed il tipo a macchina B) hanno un interruttore della sede ed interruttore adagiantesi accessibili dalla sede del driver per aumentare il operability. * I modelli della sede di Welcab Friendmatic (tipo I e tipo II) sono dotati della direzione speciale di alimentazione per una riduzione di circa 50% della forza di funzionamento confrontata al modello basso. In più, un inizio del pulsante per il motore è una caratteristica standard per operability aumentato.

traduzione italiana by Google

Toyota has launched its second generation Yaris-based 'ist' compact hatchback in Japan today, on July 30, 2007. Labeled "New Style, New Position", the car succeeds the original 'ist', launched in May 2002, and is, according to Toyota, designed to appeal to "second-generation baby boomers who attach importance to the spirit of innovation and individuality." The car has been given a more aggressive front bumper with fog lights positioned above the air intakes.

Compared to the original 'ist', the 2008 model will have an upgraded engine range, offering a choice of a 1.5-litre and 1.8-litre petrol engines, both in front-wheel drive and four-wheel drive. The second-generation 'ist' is, like its predecessor, less than four metres long and 1.7 metres wide and sits on 16-inch wheels. Prices will start from 1,659,000 yen (13,960 U.S. dollars) for the entry-level 1.5-litre 150G model.

After the dealer launch events on August 25 and 26, Toyota expects the new 'ist' to sell 24,000 units of the car on an annual basis in Japan.

Press Release
July 30, 2007 Toyota Launches Fully Redesigned 'ist' Tokyo — TOYOTA MOTOR CORPORATION (TMC) announced today the nationwide launch in Japan of the completely redesigned "ist" compact hatchback through "Netz" dealers.

The first-generation ist, launched in May 2002, was praised for its quality and sophistication, setting new standards within the compact vehicle segment.

The second generation ist unveiled today, which has "New Style, New Position" as its theme, is designed to appeal to second-generation baby boomers who attach importance to the spirit of innovation and individuality. Not only is it a crossover hatchback developed with dynamic driving and easy operation in mind, it also has a new design that combines a compact 1.8-liter hatchback with an SUV, achieving strength and dynamism.

At less than 4 meters long by 1.7 meters wide, with 16-inch wheels and large tires, the new ist forms a silhouette that evokes a sense of stability and steadiness. Along with a strikingly designed and poised exterior, the vehicle features a unique interior that enhances the driver's pleasure.

The range of engines available has been upgraded from the 1.3-liter or 1.5-liter engine offered with the first-generation ist to a choice of either 1.5-liter or 1.8-liter engine, ensuring dynamic performance with power to spare. All models are equipped with SRS (Supplemental Restraint System) side and curtain shield airbags as well as a newly developed Active Headrest, achieving one of the best safety performances in the ist's class*. In addition, the ist achieves a level of fuel efficiency that exceeds Japanese government targets.

Vehicle Outline

Individualistic and Prominent Design

* Development of the new ist was based on the Toyota brand design philosophy "Vibrant Clarity". The vehicle's unique crossover silhouette was formed by combining a body widened to 1.7 meters with a compact length that is less than 4 meters, evoking the strength and vitality of an SUV. The newly designed interior also enhances the pleasure of both riding in and driving the ist.

Exterior

* The front features a wider track compared with the first-generation ist, creating a sense of stability and power. * The side emphasizes the individuality of the compact body with 16-inch wheels and sculpted body lines. * The rear creates a unique sense of presence with overhanging fenders and a powerful, broad look. * A total of eight body colors, including two new colors, are available for individualized styling. * Door mirrors with turning signals for enhanced visibility and a sporty muffler cutter are standard on all vehicles in the series.

Interior

* The seemingly floating center console features smooth curves that flow beautifully like water over a protruding rock. * The concentric Optitron meters (with multi-information display) with speedometer and tachometer needles centered on concentric circles, creates an advanced radar-like feel.

Relaxing Interior Space

* Ample room is provided for the rear seats, creating a relaxing interior space. The highly efficient package allows the space between the front and rear seats to be expanded by 30mm, while a change in the front seat slide rail structure creates 30mm more lateral leg room for the rear seats. * There is ample storage space in the vehicle and seats that can be arranged according to a particular need, enhancing functionality. Two-wheel-drive models feature rear seats with backrests that fold in a 60/40 split and a tilt-down mechanism, as well as seat sliding and reclining mechanisms, while four-wheel-drive models have double-folding rear seats with a seat reclining mechanism and backrests that fold in a 60/40 split. * The fully automatic air conditioning system features enhanced air cooling and heating performance, while consuming less energy and operating more quietly. In addition, a pollen removal mode filters out pollen, dust and other impurities from the air. * The vehicle also adopts Plasmacluster Ions®*, an air-cleaning technology, which fills the cabin with refreshing air consisting of an optimal ratio of positive and negative ions. * The Smart Entry & Start System uses a key that does not need to be removed from the driver's pocket to lock and unlock the doors, as well as a push button for starting the engine.

* "Plasmacluster Ions" is a registered trademark of Sharp Corporation.

Advanced Driving Performance

* The newly adopted 1.8-liter engine employs Dual VVT-i (Dual Variable Valve Timing-intelligent) that optimizes both intake and exhaust valve timing to further enhance fuel efficiency for superior environmental performance and acceleration responsiveness. * The 1.5-liter engine is combined with a Super CVT-i (Super Continuously Variable Transmission-intelligent) for smooth acceleration and dynamic driving as well as excellent fuel efficiency and environmental performance. * The 16-inch wheels and large tires feature impressive styling and responsive handling. * Four-wheel-drive models adopt an active torque control system that contributes to driving stability regardless of road conditions.

Class Leading Safety Performance and Advanced Environmental Performance

* The front-seat structures are based on the WIL (Whiplash Injury Lessening) concept and come with stronger seat frames and greater backrest give. They were designed based on analyses using THUMS (Total Human Model for Safety), incorporating an Active Headrest, which shifts to an appropriate position in order to reduce the risk of whiplash injury in a collision. * The SRS (Supplemental Restraint System) side and curtain shield airbags, are standard on all vehicles in the series. * The GOA (Global Outstanding Assessment) construction has been further enhanced to create an advanced collision-safety body structure. During collision tests under stricter-than-normal standards, the speed was set at 55km/h, and the vehicle was subjected to omni-directional, vehicle-to-vehicle collisions with a vehicle up to the 2-ton range. Through the use of a body that effectively absorbs collision impact by diffusing it throughout its structure, Toyota satisfied independent targets for survival space and occupant injury. * The body structure has been developed to further reduce pedestrian head injuries in an effort to achieve one of the highest levels of injury prevention in its class. * The 1.5-liter front-wheel-drive models boast a fuel efficiency of 18.0km/l in the 10-15 test cycle outlined by the Japanese Ministry of Land, Infrastructure and Transport (MLIT) with CO2 emissions under the test cycle just 129g/km, achieving fuel efficiency that exceeds by 10% the level called for by the Japanese 2010 standards*. Both NOx (nitrogen oxides) and NMHC (non-methane hydrocarbons) have also been reduced, meaning all models achieve emissions levels 75% lower than the 2005 standards under MLIT's Approval System for Low-emission Vehicles. * Eco-VAS (Eco-Vehicle Assessment System) — Toyota's original comprehensive environmental impact assessment system — was implemented to efficiently achieve overall reduction of environmental impact throughout the vehicle's entire lifecycle. Environmental targets were set in the initial vehicle development stage and a life cycle assessment was carried out to achieve a reduction of air contaminants and CO2, etc., throughout all stages of the vehicle's life from production and use to disposal. * A review of the materials, processing methods and adhesives used for interior parts resulted in a reduction in the amount of VOCs (volatile organic compounds) used, thereby also reducing the unpleasant odors emitted from such compounds and achieving the Japanese automobile industry's voluntary goals. * An Eco Driving Indicator lights up when the vehicle is being efficiently operated to raise the driver's awareness of environmentally considerate driving and contribute to higher fuel efficiency.

* Specified by the Japanese Law Concerning the Rational Use of Energy

Welcabs: Specially equipped vehicles with factory-installed features for disabled people

* Lift-up Front Passenger Seat models (Type A and Type B) have a seat slide switch and reclining switch accessible from the driver's seat to enhance operability. * Welcab Friendmatic Seat models (Type I and Type II) are equipped with special power steering for a reduction of approximately 50% in operating force compared to the base model. In addition, a push button start for the engine is a standard feature for enhanced operability.
 
Uffi... da noi non se ne parla, vero? :cray:
Io mi accontentavo già della Ractis, questa sarebbe una figata... :tongue:unk:


P.S.
Cerco altre foto... :naughty:
 
Qualcuno sà dove sarà prodotta?
La versione d4d 1400 è prevista anche 2WD?
Prodotta ad Iwate (Kanegasaki) dalla Kanto Auto Works, il manuale in italiano prevede la diesel 2WD ma Toyota italia ha deciso di non importarla da noi, in altri paesi europei si, masochisti..
 
Indietro
Alto