Nel 2010 Toyota produrrà le ibride Plug-in...

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
16fths.jpg


Toyota ha confermato la commercializzazione della sua prima ibrida plug-in sui mercati europeo, nordamericano e giapponese a partire dal 2010. Le batterie, (ioni di litio di seconda generazione) saranno realizzate in joint venture con i connazionali di Matsushita a partire dal prossimo anno.

Secondo la notizia battuta da Reuters, le batterie potranno essere ricaricate collegandosi ad una comunissima presa di corrente di casa. Gli sviluppi tuttavia, non si limitano a quanto detto, dal momento che il colosso nipponico ha creato un nuovo dipartimento di ricerca che sta studiando soluzioni ancora più avanzate degli accumulatori Li-Ion in materia di immagazzinamento dell’energia e quindi di autonomia delle prossime ibride ed elettriche di casa.

A partire dal 2010, il costruttore conta di vendere un milione di ibride all’anno grazie alla differenziazione dell’offerta: sono attese la prossima Prius (che per la prima volta offrirà diverse varianti di carrozzeria) e l’allargamento della doppia propulsione ad altri modelli.

http://www.autoblog.it/post/14326/toyota-librida-plug-in-arrivera-nel-2010
 
Indietro
Alto