Info Navigatore Lexus Rx300

bonvis

TCI Newbe
Registrato
17 Marzo 2009
Messaggi
3
Località
modena
Mi scuso gia da ora per il disturbo e la mia ignoranza in materia, ho acquistato da poco una lexus rx300 del 2005 e, dopo aver letto due volte i manuali in dotazione, non sono ancora riuscito a capire dove diamine è installato il dvd del navigatore e come fare ad estrarlo (per vedere il numero della licenza per richiedere gli aggiornamenti). Mi verrebbe quasi da pensare che non ci sia!

Grazie per l'aiuto
Simone
 
Mi scuso gia da ora per il disturbo e la mia ignoranza in materia, ho acquistato da poco una lexus rx300 del 2005 e, dopo aver letto due volte i manuali in dotazione, non sono ancora riuscito a capire dove diamine è installato il dvd del navigatore e come fare ad estrarlo (per vedere il numero della licenza per richiedere gli aggiornamenti). Mi verrebbe quasi da pensare che non ci sia!

Grazie per l'aiuto
Simone
prova sotto il sedile guidatore
 
Nel vano bagagli

Mi scuso gia da ora per il disturbo e la mia ignoranza in materia, ho acquistato da poco una lexus rx300 del 2005 e, dopo aver letto due volte i manuali in dotazione, non sono ancora riuscito a capire dove diamine è installato il dvd del navigatore e come fare ad estrarlo (per vedere il numero della licenza per richiedere gli aggiornamenti). Mi verrebbe quasi da pensare che non ci sia!

Grazie per l'aiuto
Simone

Devi aprire il doppio fondo del vano bagagli dove ci sono gli attrezzi, sulla destra c'è uno sportellino in plastica a incastro sotto trovi il lettore del CD del satellitare.
 
Caro Bonvis, anche io ho il tuo problema. Ieri ho letto un forum proprio sull'aggiornamento del navigatore e davano anche il sito per acquistarlo, a cui mi sono collegato, ma nel sito si voleva appunto il codice del disco, ma ha me non hanno mai dato nulla. Oggi ho preso il libretto d'istruzione e la Lexus consiglia di far fare l'aggiornamento dalla officina autorizzata, ma se vuoi farlo tu devi smontare la plancetta sotto il satellitare, poi vai nel menu sottocategoria DVD e fai espelli e li il sistema ti espelle il DVD. Io proprio non me la sento di smontare la plancetta; dato che devo fare il primo tagliando, vediamo quanto l'officina mi chiede.Io ho una is 220d del 2008, non so se abbiamo lo stesso satellitare se vuoi , mi mandi il tuo e-mail e ti scannerizzo la pagina del manuale. Non sono riuscito più a trovare il forum sull'argomento, perchè proprio volevo chiedere a loro come fanno a richiedere il DVD e dove hanno trovato il codice.
Dai !! sentiamoci
 
Mi sono fatto coraggio ed ho aperto la plancia del navigatore, ho fatto espelli dvd, per rintracciare il codice, e sapete cosa è successo ? Dentro non c'era nulla, il sistema mi risponde che il DVD è vuoto. Mistero !!!
Poi ho guardato le zone coperte e la Slovenia, Croazia etc.. non ci sono. Se non ricevo alcun consiglio da Voi che siete più esperti , fra qualche giorno telefono all'Officina Lexus .
Grazie:rm_pig:
 
Grazie a Phil77 ho scovato il nascondiglio del dvd del navigatore (un posto più comodo non lo potevano trovare?), ho smontato praticamente l'intero pianale del baule, adesso devo solo vedere quanto mi costa l'aggiornamento
 
Grazie a Phil77 ho scovato il nascondiglio del dvd del navigatore (un posto più comodo non lo potevano trovare?), ho smontato praticamente l'intero pianale del baule, adesso devo solo vedere quanto mi costa l'aggiornamento

Mi pare sui 130€ ......:ranting2:
 
Indietro
Alto